U0
17/06/2014 14:25
Campo libero:
|
U0
Prima di tutto c'e' da considerare che le regole sui listini automatici vengono applicate solo ai nuovi articoli creati. Questi articoli sono stati creati anagrafica prima o dopo che sono state configurate le regole per i listini automatici?
|
|
U0
17/06/2014 15:48
|
U0
Onestamente non saprei credo dopo, ma in ogni caso facciamo sempre aggiornamento dei prezzi tramite i listini automatici sia per i vecchi che per i nuovi articoli e funziona perfettamente. Non capisco perchè alcuni di questi restano a 0 come prezzo nonostante le percentuali vengano applicate. E poi altra cosa che non mi è chiara è perchè con pix ready prende non "il prezzo del fornitore primario" ma "ultimo prezzo d'acquisto"
|
|
U0
17/06/2014 16:32
|
U0
poi non mi è chiaro perchè nell'anagrafica articolo di alcuni prodotti pix vengono inseriti più prezzi e quale prezzo prende ready
|
U0
17/06/2014 18:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: facciamo sempre aggiornamento dei prezzi tramite i listini automatici Non ho capito. Quale operazione di aggiornamento fate esattamente?
Citazione: poi non mi è chiaro perchè nell'anagrafica articolo di alcuni prodotti pix vengono inseriti più prezzi e quale prezzo prende ready Questo puo' essere dovuto ad una errata configurazione dell'importazione da catalogo, ma dovreste aprire un thread separato per questo
|
|
U0
18/06/2014 11:01
|
U0
importazione prodotti da fornitore esterno in questo caso pix, inserimento dei prezzi tramite i listini automatici come visualizzato in foto
|
U0
18/06/2014 11:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: importazione prodotti da fornitore esterno in questo caso pix, inserimento dei prezzi tramite i listini automatici come visualizzato in foto Ok, pero' come dicevo quelle regole sono valide solo per i nuovi articoli creati, non per quelli esistenti. Quindi se gil articoli sono stati creati prima delle regole e' normale che non vengano applicate. A meno di non forzare un ricalcolo dei prezzi in base alle regole dei listini automatici (pensavo parlassi di questo quando ti riferivi ad un "aggiornamento dei prezzi")
http://help.readypro.it/manual.php/it/1276/ricalcolare-i-listini-in-seguito-a-modifiche-ai-listini-automatici
|
|
U0
18/06/2014 11:21
|
U0
quindi se io ad un prezzo precedente che aveva un margine del 6% voglio aggiornarlo al 7% (esempio) tramite la regola dei listini automatici applicata ad una determinata categoria quando applico la regola "Reimposta tutti i prezzi in base alla regola dei listini automatici" non funziona?
|
U0
18/06/2014 11:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: quando applico la regola "Reimposta tutti i prezzi in base alla regola dei listini automatici" non funziona? Si certo che funziona. Se viene forzato un ricalcolo con "Reimposta tutti i prezzi in base alla regola dei listini automatici" come spiegato sul manuale funziona
|
|
U0
18/06/2014 11:53
|
U0
perfetto ma perchè alcuni prodotti pix restano a 0? dipende dal tipo di prezzo se fornitore primario o ultimo prezzo d'acquisto? non capisco 
|
|
U0
18/06/2014 12:54
|
U0
Credo di aver capito l'intoppo... allora se il prezzo è preso da "fornitore primario" allora i listini automatici funzionano ed il prezzo viene calcolato. Invece, se il prezzo è "ultimo ordinato" non viene aggiornato in base alla regola del listino automatico e resta a 0. C'è un modo per sistemarlo? noi non abbiamo toccato nulla dall'ultima impostazione che abbiamo fatto con Glauco per il catalog pix in teleassistenza. 

|
|
U0
18/06/2014 12:56
|
U0
Anche inserendo questa regola non aggiorna il prezzo comunque
|
U0
18/06/2014 17:37
Campo libero:
|
U0
Prezzo ultimo acquisto e' valorizzato solo se questo articolo e' gia' stato acquistato (e guardando gli screenshot sopra direi che non e' cosi', cioe' NON avete mai acquistato quell'articolo dal fornitore). Quindi e' normale che poi il prezzo diventi zero se si usa questo come prezzo base
|
|
U0
19/06/2014 10:25
|
U0
E quindi come fare per dare prezzo all'articolo?
|
U0
19/06/2014 11:58
Campo libero:
|
U0
Devi usare un prezzo base che sai possa avere un valore. http://help.readypro.it/manual.php/it/221/tipi-di-prezzi-base-utilizzabili-per-la-generazione-dei-listini-di-vendita
Chiaro che se un articolo non e' mai stato acquistato il prezzo ultimo acquisto sara' sempre a 0 e quindi e' impossibile che un calcolo sia possibile finche' un primo acquisto non avviene
|
|
U0
19/06/2014 16:22
|
U0
Sono prodotti in drop. Perchè ready da un prezzo "ultimo d'acquisto" e non un prezzo fornitore primario come fa con altri catalog che abbiamo?
|
U0
20/06/2014 12:50
Campo libero:
|
U0
Citazione: Perchè ready da un prezzo "ultimo d'acquisto" e non un prezzo fornitore primario come fa con altri catalog che abbiamo?
Dagli screenshot sopra mi sembra il contrario. Cioe' viene dato un importo come prezzo fornitore primario (o prezzo minimo/medio/massimo di acquisto) ed invece non ha un prezzo come ultimo acquisto. C'e' anche da dire che e' difficile dare risposte precise perche' ogni volta stai allegando screenshot di articoli diversi, quindi sinceramente un quadro completo di come e' configurato un singolo articolo non ce l'ho 
|
|
U0
20/06/2014 12:54
|
U0
Si infatti così non ne verremo mai a capo. Mi sa che è meglio gestirla in teleassistenza! 
|
U0
21/06/2014 12:35
Campo libero:
|
U0

|