Fabio
Ciao Francesco, a livello di documenti dovresti procedere in questo modo:
-Crei un DDT di carico con una causale CONTO VENDITA
-Questa causale sara' collegata con * DDT - Causale RESO INVENDUTO DA CONTO VENDITA, o qualcosa di simile Con questa causale ci creerai la DDT con cui restituirai l'invenduto
* FATTURE DIFFERITE FORNITORI - Causale FATTURAZIONE CONTO VENDITA (o qualcosa di simile Con questa causale ci registri la fattura che il fornitore ti inviera' per il venduto
In questo modo il DDT di carico iniziale si chiudera' totalmente, esempio se ti arrivano 10 PZ di un articolo, 4 li vendi (ed andranno convertiti sulla fattura) e 6 invece li restituisci (ed andranno quindi sul DDT)
Per quanto riguarda il tenere traccia di cosa e' stato venduto e cosa no, se si tratta di articoli che hai solo in conto vendita, e non ne hai di uguali a magazzino, potresti anche caricare tutto nel normale magazzino del negozio. Altrimenti se sono articoli che tratti anche normalmente potrebbe essere il caso di creare un magazzino separato (da TAB / MAGAZZINI) per tenere distinto il conteggio dei prodotti. Unico problema di questa seconda soluzione e' che poi dovresti sempre selezionare il magazzino da cui scaricare ogni prodotto al momento della vendita, o fare degli spostamenti di magazzino dal magazzino di conto visione al magazzino di vendita standard
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