U0
12/06/2014 10:35
Campo libero:
|
U0
Buongiorno Marco, cosa vorreste che fosse verificato esattamente?
Per quanto riguarda l'aumento di dimensioni dell'archivio puo' essere normale, soprattutto se vengono create molte inserzioni (e sull'archivio risultano circa di 50'000 inserzioni memorizzate tra aperte e chiuse)
|
|
U0
12/06/2014 19:01
|
U0
è proprio questo il problema che dobbiamo risolvere. Noi non abbiamo 50.000 inserzione su ebay ma solo 8.00 e anche questa notte ci ha impiegato 7 ore per aggiornare i prodotti e fare il relist su ebay.
|
|
U0
12/06/2014 19:01
|
U0
volevo dire 8.000 articoli su ebay
|
|
U0
13/06/2014 03:40
|
U0
anche oggi stesso problema! abbiamo lanciato la sincronizzazione ebay alle 19:00 adesso sono le 03:40 di notte e come da immagine NON HA ANCORA FINITO. Inoltre com'è possibile che analizzi 27.000 inserzioni se noi ne abbiamo pubblicate solo 8.000 ?
|
|
U0
13/06/2014 03:42
|
U0
Abbiamo bisogno di aiuto ed abbiamo fatto 1 ora di teleassistenza con Mattia, poi è intervenuto Glauco che proprio per questo ci ha suggerito di mandare l'archivio. Cortesemente Fabio, vedi di aiutarci come sempre !
|
U0
13/06/2014 09:05
Campo libero:
|
U0
Purtroppo non possiamo effettuare una sincronizzazione con il vostro archivio perche' verrebbero apportate modifiche alle inserzioni eBay, e non e' il caso.
Da questo screenshot pero' si puo' vedere qual'e' il problema: ci sono decine di migliaia di inserzioni chiuse che sono configurate per il relist automatico. Cioe' sono inserzioni CHIUSE che sono configurate per essere ripubblicate su eBay quando l'articolo collegato e' nuovamente disponibile, il problema e' che sono anche gia' state create altre inserzioni per gli stessi articoli, e quindi eBay restituisce una lunga serie di errori perche' non consente la creazione di inserzioni duplicate.
La soluzione chiaramente e' di rimuovere il flag "relist automatico" da tutte le inserzioni chiuse, per fare questo dalla lista inserzioni:
- ELABORAZIONI - RELIST - Si cercano tutte le inserzioni con stato CHIUSO - Si modificano tutte in massa per disattivare il relist automatico
Fatto questo il problema dovrebbe essere risolto
|
|
U0
14/06/2014 22:05
|
U0
ho disattivato il "Relist", poi ho "Rimosso da eBay" tutte le inserzioni, poi ho effettuato un "Elimina tutti" ma tutti gli articoli in stato "Chiuso" ad ogni ricerca continuano a ripresentarsi.

|
U0
15/06/2014 13:12
Campo libero:
|
U0
E' sufficiente disattaivre il relist, le inserzioni non vanno eliminate (anche perche' ad ogni sincronizzazione verrebbero comunque riscaricate)
|
|
U0
16/06/2014 10:23
|
U0
ma ogni volta che faccio un aggiornamento ci impiega 7 ore !!!! per riscarica 27.000 articoli in stato CHIUSO. Non è possibile che la procedura deve essere questa !
Per favore già ho fatto una teleassistenza dove mi è stato suggerito di postare sul forum, ma sul forum ci impiego ore e giorni per spiegare le stesse cose GIA' dette in teleassistenza. Vorrei arrivare a mettere un Punto su questa storia anche se devo dinuovo fare teleassistenza. Ripeto NON POSSIAMO BLOCCARE PER 7 / 9 ORE UN SERVER per fare un semplice aggiornamento ebay
|
|
U0
16/06/2014 11:49
|
U0
Scusate se insisto, ma abbiamo assunto la settimana scorsa altre 3 persone per gestire ebay Spagna, Germania, Inghilterra, Francia e Belgio. Vorremo fare le cose fatte per bene MA IL READY CI IMPIEGA DALLE 7 ALLE 9 ORE PER FARE UN AGGIORNAMENTO COMPLETO DI EBAY.
Non posso attendere i tempi del “batti e risposta” sul forum in quanto ho 3 persone, che pago ad ora , che mi guardano in attesa di sapere che devono fare! ed ho già fatto teleassistenza e scritto decine di volte sul Forum.
Il problema sembrerebbe essere dovuto al fatto che ci sono 27.000 articoli in “Stato CHIUSO” di cui non riesco a liberarmi !
Vorrei essere seguito ed aiutato in teleassistenza con una certa urgenza in quanto è già da una settimana che scrivo e telefono di continuo !
|
U0
16/06/2014 14:22
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma ogni volta che faccio un aggiornamento ci impiega 7 ore !!!! per riscarica 27.000 articoli in stato CHIUSO. Non è possibile che la procedura deve essere questa !
Purtroppo la modalita' di gestione delle inserzioni su eBay richiede che vengano sincronizzate tutte finche' eBay non le elimina definitvamente dal proprio database (il che avviene dopo 100 giorni dalla scadenza piu' o meno)
Ho comunque provato una sincronizzazione in sola ricezione con una copia del vostro archivio ed ha richiesto 1h:5min, non 7 ore.
