|
U0
scusa, si mi sono spiegata male. riprovo. quando ho bisogno di avere tutto lo scontrinato di un tale giorno o mese io procedo così: lista registrazioni di cassa elenco ricevute inserisco la data del/i giorni che debbo estrarre visual esegui ricerca in questo modo ottendo tutto lo scontrinato. ogni riga è un prodotto, l'insieme del singolo scontrino si evince dal n° doc. Per fare tutto un calcolo interno del nostro consorzio, abbiamo anche aggiunto altri campi, procedendo in questo modo: sono lu "lista ricevute di cassa" Visualizzazione: Default tasto destro del mouse, ottendo un menù da cui posso prendere altri campi ed inserirli nella griglia. Chiaramente ogni campo viene riportato su tutte le righe, quindi lavora su ogni articolo. Qui mi sorge il problema. Ho potuto inserire "prezzo acquisto articolo". E' andato bene fino a che non si è verificato il seguente caso: Fattura di commercio alter. che aveva un articolo con il prezzo al pubblico senza sconto e quindi risulta prezzo acquisto = prezzo vendita, guadagno 0. Richiesta correzione a commercio alternativo, che ci ha mandato una nota di credito, che è stata inserita regolarmente nel programma, successiva rifatturazione con prezzo d'acquisto giusto. Se si va in anagrafica, Movimenti, risulta tutto perfettamente, ma se battiamo lo scontrino di quel prodotto, sulla Lista ricevute di cassa, su Prezzo di acquisto compare sempre il primo errato. Dato che invece su Anagrafica, dove c'è P. Ultimo acquisto, questo non succede, sono ritornata su liste ricevute di cassa, ed ho cercato di inserire il campo P. Ultimo acquisto, che però non c'è. Tutto questo discorso per spiegarti qual'è il mio problema. Mi sembra che l'errore si verifica perchè nella lista ricevute di cassa c'è il campo sbagliato. Quindi vi chiedevo se il mio ragionamento è sbagliato, oppure se semplicemente manca un campo nella lista. Se dovessere essere questa seconda opzione, se è possibile inserirlo. Anche perchè, al di là di questo errore, si potrebbe verificare la situazione in cui acquisto la prima volta la merce ad un tot, poi faccio un nuovo accordo e l'acquisto a meno, che faccio mi divo ricordare di cambiare il prezzo d'acquisto? SPERO QUESTA VOLTA DI ESSERMI SPIEGATA BENE, grazie tantissime della pazienza, Paola 360°sud
|