U0
15/06/2006 19:28
Campo libero:
|
U0
Citazione: Come da titolo, la ricerca viene effettuata nell'area in cui si risiede al momento della navigazione, non sarebbe più logico e produttivo ricercare in Tutte le Aree? La logica del nostro ecommerce e' di effettuare le ricerche solo all'interno dell'area corrente. Se vuoi che in ogni area sia possibile trovare qualsiasi articolo semplicemente associa tutte le categorie articoli a tutte le aree
|
|
U0
15/06/2006 19:41
|
U0
Citazione:
La logica del nostro ecommerce e' di effettuare le ricerche solo all'interno dell'area corrente. Se vuoi che in ogni area sia possibile trovare qualsiasi articolo semplicemente associa tutte le categorie articoli a tutte le aree semplicemente l'ho fatto vedere ad un potenziale cliente e mi ha sollevato il problema, ed io ve l'ho riproposto perchè mi sembra un'osservazione giusta, in fondo stiamo parlando di soldi e quindi se una piccola modifica/opzione può servire a far vendere di più può anche essere presa in considerazione 
Del resto la soluzione che proponi tu significherebbe avere aree diverse che contengono le stesse cose? 
|
U0
15/06/2006 19:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: Del resto la soluzione che proponi tu significherebbe avere aree diverse che contengono le stesse cose? Aree diverse che contengono TUTTI gli articoli e' vero, pero' su cui si possono' differenziare offerte, novita', news, ecc.
Oppure, puoi associare TUTTE le categorie solo alla HOME PAGE, e creare invece delle sottoaree con solo alcune categorie come ad esempio su
http://www.hardstore.com
dalla home page puoi trovare tutto. Se invece vuoi articoli per una specifica console entri nell'area relativa e li' la ricerca e' ristretta solo agli articoli relativi a quella console
|
|
U0
26/06/2006 14:50
|
U0
Avendo lo stesso problema mi chiedevo.... con associare tutte le categorie alla home page intendi creare un navigatore a lato con l' albero categorie tutte pubblicate?
|
U0
26/06/2006 15:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: Avendo lo stesso problema mi chiedevo.... con associare tutte le categorie alla home page intendi creare un navigatore a lato con l' albero categorie tutte pubblicate? Si
|
|
U0
26/06/2006 17:59
|
U0
Citazione:
Citazione: Avendo lo stesso problema mi chiedevo.... con associare tutte le categorie alla home page intendi creare un navigatore a lato con l' albero categorie tutte pubblicate? Si Scusami Fabio ma purtroppo un motore di ricerca così non funziona su un sito di informatica.... già provato con il sito precedente ed era un continuo sentirsi dire "la funzione ricerca articoli non funziona". Quantomeno si dovrebbe opter scegliere se cercare in tutto il sito o solo nella area specifica. Oltretutto non ricerca nemmeno nel campo codice. Non si può fare qualcosa? Così com'è adesso non è utilizzabile...
|
U0
26/06/2006 18:34
Campo libero:
|
U0
Ciao Stefano, ciao Claudio, purtroppo facendo quello che chiedete avremmo poi altri clienti che si lamenterebbero del fatto che le ricerche effettuate in una determinata area restituiscono risultati non attinenti.
Per logica se mi trovo dentro l'area dei NOTEBOOK e scrivo ASUS non è molto logico che mi vengano restituiti come risultati anche dei monitor LCD o dei palmari.
Mi faccio un appunto per vedere se riusciamo ad accontentare tutti ma non so dirvi se e quando potrà essere fatto.
Claudio, per il "così com'e' adesso non è utilizzabile" mi pare un po eccessivo ;)
|
|
U0
26/06/2006 19:57
|
U0
bej in realtà non è poi così tragica, basta organizzare bene le Aree, ovviamente nessuno si aspetta di trovare un ASUS in mezzo ai consumabili 
Però sarebbe sufficiente poter selezionare con una tendina l'area di ricerca sotto al form, in modo che sia più chiaro che stai cercando in Hardware e non in Notebook dandoti la possibilità di sceglierlo al volo.
|
|
U0
27/06/2006 07:14
|
U0
Citazione: Ciao Stefano, ciao Claudio,
Claudio, per il "così com'e' adesso non è utilizzabile" mi pare un po eccessivo ;) Scusami massimo, ma purtroppo ci sono certe cose che per chi lavora nell 'informatica fanno la differenza.... a prima vista può sembrare una sciocchezza, ma l' esperienza mi ha insegnato che l' utente è pigro e vuole tutto subito... forse "non è utilizzabile" in effetti è un pò esagerato.... però dare la scelta potrebbe essere meglio.
|
|
U0
27/06/2006 07:16
|
U0
Volevo dire a Stefano che ho risolto il problema con due pulsanti radio di scelta, uno percercare in tutto il sito e l' altro per l' area specifica... se vuole posiamo sentirci così gli spiago come fare..
|
|
U0
27/06/2006 22:50
|
U0
Citazione: Volevo dire a Stefano che ho risolto il problema con due pulsanti radio di scelta, uno percercare in tutto il sito e l' altro per l' area specifica... se vuole posiamo sentirci così gli spiago come fare.. nel mio Profilo trovi i miei contatti (... nel tuo non ce ne sono, scusa) Grazie!
Gli Admin ci scusino per questa piccola chat ;)
|