|
U0
Buon giorno a tutti, mi spiace ma il Vostro suggerimento non è esatto. Il problema reale è come indicato da Fabio. Per fare un esempio pratico la situazione è questa: partendo dall'emissione del DdT, inserisco gli articoli importandoli dall'ordine cliente, automaticamente mi vengono importate le prime due righe con i riferimenti degli ordini, tutte le altre colonne sono vuote (compreso quella delle imposte) o 0. A questo punto però se voglio che le prime due righe con i riferimenti degli ordini mi vengano importati automaticamente in fattura, devo inserire nella colonna quantità "1", diversamente le righe non mi vengono importate. Inserendo le quantità, la colonna imposte da vuota si abilita e inserisce automaticamente "0". Ora se io confermo, Ready mi avvisa che sto utilizzando sul documento imposte diverse (infatti 20% nelle righe degli articoli e 0 nelle righe con i riferimenti degli ordini). Devo quindi non confermare, imputare il codice iva alle note importate automaticamente nel documento e riconfermare sucessivamente.
Citazione: Nei parametri di stampa righe documento (nel report editor) stabilisco che stampo i campi prezzo e quantità solo se Unità di misura <> da (vuoto)
Furlone ti ringrazio per il suggerimento ma uso già questa procedura. (niente premio) 
Gianni
|