Stefano PC-MEDIA
13/08/2006 16:44
|
Stefano PC-MEDIA
Ho aggiornato oltre al Template, il db, che probabilmente aveva delle nuove tabelle. Ora la mail in forma nascosta arriva, ma per la disabilitazione degli acquisti nulla da fare.
|
Samanta
21/08/2006 09:10
Campo libero:
|
Samanta
Citazione: ma per la disabilitazione degli acquisti nulla da fare. potresti essere un po' piu' preciso? cosa intendi?
|
Stefano PC-MEDIA
21/08/2006 09:46
|
Stefano PC-MEDIA
Anche settando il campo su no lo user può effettuare ordini, la disabilitazione ha effetto solo agendo da Impostazioni generali / Parametri per disponibilità / Indicare se il prod disp. è ordinabile
|
Samanta
21/08/2006 10:18
Campo libero:
|
Samanta
Direi che funziona. Anche controllando il tuo sito; altrimenti nel carrello non comparirebbe il messaggio "Siamo chiusi per ferie fino al 26/08/2006" che avete impostato voi e che di default sarebbe: "Non siete abilitati a fare ordini on-line" a presto!
|
Stefano PC-MEDIA
21/08/2006 10:35
|
Stefano PC-MEDIA
Citazione: Direi che funziona. Anche controllando il tuo sito; altrimenti nel carrello non comparirebbe il messaggio "Siamo chiusi per ferie fino al 26/08/2006" che avete impostato voi e che di default sarebbe: "Non siete abilitati a fare ordini on-line" a presto! Prova altrove, mi sono inventato qualche stratagemma per far apparire quelle scritte (string_file) e comunque il problema appare solo con i clienti registrati. Infatti i registrati anche se non possono fare ordini vedono il carrello, mentre nelle precedenti versioni appariva il messaggio di non abilitazione.
|
Samanta
21/08/2006 10:54
Campo libero:
|
Samanta
ho fatto svariate prove in locale e mi risulta tutto corretto. Prova a ripubblicare il template originale (quello senza le tue modifiche). Poi se hai ancora dei problemi dovresti indicarmi per email l'utente del caso (user e password) cosi' mi faciliti la risoluzione dell'errore.
grazie
|
Stefano PC-MEDIA
21/08/2006 12:41
|
Stefano PC-MEDIA
Eseguito l'upload del template originale e aggiornato il db. Nulla il problema rimane per gli utenti registrati. Pur disabilitando gli acquisti possono acquistare.
Credo di aver capito cosa succede, in sostanza ha qualcosa a che vedere con le specifiche web dentro le "anagrafiche clienti / parametri web", che da quel che ho visto sono settabili indipendentemente con gli ultimi aggiornamenti di Ready.
|
Stefano PC-MEDIA
21/08/2006 21:47
|
Stefano PC-MEDIA
Scovato l'arcano.
Settando i permessi dall'anagrafica il blocco o l'abilitazione ordini funge (oviamente impossibile farlo per ogni cliente) e funge quando la scritta indicata nella foto non è in corsivo, ovvero quando gli si da effettivamente il valore "SI" oppure "NO" Impostando lo stesso valore generico (quindi per tutti) da Web - Layout e contenuti, la disabilitazione non ha alcun effetto. Ovviamente parlo sempre di User registrati.
|
Stefano PC-MEDIA
22/08/2006 01:18
|
Stefano PC-MEDIA
Ok smanettando alla fine ho risolto.
- Ho scaricato nuovamente l'aggiornamento v.8.8.1 - Ho eseguito nuovamente la sincro, da il messaggio di errore che vedete qui sotto, ma tutto prosegue normalmente e FUNGE, la disabilitazione funziona, solo che se aggiorno il motore ecommerce mi sa che va tutto a farsi benedire nuovamente.
Quindi probabilmente l'errore sta nella versione del web engine, dateci un occhio.
|
Fabio
22/08/2006 08:21
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Ho scaricato nuovamente l'aggiornamento v.8.8.1 Nell'installer della 8.8.1 la versione del web engine e' la 1.0.97
Citazione: Ho eseguito nuovamente la sincro, da il messaggio di errore Non e' un errore e' solo un avviso. L'ultima release del web engine e' la 1.0.99 (ed e' quella che c'e' pubblicata sul tuo sito)
Citazione: solo che se aggiorno il motore ecommerce mi sa che va tutto a farsi benedire nuovamente. No, il problema non credo proprio che sia qui. Se vuoi "forzare" l'aggiornamento del motore ecommerce prima dovresti allora scaricare la nuova versione (altrimenti Ready lo farebbe in automatico domani). Se invece forzi subito, avendo installato la 8.8.1 che contiene il web engine 1.0.97, verrebbe sovrascritto il motore online (attualmente 1.0.99) con la 1.0.97. Poi domani Ready controllerebbe gli aggiornamenti, scaricherebbe la 1.0.99 e riaggiornerebbe alla 1.0.99. In sintesi, e' sufficiente che non forzi l'aggiornamento del motore ecommerce, pero', anche se lo facessi, non credo assolutamente che il problema che hai segnalato sia legato a questo (perche' in questi giorni hai sempre avuto online la 1.0.99)
|
Stefano PC-MEDIA
22/08/2006 08:28
|
Stefano PC-MEDIA
tutto come riportato da Fabio, aggiornamento automatico, aggiornamento del motore web, tutto sistemato, funge tutto ora
|