Giovambattista
26/04/2006 10:48
|
Giovambattista
Ciao Ragazzi,
Colgo l'occasione e sfrutto il post di Stefano per Segnalare che questa cosa era attiva prima dell'aggiornamento di ready alla 8.2.8, in pratica nella colonna saldo veniva calcolato in automatico il saldo progressivo di tutte le fatture elencate, adesso non è più così, per sicurezza mi sono fatto mandare una stampa che il cliente ha fatto in data 05/04/2006 ed effettivamente ha ragione.
Ciao a Tutti
|
U0
26/04/2006 12:14
Campo libero:
|
U0
Citazione: Colgo l'occasione e sfrutto il post di Stefano per Segnalare che questa cosa era attiva prima dell'aggiornamento di ready alla 8.2.8, in pratica nella colonna saldo veniva calcolato in automatico il saldo progressivo di tutte le fatture elencate, adesso non è più così, per sicurezza mi sono fatto mandare una stampa che il cliente ha fatto in data 05/04/2006 ed effettivamente ha ragione. Sulla nuova versione la griglia dello scadenzario e' personalizzabile. Per questo motivo abbiamo dovuto togliere la colonna con il saldo progressivo. In compenso e' possibile personalizzare quali campi visualizzare e anche creare viste raggruppate (ad esempio una stampa dei totali delle scadenze per ogni cliente)
|
Giovambattista
26/04/2006 13:09
|
Giovambattista
questo l'avevo visto, ma hgo provato a smanettare ma senza ottenere risultati mi puoi aiutare con qualche sceen shot, logicamente quanto hai un pochino di tempo. Ciao e Grazie
|
U0
26/04/2006 15:50
Campo libero:
|
U0
Aiutarti esattamente per cosa? Per la creazione di una visualizzazione con i totali delle scadenze per cliente/fornitore?
|
Giovambattista
26/04/2006 16:03
|
Giovambattista
no, a me serve che nella colonna saldo della visualizzazione di default dello scadenzario ci sia il saldo progressivo delle fatture emesse. Tutto qui. Grazie
|
U0
26/04/2006 18:16
Campo libero:
|
U0
Come ti ho scritto sopra sulla nuova release la griglia e' personalizzabile (e questo e' un vantaggio) ma rispetto a prima non e' piu' possibile avere una colonna con il saldo progressivo. Mi dispiace, quindi, ma non e' possibile tirarla fuori in nessun modo (a meno che non esporti la griglia su Excel con il tasto destro del mouse e poi crei la colonna con il progressivo direttamente su Excel)
|
Giovambattista
27/04/2006 07:58
|
Giovambattista
sinceramente questo è un problemino non indifferente, quel tipo di visualizzazione che c'era prima era molto comoda e veniva usata da parecchi clienti, adesso mi trovo in difficoltà a comunicare al cliente questa cosa, sinceramente non sono tutti esperti per esportare una griglia in exel e fare un semplice calcolo. Ciao
|
U0
27/04/2006 08:26
Campo libero:
|
U0
Il saldo progressivo e' utile solitamente sugli estratti conto. Sullo scadenzario, dove ci sono scadenze di soggetti diversi, di solito non ha una gran utilita'. Esattamente qual'e' l'esigenza? Ovvero cosa non riesce a fare il cliente senza questo progressivo? Forse possiamo ovviare in un altro modo
|
Giovambattista
02/05/2006 15:23
|
Giovambattista
In pratica dallo scadenzario lui stampa tutte le scadenze che il cliente ha ancora in sospeso, quindi con il progressivo che lui vedeva e stampava aveva sotto mano la situazione del cliente e vedere se l'esposizione saliva troppo, e poi era molto utile e leggibile per tutti quelli che utilizzavano il programma. Dall'estratto conto invece si possono vedere tutti i movimenti ma ad un certo punto nel le stampe diventano troppo lunghe in quanto vengono riportati tutti i movimenti del cliente siano fatture o pagamenti.
Ciao e Grazie
|
Giovambattista
05/07/2006 16:22
|
Giovambattista
Ciao Fabio,
Volevo sapere se a riguardo di questo problema che avevano alcuni miei clienti, è stata trovata una soluzione, in quanto mi stanno facendo pressione.

|
U0
06/07/2006 08:22
Campo libero:
|
U0
Ciao, purtroppo e' una cosa su cui ancora non abbiamo potuto intervenire, abbiamo delle scadenze da rispettare e questa a dire il vero non e' esattamente una funzione vitale. Ad esempio in questi giorni stiamo lavorando su questo:
|
Giovambattista
06/07/2006 09:30
|
Giovambattista
Ok ma speriamo che prima o poi la sistemiate altrimenti non so proprio cosa dire ai clienti, vedo con piacere che state lavorando sulla contabilità ma sinceramente il libro giornale a mio avviso è l'ultima cosa che occorre prima secondi me deve essere perfezionata la procedura della contabilità e la gestione dei libri iva.
Ciao Ciao
|