U0
lavori a metro quadrato, a punto luce o a corpo...
Saluti ancora..... secondo la vostra interpretazione della gestione cantieri, giorno dopo giorno non si fà altro che segnare le varie fasi di lavorazione con le persone impegnate, i tempi ed il materiale utilizzato. Alla fine, questo basta x avere un quadro assolutamente esatto della situazione. Nel mio caso però (e penso anche x diverse altre ditte), questo non sempre basta.... Voglio dire che lavorando anche cartongesso, faccio i preventivi a mq e poi il consuntivo cantiere deve ricalcare quello che è il lavoro realmente effettuato (appunto, i mq). In più, anche in ambito elettrico, il preventivo che si fà è a corpo... voglio dire: prezzo x punto luce, impianto Tv con n punti di visione, quadro elettrico con..... ecc ecc... Sarebbe veramente una cosa eccezzionale poter gestire contestualmente questi parametri per poi, dopo l'inserimento dei dati giornalieri, poter confrontare le cose e pure quì fare le dovute valutazioni (esempio rendimento dipendenti o anche poter aggiustare il prezzo di una lavorazione.....). Scusate se ho scritto un pò troppo ma penso sia una cosa essenziale per rendere veramente flessibile questo gestionale... (poi magari già lo fà ed io ho fatto una bella figura.....
Grazie ancora...... Ninuzzo
|