|
U0
ho fatto diverse prove e più o meno sono riuscito ad ottenere quello che mi serve
3 cose però aggiungo:
- nel riepilogativo del cantiere (che voglio dare al cliente per far vedere cosa è stato fatto ed eventualmente una valutazione da parte sua, se ci fossero dei problemi, prima della fatturazione), mi fa vedere anche i miei costi (ho creato un preventivo "ACQUISTO SU CANTIERE" come mi suggerivi tu, ma così mi viene nel riepilogativo) e non mi fa vedere gli articoli ma solo i documenti - cosa posso eventualmente utilizzare come documento o stampa riepilogativa dei lavori fatti, ore impiegate, e articoli utilizzati?
- quando devo fatturare il cantiere (visto che non c'è un automatismo per questo), devo generare o una fattura da DDT (e poi aggiungere le operazioni eseguite), o le operazioni eseguite (e poi aggiungere i DDT). C'è modo di automatizzare questa cosa? se ho molte fatture mi tocca aprirne una ad una ed andare ad aggiungere quello che mi serve
- nella generazione delle fatture per le operazioni eseguite, mi viene una descrizione generica "Assistenza cod.3 del 17/01/2011" e sotto "Diritto fisso+Manodopera ore 02:00" col relativo prezzo. Non è possibile mettere la descrizione delle operazioni eseguite?(come ho specificato nell'operazione eseguita, es. INSTALLAZIONE IMPIANTO D'ALLARME) o almeno la descrizione cantiere? (descrizione cantiere, es. IMPIANTO D'ALLARME)
|