U0
10/04/2006 14:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho visto il manuale di ready pro, ma nulla mi viene detto sulla generazione automatica e stampa di codici a barre. Viene supportato questa funzione da ready? Ready e' in grado di stampare delle etichette con codici a barre da apporre sugli articoli che ne sono sprovvisti. La procedura da utilizzare e' Art/Stampa articoli-codici a barre http://www.readypro.it/manuale/stampaarticolipersonalizzata.htm Per gli articoli invece che sono gia' dotati di un proprio codice a barre prestampato dal produttore, e' sufficiente associare il codice nell'anagrafica dell'articolo http://www.readypro.it/manuale/codiciabarre.htm
Citazione: come faccio?se ready non lo supporta devo inserire manualmente prodotto per prodotto e devo generarmi da solo i codici a barre? In ogni caso, se nella codifica delle anagrafiche articoli non e' stato inserito in Ready il codice a barre per ogni articolo, leggendo con il lettore Ready non sarebbe comunque in grado di capire di quale articolo si tratta. Prima di partire con l'inventario, se vuole farlo con il lettore, occorre avere inserito in ogni anagrafica articolo il codice a barre corrispondente
|
|
wtrade
10/04/2006 15:57
|
wtrade
Citazione:
Citazione:
Ready e' in grado di stampare delle etichette con codici a barre da apporre sugli articoli che ne sono sprovvisti. La procedura da utilizzare e' Art/Stampa articoli-codici a barre http://www.readypro.it/manuale/stampaarticolipersonalizzata.htm
ho letto il manuale, ma quando vado per stampare mi stampo solamente il codice articolo e la descrizione dell'articolo...il codice a barre non lo stampa, come mai?
Citazione:
In ogni caso, se nella codifica delle anagrafiche articoli non e' stato inserito in Ready il codice a barre per ogni articolo, leggendo con il lettore Ready non sarebbe comunque in grado di capire di quale articolo si tratta. Prima di partire con l'inventario, se vuole farlo con il lettore, occorre avere inserito in ogni anagrafica articolo il codice a barre corrispondente
quindi comunque devo generare manualmente i codici a barre?mi sembra di capire
|
|
wtrade
10/04/2006 16:36
|
wtrade
se stampo le etichette ready mi stampa un file come questo che vi allego(stampa solo cod.art e nome prodotto).
ciao
|
U0
10/04/2006 16:47
Campo libero:
|
U0
Scusa ma da me si vede anche il codice a barre....
|
U0
10/04/2006 16:49
Campo libero:
|
U0
Qual'e' il formato di stampa che stai utilizzando? "Etic 70x36"?
Utilizzi l'ultima versione di Ready (8.2.8 ) giusto?
|
|
wtrade
11/04/2006 07:41
|
wtrade
Citazione: Qual'e' il formato di stampa che stai utilizzando? "Etic 70x36"? Si
Citazione: Utilizzi l'ultima versione di Ready (8.2.8 ) giusto?
Si
ma il problema è che non mi stampa il codice a barre che ho inserito manualmente nell'anagrafica del prodotto (8001001). come faccio?
|
|
wtrade
11/04/2006 10:54
|
wtrade
infatti mi sono accorto che il lettore di codici a barre mi legge "A3J" e non il codice a barre che ho inserito io e cioè "8001001". Il codice A3J il programma non mi permette di modificarlo o eliminarlo. cosa devo fare?
|
U0
11/04/2006 12:38
Campo libero:
|
U0
Citazione: Il codice A3J il programma non mi permette di modificarlo o eliminarlo. cosa devo fare? Dipende: cosa devi fare per fare cosa? Il codice a barre stampato da Ready (ovvero A3J) e' correttamete riconosciuto da Ready. Se utilizzi quel codice a barre per ricercare gli articoli su Ready vedrai che vengono correttamente riconoscitui.
Se invece vuoi stampare un codice a barre diverso (ad esempio 8001001) allora devi utilizzare un programma esterno, perche' Ready non e' in grado di farlo
|
|
wtrade
12/04/2006 10:30
|
wtrade
Citazione:
Citazione:
Se invece vuoi stampare un codice a barre diverso (ad esempio 8001001) allora devi utilizzare un programma esterno, perche' Ready non e' in grado di farlo
Si, siccome in ditta abbiamo un codice EAN proprietario abbiamo bisogno di utilizzarlo su Ready, non è proprio possibile? prevedete nelle future realese di implementare questa funzione?
grazie
|
U0
12/04/2006 11:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: Si, siccome in ditta abbiamo un codice EAN proprietario abbiamo bisogno di utilizzarlo su Ready Utilizzarlo se e' gia' stato stampato o se e' gia' presente sul prodotto non e' un problema. Se invece volete stampare il codice EAN con Ready non e' possibile (anche perche' i barcode stampati da Ready sono in formato Code 39 e non EAN)
Citazione: non è proprio possibile? prevedete nelle future realese di implementare questa funzione? Non prevediamo modifiche su questo nel breve periodo, mi dispiace
|
|
wtrade
12/04/2006 13:41
|
wtrade
salve, conosce qualche programma esterno in grado di stamparmi questo codice a barre EAN ?
|
U0
12/04/2006 13:51
Campo libero:
|
U0
Non saprei suggerirle niente ma se va su www.google.it e cerca ad esempio "stampa barcode ean" sono sicuro che ne vengono fuori tantissimi
|
|
wtrade
12/04/2006 15:59
|
wtrade
salve, non riesco ad aggiungere su Ready un codice EAN-13 nelle proprietà di un articolo sia con prezzo a 2 che selezionando quantità a 2, di questo tipo 8000000100023 . Mi tronca il codice ai primi 7 caratteri e non lo inserisce. Per stamparlo ho trovato un'altro software, ma per inserirli su Ready pensavo che si potesse fare, o no? c'è un'altra procedura?
|
U0
12/04/2006 16:39
Campo libero:
|
U0
E' molto piu' semplice di quello che sembra:
-premi "Aggiungi codice a barre" -seleziona "Generico" -Inserisci il codice a barre (fino a 50 caratteri di lunghezza max)
|
|
wtrade
13/04/2006 08:24
|
wtrade
Citazione: E' molto piu' semplice di quello che sembra:
-premi "Aggiungi codice a barre" -seleziona "Generico" -Inserisci il codice a barre (fino a 50 caratteri di lunghezza max)
la ringrazio non ci avevo pensato.
Senta devo effettuare un primo inventario del magazzino con il mio lettore barcode,avendo già inserito gli articoli ma non le quantità, esiste con ready una procedura più veloce di quella che ogni volta andare su DDT carico di magazzino-selezionare l'anagrafica fornitori- selezionare il fornitore- cliccare su aggiungi articolo- poi qui su Lista articoli posizionare il cursore del mouse sul campo codice a barre e soltanto a questo punto sparo il codice a barre sulla pistola e quindi mi trova l'articolo. E' una procedura laboriosa e lenta, esiste qualcosa di più veloce?
|
U0
13/04/2006 09:47
Campo libero:
|
U0
Deve programmare opportunamente il lettore barcode con un carattere di prefisso
http://www.readypro.it/manuale/lettoredicodiciabarre.htm
In questo modo e' sufficiente leggere i codici direttamente da dentro il carico, non serve nemmeno aprire la lista articoli.
PS Per il futuro per ogni nuova domanda per favore apra un nuovo topic
AVVISO AGLI UTENTI Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto migliore? CODICE tramite il suo personale altamente qualificato, puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza.
Da questa pagina web http://www.readypro.it/shop/default.asp?idA=10&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|