vito
SPESE DI TRASPORTO E INCASSI
Riciao a tutti, nella compilazione del DDT e/o eventuale Fattura vi è la possibilità di inserire una serie di spese (Trasporto, incassi, ecc.). Fin qui tutto OK, purtroppo però tali voci non sono collegati ai conti economici in rivalsa spese sul piano dei conti (per Rivalsa intendo una serie di costi che l'azienda sostiene decidendo di applicarli al cliente finale).
Ciò genera un problema nell'interrogazione del bilancio in quanto tali voci appunto, NON APPAIONO.
Se mi consentite un consiglio, ritengo opportuno (magari più in la nel tempo) offrire la possibilità agli utilizzatori di inserire nella maschere di compilazione DDT o Fattura, laddove si ritenga applicarla, un collegamento al mastro del conto (naturalmente l'utente deve aver generato quel conto Es. : RIVALSA SPESE DI TRASPORTO e RIVALSA SPESE DI INCASSO). Cosi facendo la movimentazione appare direttamente sul mastro affinchè si chiaro in fase di bilancio quanto si sia ricavato dalla movintentazione di tali voci.
Preciso altresì che l'identico problema si verifica al contrario quando cioè, le voci di cui sopra, diventano una SPESA per l'azienda in quanto applicate dal FORNITORE sotto forma di Costi di trasporto, Costi di Incasso, ecc.
Un carissimo saluto. VITO
|