U0
25/02/2014 18:17
Campo libero:
|
U0
Non si possono fatturare articoli partendo da un contratto, anche se sono articoli di servizio. Potete creare un contratto per fare quello che vi serve, ma le fatture verrebbero emesse con delle linee libere
|
|
U0
04/03/2014 14:31
|
U0
Ciao Fabio, grazie per la risposta. Che tu sappia non c'è nessuna possibilità di sviluppi futuri? C'è qualcosa in progress o non verrà mai sviluppata questa casistica? Cristina
|
U0
04/03/2014 16:55
Campo libero:
|
U0
Al momento non abbiamo in programma sviluppi in questo senso, sicuramente non nei prossimi mesi. Non saprei dire sul lungo periodo: tutte le richieste non integrabili come questa vengono comunque sempre messe in un unico "contenitore" e nel caso ricevessimo piu' richieste simili ne rivalutiamo lo sviluppo
|
|
U0
04/03/2014 16:57
|
U0
Ciao Fabio ed un eventuale sviluppo ad hoc a pagamento sarebbe fattibile? Se sì me lo riesci a quantificare? Crisitna
|
U0
05/03/2014 09:13
Campo libero:
|
U0
Salve Cristina, ok vi arrivera' un preventivo dal nostro ufficio commerciale
|
U0
05/03/2014 20:12
Campo libero:
|
U0
Ciao Cristina, ti ho inoltrato l'offerta per la modifica richiesta.
|
U0
13/05/2014 15:35
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, e' disponibile per il download la nuova versione Ready Pro 16.5 che integra le modifiche discusse in questo thread.
L'aggiornamento e' scaricabile dall'area download del nostro sito http://www.readypro.it/software-gestionale-download.aspx
L'elenco completo delle novita' e' invece consultabile su questo pagina del forum http://www.readypro.it/ready-pro-2014-v16-5.10.0.305460.fo.aspx
|
|
U0
10/06/2014 16:01
|
U0
Ciao Fabio, ho verificato la personalizzazione richiesta sopra e devo segnalare un'anomalia per la quale ti chiedo per cortesia di procedere con la modifica:
1) Nell'inserimento degli articoli nella fatturazione dei contratti deve essere selezionabile la quantità degli stessi, non è infatti scontato che io ne debba inserire sempre e solo uno, anzi.
Grazie mille Ciao Cristina
|
U0
12/06/2014 12:48
Campo libero:
|
U0
La sezione e' collegata a delle quote per le quali, per tutta una serie di automatismi collegati, non e' possibile gestire delle quantita' per linee. Il collegamento di un articolo e' stato possibile, ma quantita' non se ne possono inserire, mi dispiace. Come suggerimento potreste eventualmente modificare la descrizione quando necessario, inserendo una dicitura relativa alla quantita', es. "NR. 3 SERVIZIO XYZ"
|
|
U0
12/06/2014 12:51
|
U0
Ciao Fabio, purtroppo per noi è necessario gestire le quantità altrimenti non avremmo richiesto l'inserimento degli articoli ma avremmo semplicemente gestito delle righe di testo. Per cortesia verifichiamo la possibilità di inserirle altrimenti per noi la modifica richiesta è inutilizzabile.
Grazie
|
U0
12/06/2014 14:45
Campo libero:
|
U0
Mi dispiace ma realmente non e' possibile aggiungere modifiche relativamente alla quantita.
Dalla richiesta iniziale
Abbiamo la necessità di creare un contratto annuale di hosting che si rinnovi appunto annualmente e dove il servizio di hosting viene fatturato tramite 3 articoli servizio (hosting, registrazione dns , servizi di posta).
avevo sinceramente capito che si trattasse di 3 articoli distinti e singoli.
Una gestione per quantita' e' purtroppo impossibile allo stato attuale delle cose 
|
|
U0
12/06/2014 22:48
|
U0
M'intrometto perchè poter richiamare dai contratti (così, come avviene per le riparazioni), anche, gli articoli con quantità e prezzo sarebbe la mia felicità e la felicità dei miei clienti che hanno, già, acquistato il modulo (un po' delusi alla fine). Io utilizzo la gestione dei contratti solo per gestire le date d'inizio e fine contratto perchè non potendo richiamare da essi gli articoli devo fare tutto il resto (preventivi, ordini e fatture), manualmente, dal magazzino.
|
U0
13/06/2014 09:13
Campo libero:
|
U0
Ciao Luca, qui si parla solo di articoli di servizio, non di articoli tangibili. La modifica cioe' prevede la sola possibilita' di inserire articoli che NON movimentano in alcun caso il magazzino
|
|
U0
13/06/2014 09:53
|
U0
Appunto, parlo proprio di questo. Fare preventivi ed altri documenti richiamandomi, semplicemente, gli articoli dai contratti sarebbe praticissimo. Secondo me ed altri, si dovrebbero gestire i contratti con il richiamo tipo le riparazioni (tramite articoli normali e da qualsiasi documento). Diversi non scrivono la richiesta nel forum perchè si rassegnano.

|
U0
13/06/2014 11:23
Campo libero:
|
U0
Ciao Luca, come ripeto questo e' un argomento diverso. L'integrazione sopra e' stata fatta solo ed esclusivamente perche' si trattava di articoli di servizio che NON movimentano il magazzino. Non e' in alcun modo possibile poter gestire gli articoli standard sui contratti. Trattandosi comunque di un argomento diverso ti prego di aprire un tuo thread separato se vuoi discuterne
|
U0
13/06/2014 11:48
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ciao Fabio, purtroppo per noi è necessario gestire le quantità
Ciao Cristina, se gli articoli con quantità multiple non sono tanti (es. 2 o 3 o poco di piu') una soluzione potrebbe essere quella di inserire due linee.
Esempio:
HOSTING 2 anni = 100*2 = 200 euro
Potresti quindi mettere due volte la linea del servizio in fattura.
HOSTING 2014/2015................ 100 euro HOSTING 2015/2016................ 100 euro
Purtroppo per come è strutturata la procedura di gestione delle quote dei contratti non c'e' possibilità di gestire un campo quantità.
|
|
U0
23/06/2014 15:49
|
U0
Ciao Massimo, scusa ma ero fuori ufficio settimana scorsa. Purtroppo la tua soluzione non è percorribile perchè per come è gestita la nostra fatturazione così facendo potremmo trovarci davanti ad una fattura con 120 righe!!!!! Quindi la quantità per noi è essenziale. Cristina
|
U0
23/06/2014 16:35
Campo libero:
|
U0
Ciao Cristina, ti propongo delle alternative in quanto non c'e' modo di implementare la gestione delle quantità sui contratti.
Creare delle linee/servizi che raggruppano più quantità?
(Es. RINNOVO 5 ANNI HOSTING LINUX)
|
|
U0
25/07/2014 17:32
|
U0
Ciao Massimo, lo sviluppo che abbiamo chiesto riguarda come dicevo più articoli di servizio, tra i quali ho dei canoni di Antivirus che oltre ad avere la variabile anno per ciascun cliente hanno anche la variabile postazioni. Ci è quindi impossibile seguire la strada da voi proposta. Poi ho altri esempi che potrei farti. Noi siamo un'azienda prevalentemente di servizi e che li offre tramite appunto dei contratti quindi per noi sono articoli e da qui la necessità di gestire le quantità. Cristina
|