U0
14/05/2014 09:18
Campo libero:
|
U0
Potresti spiegarti meglio? Intendi stampare un codice a barre per ogni articolo in fattura? O un codice a barre unico per tutto il documento? Per cosa vorresti usare il codice? 
|
U0
14/05/2014 12:18
|
U0
il codice a barre per ogni singolo articolo in fattura...in questo modo posso far capire a chi deve evadere gli ordini che prodotto deve essere inserito nel pacco di quella determinata fattura.
Vorrei fare in questo modo...si legge l'ean del prodotto messo in evasione e con la ricerca documenti evidenziare quale fattura inserire nel pacco.
|
U0
14/05/2014 14:33
Campo libero:
|
U0
Sinceramente ancora buio totale  Ho chiesto anche a miei due colleghi ma da quello che scrivi non si capisce proprio quello che vorreste fare 
Cerchiamo di fare ordine:
1°) Stampi N fatture (es. 10 fatture) e su ognuna ci sono uno o piu' a codici a barre dei prodotti presenti in quella fattura (supponiamo 3 prodotti per fattura). Quindi avrai ad esempio 10 fogli (10 fatture) con ognuna 3 codici a barre.
2) ...
A questo punto?
|
U0
14/05/2014 14:40
|
U0
prendiamo in riferimento la fattura xx con l'articolo CPU INTEL che ha codice ean 0129302123023 questo codice presente in forma grafica sulla fattura, vorrei utilizzarlo per permettere a chi deve evadere gli ordini, di poterlo leggere con un lettore ean direttamente sulla fattura e vedere su video a quale prodotto si riferisce.
l'altra soluzione sarebbe, leggere il codice ean, sempre con lettore , ma direttamente sullo scatolo del prodotto e, se previsto dal programma, far uscire tutti i numeri delle fatture che contengono il prodotto in oggetto....
A me serve che anche una scimmia sia in grado di individuare l'oggetto giusto da inserire nel pacco.
|
U0
14/05/2014 14:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: per permettere a chi deve evadere gli ordini, di poterlo leggere con un lettore ean direttamente sulla fattura e vedere su video a quale prodotto si riferisce. Ma oltre al codice a barre sulla fattura sara' stampata anche la descrizione ed il codice dell'articolo, ovviamente non ci sara' stampato solo il codice a barre (altrimenti non sarebbe una fattura). A questo punto quello che non capiamo e' cosa dovreste vedere a schermo che gia' non sia visibile sulla stampa della fattura stessa
|
U0
14/05/2014 18:23
|
U0
bhe non e per tutti sapere che se sulla fattura c'è scritto sapphire r7 250x da 2 gb non è la stessa cosa di sapphire r7 250x da 1 gb....
stesso scatolo stesso colore ....un occhio non esperto non capirebbe la differenza.
vorrei annullare tutte le possibilità di errore.
|
U0
14/05/2014 18:34
Campo libero:
|
U0
Citazione: stesso scatolo stesso colore ....un occhio non esperto non capirebbe la differenza. Ok, ma continuiamo a non capire cosa volete fare: se l'operatore legge il codice a barre stampato sulla fattura, e quindi al massimo potra' comparira il prodotto a schermo, perche' l'operatore non dovrebbe piu' sbagliarsi e prendere la confezione sbagliata? Anche a schermo vedrei comunque un articolo con descrizione simile, stesso colore, ...
Se parliamo di limitare gli errori al limite si dovrebbe leggere il codice a barre sulla confezione del prodotto, non quello stampato su una eventuale fattura. Ma in questo caso non ha senso stampare codici a barre sulla fattura, piuttosto puo' servire una procedura come la conversione guidata documenti
http://help.readypro.com/manual.php/it/79/conversione-guidata-di-un-ordine-cliente-su-una-fattura-accompagnatoria
|
U0
15/05/2014 09:17
|
U0
cerco di farlo piu semplice....
Diciamo che questa mattina devo evadere 2 ordini. Ho il foglio in mano dell'ordine cliente, ma sono una capra e non so cosa sia il processore intel X e una memoria Corsair Y
NEl deposito ho gli arrivi di giornata che comprende i due prodotti... Per facilitare la divisione dei prodotti leggo con il lettore di codici a barre l'ean sotto uno dei prodotti...a questo punto mi esce da programma che questo prodotto è presente sulla fattura 100....
