U0
07/06/2006 10:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: è possibile effettuare una valorizzazione del magazzino (pezzi articoli presenti x prezzo d'acquisto) suddivisa per i vari magazzini Da Mag/Valorizzazione magazzino viene restituito anche la quantita' totale per ogni magazzino con relativo valore
|
U0
07/06/2006 10:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: e filtrata per un certo periodo di tempo? Si e' possibile calcolare la giacenza ad una certa data
Citazione: In particolare, il mio cliente, vorrebbe avere una valorizzazione dei magazzini simile alla funzione valorizzazione magazzino, ma con la possibilità di filtrare ulteriormente tale valorizzazione specificando un lasso di tempo per vedere tutte le movimentazioni intercorse trai i/il magazzini/o con la relativa valorizazione. Penso che stiamo parlando di due cose diverse. Se parliamo di valorizzare il magazzino il calcolo viene fatto sulla quantita' presente in un certo magazzino ad una certa data. Se invece parliamo di consumi o movimenti effettuati in un certo periodo allora parliamo di statistiche di vendita (o acquisto dalla richiesta non si capisce) e quindi bisogna utilizzare Ammin/Statistiche. La logica ovviamente in questo caso e' completamente diversa e dovete spiegare meglio quali sono i risultati che il cliente vuole ottenere
|
|
U0
07/06/2006 10:26
|
U0
però li non è possibile filtrare per un range di date, per siuscire a vedere gli effettivi "consumi" di un magazzino. Quello di cui avrei bisogno è una valorizzazione in un certo periodo (dalla data alla data), del magazzino X, con la lista dei prodotti "consumati". da valorizzazione magazzino è possibile specificare solo la data di fine...
|
|
U0
07/06/2006 10:30
|
U0
Citazione: La logica ovviamente in questo caso e' completamente diversa e dovete spiegare meglio quali sono i risultati che il cliente vuole ottenere
esatto, proprio una specie di statistiche a sui movimenti tra un magazzino e l'altro, con la valorizzazione, non solamente le quantità.
|
U0
07/06/2006 10:31
Campo libero:
|
U0
Infatti come ti ho scritto non va fatto da Valorizzazione magazzino ma da Ammin/Statistiche. Forse mentre scrivevo il secondo post stavi rispondendo contemporaneamente anche tu al mio primo.
Una precisazione: dalle statistiche, quando parli di "consumati", devi avere ben chiaro cosa intendi, ovvero quali tipi di documenti e quali causali considerare
|
|
U0
07/06/2006 10:38
|
U0
Citazione: Una precisazione: dalle statistiche, quando parli di "consumati", devi avere ben chiaro cosa intendi, ovvero quali tipi di documenti e quali causali considerare
il mio consumati si riferisce allla movimentazione da un magazzino (x es quello centrale) ad un altro... . La mia situazione è questa: ho un albergo che vuole controllare i suoi consumi interni suddivisi per magazzino. Questi magazzini sono rappresentati dalla cucina, dal ristorante, dal bar ecc.. In particolare arriva la merce in albergo e la carica in un magazzino centrale, poi, se il bar ha bisogno del prodotto X viene effettuato uno scarico dal magazzino centrale e un carico sul magazzino bar attraverso lo spostamento tra magazzini... è questo che mi servirebbe quantificare e reportare: gli spostamenti tra un magazzino e l'altro. ovviamente filtrati sia per magazzino che per data...
grazie mille
|
U0
07/06/2006 10:43
Campo libero:
|
U0
Mmm allora e' un problema Statistiche sui movimenti di magazzino purtroppo non ce ne sono, solo sugli articoli venduti o acquistati. Prendiamo nota e vediamo se possiamo fare qualcosa in una delle prossime versione
|
|
U0
07/06/2006 10:46
|
U0
ma è possibile riuscire a fare qualcosa di simile con la versione attuale? non so.. magari usando l'anagrafica clienti e registrare i vari magazzini come clienti ed emettere fatture per scaricare la merce... usando così un magazzino unico e sfruttando le statistiche come reportistica...
saluti
|
U0
07/06/2006 20:07
Campo libero:
|
U0
Allora mi sa che la cosa e' impostata male.
Supponiamo di avere
-MAGAZZINO CENTRALE -MAGAZZINO BAR -MAGAZZINO RISTORANTE -MAGAZZINO CUCINA
Il cliente da quello che ho capito il cliente quando rifornisce i vari magazzini fa un movimento di magazzino dal magazzino centrale verso gli altri. Pero' fa questi altri magazzini la merce come e quando viene scaricata?
Es. trasferisco 100 Lattine di aranciata dal "centrale" al "BAR" Quand'e' che queste lattine vengono scaricate dal magazzino "BAR"?
|
|
U0
08/06/2006 07:54
|
U0
di fatto la merce non viene scaricata, avvengono solamente delle movimentazioni tra magazzini, ossia: quando il bar richiede della merce, si trasferisce dal magazzino centrale al magazzino bar, e così risulta che il magazzino bar ha "consumato" la merce richiesta, indipendentemente dal fatto che l'abbia già venduta o meno... è per questo che mi è venuto in mente che si può gestire come uno scarico "normale" ossia caricando la merce nel magazzino centrale per poi scaricarla emettendo fatture, o qualche altro documenti di scarico, ai magazzini ch fungono da clienti...
avevamo pensato di usare il multimagazzino per il fatto che risultava più semplice e veloce lo spostamento tra magazzini dell'emissione di un vero documento di vendita...
saluti
mario
|
U0
08/06/2006 10:51
Campo libero:
|
U0
La soluzione e' proprio questa. Elimina i magazzini aggiuntivi e semplicemente emetti dei DDT o Ricevute o Fatture (e' indifferente) intestate a 3 clienti fittizi (bar, ristorante, cucina) per scaricare i prodotti. Poi con le statistiche potrai calcolare quello che ti serve (ovvero ad esempio quantita' ed importo degli articoli scaricati in un dato periodo ad un dato cliente/reparto)[/list]
|