Quindi e' probabile che in queste 7 ore Ready Pro faccia altro, ad esempio tentare di fare il relist di inserzioni (come gia' visto in precedenza) oppure tentare di aggiornare prezzi, quantita' o descrizioni per un elevato numero di inserzioni.
Provate a verificare sulla procedura di sincronizzazione i vari log per capire quali sono le operazioni che Ready Pro sta effettuando in queste 7 ore di aggiornamento
|
|
U0
16/06/2014 17:48
|
U0
Caro Fabio , - Ho disattivato manualmente nelle elaborazioni tutti i Relist su tutti gli articoli - Ho disattivato il Relist e gli aggiornamenti automatici e semiautomatici su tutti i Modelli. - Ho rimosso sul Ready Tutti gli articoli pubblicati su ebay sia Aperti che chiusi. - Ho rimosso anche tutti gli articoli InPreparazione e da Pubblicare.
Il plug-in ebay risultava con ZERO articoli , quindi ho proceduto direttamente sul sito www.ebay.it a "RIMUOVERE MANUALMENTE" tutti gli articoli (200 alla volta fino a 20.000 circa)
HO FATTO UNA MALEDETTA SINCRONIZZAZIONE E SONO RITORNATI I FAMOSI 27.000 ARTICOLI CON STATO CHIUSO !
Adesso ho zero articoli pubblicati, in preparazione e da pubblicare MA 27.000 con stato CHIUSO ed ho paura di pubblicare gli articoli nuovo ( 8.000 ) su ebay italia,francia,spagna,germania e belgio.
Avrei bisogno sempre di assistenza prima di procedere !
|
U0
16/06/2014 17:58
Campo libero:
|
U0
Citazione: Il plug-in ebay risultava con ZERO articoli , quindi ho proceduto direttamente sul sito www.ebay.it a "RIMUOVERE MANUALMENTE" tutti gli articoli (200 alla volta fino a 20.000 circa) Pero' io non ti ho mai detto di fare questa operazione.  Come gia' detto le inserzioni vanno lasciate li' chiuse e non vanno eliminate, perche' poi tanto verrebbero riscaricate, cosa che avviene e che impiega anche un totale di tempo perche' il programma deve ricrearle.
|
|
U0
16/06/2014 18:03
|
U0
quindi devo attendere 100 giorni ? E' questo che mi stai dicendo ?
|
U0
16/06/2014 18:39
Campo libero:
|
U0
Quelle inserzioni chiuse non creano nessun problema, ma non devi ogni volta eliminarle perche' altrimenti verranno sempre ricreate, e questo si invece fa perdere tempo (nel senso che eliminandole e dovendo poi ricrearle il tempo richiesto e' maggiore) Puoi semplicemente lasciarle li', anche perche' normalmente sono utili per i relist, poi a 100 giorni dalla scadenza spariranno automaticamente. Eliminarle a mano non ha nessuna utilita' pratica insomma
|
|
U0
16/06/2014 20:29
|
U0
il problema è quando l'Aggiornamento completo effettua i seguenti passaggi: - Ricezione inserzioni - Analisi completa inserzione
Le foto e i tempi che vedi sono relative ad un eBay senza articoli pubblicati nè da pubblicare, quindi diciamo "vergine" e ci mette già diverso tempo, anche adesso che NON ho più rimosso gli articoli in stato chiuso.
Domani invece che dovrò pubblicare 8.000 articoli su 5 paesi, cosa succederà ?
1) Verranno pubblicati 8.000 x 5 paesi = 40.000 articoli ?
2) I tempi quali saranno ?
3) La corretta configurazione per una tale mole di articoli qual'è in termini di: Relist, Aggiornamenti automatici, Aggiornamento Semi-Automatico , manuali ... etc.....
Possiamo fare un altra tele assistenza passo passo sulla configurazione di ebay ?

|
U0
16/06/2014 23:10
Campo libero:
|
U0
Citazione: il problema è quando l'Aggiornamento completo effettua i seguenti passaggi: - Ricezione inserzioni - Analisi completa inserzione
Si e' normale. E' una operazione che come detto in precedenza dovrebbe impiegare 1h / 1h:30 con il numero di inserzioni (circa 20'000) che avete attualmente associate all'account (cioe' non deve impiegare 7 ore)
Citazione: Domani invece che dovrò pubblicare 8.000 articoli su 5 paesi, cosa succederà ? 1) Verranno pubblicati 8.000 x 5 paesi = 40.000 articoli ?
Be' si. Se pubblichi 8000 articoli x 5 paesi vengono pubblicate 40'000 inserzioni. Cosa dovrebbe avvenire altrimenti? 
Citazione: 2) I tempi quali saranno ? Questo dipende da molti fattori, come le dimensioni delle descrizioni da pubblicare, la presenza o meno di foto aggiuntive, le dimensioni della foto principale e non ultimo il livello di occupazione dei server eBay. Per pubblicare 40'000 inserzioni possono volerci facilmente tra le 20 e le 40 ore, probabilmente anche di piu'. Ma questo non dipende da Ready Pro, questo e' il tempo che avresti con qualsiasi strumento di pubblicazione
C'e' anche da dire che c'e' il rischio concreto che eBay vi blocchi l'account in seguito ad una pubblicazione cosi' massiccia di inserzioni. Dipende dal valore complessivo della merce, lo storico dell'account che utilizzate, il tipo di prodotti pubblicati, ecc.
|