U0
Nuovamente formato indirizzo
Ciao a tutti
Per quanto riguarda i formati indirizzo richiesti dalle poste ho due problemi:
1 - Le poste non vogliono che nella linea dell'indirizzo siano contenuti caratteri speciali e purtroppo le parentesi sono uno di quelli In pratica il classico 20100 - MILANO (MI) dovrebbe diventare 20100 MILANO MI Si può modificare il formato dell'indirizzo completo fornito dall'editor. E' molto importante che sia il campo indirizzo completo in quanto esso fornisce anche la possibilità che se esistono righe vuote non lascia spazi nell'indirizzo. Se io invece inserissi i singoli campi, a parte il lavorone nel rifare 6 o 7 moduli, non risolverei il problema delle linee mancanti. Mi spiego meglio. Come avevamo approfondito tempo fà le poste vogliono gli interni, le scale, ecc che siano posizionati prima della via. Esempio INT. A SCALA 3 VIA LE MANI DAL NASO 5 20100 MILANO MI Per fare questo ho dovuto inserire appunto gli interni nella prima riga dell'indirizzo e l'indirizzo reale nella seconda. Appunto, il campo indirizzo completo, se non trova un contenuto nella prima riga, furbamente, non lascia la riga vuota.
2 - Sempre le poste, che p...e, vogliono nei nominativi esteri che la nazione sia scritta per esteso sotto l'indirizzo ma, non deve essere fatto per l'italia Esempio 213 RUE SAINT-HONORÉ 75001 PARIS FRANCIA
Qualche soluzione per le parentesi e per le nazioni? A proposito Buon Anno a tutti voi
Enrico
|