Questo è quello che vorrei realizzare.
|
U0
15/05/2014 09:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: Per facilitare la divisione dei prodotti leggo con il lettore di codici a barre l'ean sotto uno dei prodotti...a questo punto mi esce da programma che questo prodotto è presente sulla fattura 100....
Ah ok, con "fattura 100" quindi intendi la fattura di acquisto dei prodotti e non quella di vendita verso il cliente?
Se e' cosi', invece di stampare il codice a barre, direi che potrebbe essere molto piu' semplice stampare direttamente sull'ordine cliente il numero della fattura di carico del fornitore (sempre che l'ordine venga stampato dopo che il carico e' stato fatto)
|
U0
16/05/2014 09:18
|
U0
Fattura di vendita...
|
U0
16/05/2014 10:00
Campo libero:
|
U0
Mi dispiace, ma allora continuiamo proprio a non capire cosa vorreste fare.  A questo punto posso solo proporvi di provare a fissare un appuntamento in teleassistenza con un nostro tecnico e di provare quindi a valutare se esiste qualche possibilita' di ottimizzare i vostri processi logistici parlando direttamente al telefono.
|
U0
16/05/2014 17:12
|
U0
provo a riassumere
|
U0
16/05/2014 17:13
|
U0
oppure leggendo il codice a barre, attraverso ready si potrebbero far uscire tutte le fatture che hanno dentro questo determinato articolo?
|
U0
17/05/2014 11:03
Campo libero:
|
U0
Purtroppo non e' possibile stampare il codice a barre sul corpo come nel suo esempio sopra, quindi questo tipo di soluzione non e' possibile realizzarla mi dispiace
|
U0
17/05/2014 11:44
|
U0
un modo di ottimizzare il più possibile l'evasione degli ordini? Suggerimenti?=
|
U0
19/05/2014 08:53
Campo libero:
|
U0
Il modo migliore solitamente e' quello di utilizzare la procedura di CONVERSIONE GUIDATA, come suggerito sopra
http://help.readypro.com/manual.php/it/79/conversione-guidata-di-un-ordine-cliente-su-una-fattura-accompagnatoria
|
U0
08/09/2014 16:54
|
U0
Buonasera, riapro la discussione per sapere se ci sono novità in merito alla possibilità di convertire il codice a barre da numerico in grafico. Ci sarebbe molto utile averlo c'è possibilità di fare qualche script?
|
U0
08/09/2014 17:09
Campo libero:
|
U0
Rispetto a quanto gia' scritto sopra non ci sono novita', e non abbiamo nemmeno in previsione nessun tipo di modifica
|
U0
08/09/2014 17:11
|
U0
un suggerimento su come poter fare? sarebbe possibile esportare su un file di testo tutti i gli ean presenti sui documenti di trasporto di un giorno specifico?
|
U0
09/09/2014 11:03
Campo libero:
|
U0
Come gia' suggerito in precedenza la cosa migliore e' di fissare un appuntamento in teleassistenza con un nostro tecnico (per questo tipo di esigenza direi che la cosa migliore e' parlare con Glauco) e provare quindi a valutare se esiste qualche possibilita' di ottimizzare i vostri processi logistici parlando direttamente al telefono.
|
U0
10/09/2014 17:03
|
U0
ho avuto modo di affrontare con glauco il problema relativo alla richiesta del post... se si riesce a inserire il codice a barre in modalità grafica...riesco a risolvere tutti i miei problemi...
|
U0
16/09/2014 09:48
|
U0
????
|
U0
16/09/2014 09:53
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, mi scusi ma ritenevamo che questo thread fosse chiuso.
Se la domanda e' di poter stampare il codice a barre sul corpo del documento come nello schema che ha riportato sopra, avevamo gia' risposto in merito: come gia' detto non e' tecnicamente possibile, ne' ora e quasi sicuramente nemmeno in futuro. Se invece la domanda e' di una integrazione di diverso tipo, puo' provare a spiegare meglio cosa intende con "inserire il codice a barre in modalità grafica" ?
|
U0
16/09/2014 09:55
|
U0
è possibile avere un integrazione per questa soluzione? magari facendoli stampare da una dymo nello stesso ordine dei ddt o delle fatture?
|
U0
16/09/2014 21:33
Campo libero:
|
U0
Una stampa a parte e' possibile, da STAMPA / STAMPA PERSONALIZZATA DEGLI ARTICOLI A CORPO, ma immagino sia una cosa che abbiate gia' visto in teleassistenza Altri tipi di stampa non sono possibili
|