U0
REPORT EDITORTOTALI SCONTI E CARATTERI
Salve Sono arrivato a configurare report editor per stampare la fattura, quindi teoricamente lascerò le altre cose manuali che ho continuato a fare in parallelo e tutta la gestione magazzino bolle ecc lo farò con questo programma,  Programma fatto molto bene ma soprattutto ritengo che il punto di forza di questo programma sia forum di assistenza.
Bando alle chiacchere.
Ecco il quesito:
Allego un esempio di stampa che in questo caso e di un DDT.
nota A sul JPG. Visto che non sono in Italia, ma all’estero, ho un problema di lingua quindi i collegamenti e le diciture ai documenti tipo fatture differite o ordini non sono corretti, e volevo usare solo il numero e data Per le fatture differite per esempio non DDT No. 12324 del 11-11-2010 ma solo il numero 1234 11-11-2010 la data potrebbe essere anche tralasciata, ho visto che c’è la possibilità di selezionare la lingua ma non so come modificarla, in altri casi compare l’editor.
nota B sul JPG. Qui la cosa si fa più intrigata. 1.\tUsando valute l’importo qui è indicato in lingua italiana e credo che ci sia solo la possibilità di usare l’italiano vero? 2.\tSe c’è solo in italiano, come faccio per altre lingue tipo inglese e turco, non volevo usare ogni volta il report editor per inserire manualmente il valore in lettere. 3.\tIn lingua turca ci sono dei caratteri che non riesco a copiare in ready come posso risolvere questa cosa?
nota C sul JPG. Le scritte in rosso credo che chiariscano come vorrei fare i conteggi ma non riesco visualizzare i valori corretti per le voci: totale non scontato totale dello sconto, apparentemente gli altri tre vanno bene, forse sarà su come attribuisco gli sconti? Io applico una sconto manualmente quando carico i prodotti per fare un preventivo o in seguito su un ordine, non ho nessun automatismo e listini collegati a clienti, difatti non riesco a vedere il totale dello sconto sulla finestra riassuntiva Totali documento, (forse la domanda e relativa ad un’altra sezione !)
Saluti e buon lavoro a tutti
|