U0
28/04/2014 16:42
Campo libero:
|
U0
Non e' possibile eliminare le transazioni di prova create. L'archivio delle transazioni e' progressivo e non modificabile
|
|
U0
28/04/2014 16:57
|
U0
Mi perdoni il malumore ma è alquanto deludente che una semplice tabella non possa essere resettata come per gli ordini web.
I record resterebbero li per tutta la durata dell'esercizio creando non poca confusione.
Purtroppo cambiare o ripartire da zero con un nuovo archivio vorrebbe dire perdere tutte le personalizzazioni e configurazioni fatte sin ora.
Non c'e' modo almeno di salvare i dati escludendo la tabella incriminata?
|
U0
28/04/2014 17:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: I record resterebbero li per tutta la durata dell'esercizio creando non poca confusione. Ma confusione per quale motivo? Sono transazioni visibili solamente qui ed in nessuna altra parte del programma. 
Azzerare le transazioni puo' creare dei problemi sulle transazioni successive, perche' sulla maggior parte dei gateway inviando ad esempio una nuova transazione Cod. 12 verrebbe generato un errore perche' e' un codice transazione gia' utilizzato. E' questo il motivo principale per cui non esiste un modo per eliminarle. Se vuole possiamo forzare una cancellazione direttamente da database, ma poi non rispondiamo di eventuali errori sulle successive transazioni di pagamento
|
|
U0
28/04/2014 17:13
|
U0
Confusione di che tipo?!?!?
Bè si continuerebbero a visualizzare dei record che non hanno nulla a che fare con l'uso del software in produzione. Questo io lo reputo confusione.
Comunque mi sembrava una banale richiesta. Visto il tempo che ci si impiega nel configurazione tutte le opzioni del programma, dover riprendere da zero per partire con un ambiente pulito dai dati di test mi sembra una notevole perdita di tempo.
|
U0
28/04/2014 17:17
Campo libero:
|
U0
Generalmente tutti i test od i movimenti sono eliminabili, questo vale per il 99% del programma.
In questo caso specifico non e' cosi' per i motivi gia' spiegati sopra e sinceramente fino ad oggi nessun cliente ha mai avuto problemi in questo senso, anche perche' e' normale avere piu' transazioni anche per lo stesso ordine se un cliente ritenta un pagamento, o se si effettuano dei test durante il normale utilizzo. Se per voi e' comunque un problema, come ripeto possiamo forzare la cancellazione dei movimenti dal database. Rimane da considerare pero' che le successive transazioni di pagamento potrebbero non funzionare correttamente (non ricordo sinceramente se Banca Sella effettua un controllo sul codice transazione, sicuramente per PayPal sarebbe un problema, quindi la transazione cod. 12 non sarebbe riavviabile su PayPal)
|
|
U0
28/04/2014 17:21
|
U0
Bè come può ben immaginare la proposta non è certo fattibile.
E' come risolvere un problema creandone un'altro.
Se non sapete Voi come funziona il software non posso certo saperlo io.
Sono stato sfortunato nell'incontrare quell'1% ingestibile.
Mi toccherà ricominciare dall'inizio, cosa di sicuro non piacevole.
Se doveste trovare una soluzione migliore, magari ne riparliamo.
Grazie lo stesso.
|
U0
28/04/2014 17:31
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se non sapete Voi come funziona il software non posso certo saperlo io. Be' certo che lo sappiamo. Ed e' per questo motivo che consigliamo di NON eliminare le transazioni avviate.
Citazione: Mi toccherà ricominciare dall'inizio, cosa di sicuro non piacevole. Ripartire con un archivio vuoto, come ho cercato di spiegare sopra, non risolve il problema. Il sistema ripartirebbe dalla transazione N.1 generando quindi degli errori perche' utilizzerebbe dei codici di transazione gia' utilizzati (non e' Ready Pro che generebbe degli errori ma parlo di errori che verrebbero generati una volta rediretti su Banca Sella e PayPal)
|
|
U0
28/04/2014 17:36
|
U0
[Be' certo che lo sappiamo. Ed e' per questo motivo che consigliamo di NON eliminare le transazioni avviate.]
Mi riferivo alla sua frase: non ricordo sinceramente se Banca Sella effettua un controllo sul codice transazione.
Ricominciare dall'inizio intendo partire con un archivio nuovo. Quindi un archivio che partirà con tutti i record a 1.
Grazie lo stesso.
|
U0
28/04/2014 17:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: Ricominciare dall'inizio intendo partire con un archivio nuovo. Quindi un archivio che partirà con tutti i record a 1. Si immagino intendesse questo. Come dicevo sopra questo non risolve comunque il problema e quindi e' inutile fare questo lavoro in piu'. Il risultato sarebbe lo stesso che se le svuotassimo la tabella manualmente, e quindi ci sarebbero comunque anche i conseguenti possibili errori legati a codici di transazione duplicati
|
|
U0
28/04/2014 17:51
|
U0
Mi scusi forse ci siamo un attimo persi. Se ricomincio da zero con un nuovo archivio e senza fare ulteriori prova ma passando direttamente in "produzione" non vedo come il problema si possa ripresentare.
I record che usciranno saranno record reali e non più record di prova.
|
U0
29/04/2014 10:40
Campo libero:
|
U0
Partendo con un nuovo archivio vuoto i codici delle transazioni ripartiranno da 1 e quindi il gateway di pagamento esterno restituira' degli errori perche' ricevera' richieste di transazioni con codici gia' utilizzati in precedenza (perche' le prove sono state fatte e quindi in ogni caso sul server gestito da PayPal, Banca Sella, ecc. quei codici transazione rimarranno sempre utilizzati, anche li' non si eliminano, motivo per cui, ripeto, non li facciamo eliminare nemmeno da Ready Pro)
|