U0
06/06/2014 17:46
Campo libero:
|
U0
Credo che il problema sia legato client di posta che utilizzate, che forse ha una finestra di visualizzazione stretta. In HTML, anche volendo, e' impossibile poter tagliare una tabella in quel modo
|
U0
06/06/2014 18:09
|
U0
Come mai mi chiedo, allora, lo stesso client di posta utilizzato rende bene per la mail di conferma d'ordine come da file allegato? Grazie sempre.
|
U0
06/06/2014 18:16
Campo libero:
|
U0
Su questo secondo screenshot vedo pero' che anche il font e' diverso (piu' grande), come pure il testo prima della tabella. Considerato che il testo dell'email e' in HTML tutta la formattazione della pagina dipende da quanto viene inserito, quindi se in un caso e' corretto ed in uno no, probabilmente nel caso precedente nel testo e' stato inserita qualche regola che fa si che la tabella sia piu' larga e finisca fuori dall'anteprima visualizzabile dal client di posta
|
U0
06/06/2014 18:32
|
U0
In realtà già Glauco ci ha dato un'occhiata ma non ha capito il problema anche perchè oltretutto bisognerebbe anche giustificare il testo nella suddetta mail. Come risolvere? Grazie
|
U0
09/06/2014 22:40
Campo libero:
|
U0
Citazione: Come risolvere? La seconda email sembra gia' non tagliata, quindi direi che il problema dovrebbe gia' essere risolto. Sulla prima probabilmente dipendeva dall'HTML inserito nel testo immediatamente sopra e che modificava la formattazione/visualizzazione della tabella
|
U0
10/06/2014 08:55
|
U0
Forse c'è stato un equivoco Fabio, perchè la seconda email a cui ti riferisci è sempre quella buona di conferma d'ordine, mentre il problema sta sulla prima che si riferisce alla transazione avvenuta ed anche la giustificazione del testo si riferisce sempre alla stessa. Buon lavoro
|
U0
10/06/2014 10:09
Campo libero:
|
U0
Cosa intende con "transazione avvenuta"? La prima sarebbe l'email di conferma pagamento con carta di credito?
|
U0
10/06/2014 10:20
|
U0
Credo proprio di si, il testo della mail dice "transazione avvenuta per l'ordine"
|
U0
10/06/2014 11:15
Campo libero:
|
U0
Citazione: "transazione avvenuta per l'ordine" I testi sono personalizzabili, quindi dipende da cosa avete configurato sul vostro template come testi per le email.
Prima di tutto provate ad allegare uno screenshot della pagina di configurazione dove si vedono i testi delle email, come il mio sopra, cosi' sappiamo di quale email parliamo esattamente
|
U0
10/06/2014 12:08
|
U0
In allegato il file richiesto
|
U0
10/06/2014 12:09
|
U0
Mi scuso, ora in allegato il file richiesto.
|
U0
11/06/2014 08:33
Campo libero:
|
U0
Ok. Questa pagina come puo' vedere contiene del CSS per formattare diversamente il contenuto di vari elementi, tra cui anche le tabelle. Modificando queste regole si puo' modificare il formato con cui le tabelle e l'altro testo vengono visualizzati e quindi si puo' correggere il problema evidenziato sopra. Purtroppo non posso pero' darle indicazioni precise su cosa intervenire, occorrerebbe qualche prova sulla base delle regole CSS che avete inserito.
|