agnese.ma
n°di cifre decimali articoli codificati
Salve, ho un problema. Quando emetto le fatture, i prezzi unitari non mi escono con le 5 cifre come impostato, ma, per es., se ho impostato il prezzo di vendita a è 0,21500, sulla fattura mi compare 0,215, eliminando gli zeri finali. Ho impostato il n°di cifre visualizzando l'articolo; poi sono andato in 'listini', 'listino di vendita', ho inserito n°5 su 'decimali', lasciando a zero tutto il resto. Ovviamente alla voce 'arrotondamenti' compare 0,00001. Il prezzo di acquisto l'ho inserito su 'fornitori' perchè mi interessa che il prezzo sia legato al fornitore. Analogamente ho inserito su 'clienti' i nomi dei clienti e i relativi prezzi a loro riservati. Però su 'fornitori' e su 'clienti' il prezzo mi compare a 2 cifre se la 3^4^5^ cifra sono a zero. Se la 3^4^5^ cifra non sono a zero, mi compaiono sempre 2 cifre ma con il prezzo arrotondato.Non mi va bene, perchè sulla fattura di vendita i prezzi mi compaiono un pò a 2 un pò a 3 un pò a 4 e un pò a 5 cifre. Come posso fare? Grazie. A.Bazzan
|