U0
08/01/2011 00:45
Campo libero:
|
U0
Si, una barra all'interno del nome della categoria potrebbe essere il problema. Ma se non sbaglio e' un problema corretto nelle ultime versioni di Ready Pro. Che versione stai utilizzando attualmente?
|
|
U0
10/01/2011 09:19
|
U0
Utilizzo la versione 12.10.8
|
|
U0
10/01/2011 13:03
|
U0
Stamani ho fatto l'aggiornamento alla versione 12.10.13 ho tolto dalle categorie la barra e rifatto tutti i collegamenti al catalogo purtroppo gli articoli che mancavano non vengono ancora importati anche se sono presenti nel catalogo che fare????
|
U0
10/01/2011 14:40
Campo libero:
|
U0
Prova a codificare uno di questi articoli dal catalog manualmente e vedere se la categoria viene assegnata in automatico. Forse c'e' qualche altro parametro che manca. http://www.readypro.it/manuale/consultare_un_catalogo_fornitore_dalla_lista_articoli.htm
|
|
U0
10/01/2011 15:34
|
U0
Ho provato ma le categoria non mi viene assegnata in automatico mi viene richiesta per ogni articolo che importo manualmente
|
U0
10/01/2011 15:59
Campo libero:
|
U0
Allora l'associazione evidentemente non funziona (e per questo motivo non vengono codificati in automatico dalla procedura). Quali sono esattamente i nomi delle categorie del fornitore ed il nome della categoria locale? Puoi riportarli qui o mostrare uno screenshot?
|
|
U0
11/01/2011 10:23
|
U0
Salve, nel dubbio di un mio errore in fase di collegamento categorie ho pensato di impostare il catalogo in modo da farmi creare direttamente le categorie con relativi articoli mancanti invece nulla oltre agli articoli non sono state neanche create le categorie a questo punto sono in difficoltà!!!!
|
|
U0
11/01/2011 12:30
|
U0
Da un mio controllo mi sembra di notare che le categorie che non mi vengono create e direttamente corrispondono in stragrande maggioranza (penso tutti) a degli articoli che spostato in una categoria temporanea per poter riorganizzare il tutto.
Può essere che il catalogo rilevi questi articoli in questa categoria temporanea e quindi non mi crei le giuste categorie con relativi articoli????
|
U0
11/01/2011 15:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: Da un mio controllo mi sembra di notare che le categorie che non mi vengono create e direttamente corrispondono in stragrande maggioranza (penso tutti) a degli articoli che spostato in una categoria temporanea per poter riorganizzare il tutto. Ma se gli articoli sono gia' presenti e Ready li identifica dal codice produttore non ne crea di nuovi... 
|
|
U0
16/01/2011 16:07
|
U0
Scusami Fabio ma penso che non mi sono spiegato bene io!!!!
Il mio problema è il seguente volevo sistemare le categorie e aggiungere prodotti su ready quindi ho cancellato tutti gli articoli ( tranne quello che ready non cancella) e tutte le categorie, ho ricreato tutte le nuove categorie, fatto tutti i collegamenti con il catalog ed effettuato l'importazione
il problema è che circa il 30% degli articoli non vengono importati controllando il log del catalog mi riporta per esempio
"0013B0571 - X364DW Articolo non creato - Nessuna categoria configurata per la creazione"
Questo articolo è una multifunzione laser b/n e la categoria sia su ready e sia sul catalog è stata impostata perfettamente.
Per risolvere questo problema le ho provate tutte ho ricreato tutte le categorie, ho cancellato il catalog e ne ho impostato uno nuovo ma nulla ci sono alcuni articoli che non vengono caricati, mentre articoli già esistente delle stessa categoria vengono tranquillamente aggiornati per esempio hoo nella categoria "Multifunzione" ci sono già 41articoli esistenti che vengono tranquillamente aggiornati con le disponibilità e prezzi mentre non vengono creati gli altri 97
Ovviamente se tento di caricare manualmente il prodotto dalla Lista articoli l'ho trova nel catalog ma quando confermo l'intenzione di caricarlo in anagrafica mi viene richiesto di scegliere la categoria. Sembra quasi che non riconosca alcune impostazioni di categoria scelte da me,
Come risolvere questo problema????
Grazie mille per l'attenzione

|
U0
17/01/2011 14:57
Campo libero:
|
U0
Le categorie di destinazione contengono dei simboli di / ? Mi pare di capire di si (ad esempio in "multifunzione laser b/n"). In questo caso e' un errore che abbiamo corretto ma in una versione che ancora non abbiamo rilasciato e che puoi scaricare da qui:
http://www.readypro.it/download/pro/ReadyPro_Aggiornamento_12.10.14.exe
Riprova dopo aver aggiornato con questa versione e facci sapere se risolvi 
|
|
U0
17/01/2011 17:31
|
U0
Ok adesso provo il simbolo / l'avevo tolto da tutte le categorie speriamo che funzioni
Grazie mille
|
U0
17/01/2011 17:54
Campo libero:
|
U0
Non fai prima a provare l'aggiornamento che ti ho indicato? 
|
|
U0
17/01/2011 18:10
|
U0
Si certo infatti ho fatto l'aggiornamento e sto scaricando il catalog, il fatto del simbolo / l'avevo chiesto un po di tempo fa e la tua risposta è stata
"Si, una barra all'interno del nome della categoria potrebbe essere il problema. Ma se non sbaglio e' un problema corretto nelle ultime versioni di Ready Pro. Che versione stai utilizzando attualmente?"
Cosi nel dubbio l'avevo tolto da tutte le categorie
|
|
U0
17/01/2011 19:18
|
U0
Purtroppo anche dopo l'aggiornamento continua a non importare gli articoli, quelli che mancavano prima continuano a mancare 
|
U0
18/01/2011 10:14
Campo libero:
|
U0
Allora credo sia necessario vedere il tuo archivio per simulare una importazione direttamente con quello. Riesci ad inviarci una copia a support@codice.it ?
|
|
U0
18/01/2011 10:54
|
U0
OK è sufficiente solo il file con estensione rdy???
Giusto
Grazie mille
|
U0
18/01/2011 11:31
Campo libero:
|
U0
Si e' sufficiente. Sarebbe utile anche il catalogo fornitore esterno, ma quello possiamo rigenerarlo noi. Vedo dal tuo screenshot CATALOGO GLOBOTECH: e' un collegamento con un ecommerce Ready Pro giusto?
|
|
U0
18/01/2011 11:50
|
U0
No è il catalogo Esprinet quindi è meglio se ti invio anche la cartella catalogs???
|
U0
18/01/2011 12:24
Campo libero:
|
U0
Se non e' troppo grossa si (ma temo il contrario) Altrimenti lo scarichiamo noi, non c'e' problema
|
|
U0
18/01/2011 12:46
|
U0
ok inviato e-mail
Rimango in attesa
Grazie mille
|
U0
19/01/2011 16:52
Campo libero:
|
U0
Ok, abbiamo identificato l'errore. C'e' voluto un po' perche' l'archivio e' bello grosso E' sempre legato alla categoria con la / all'interno della descrizione (ma sulla categoria del fornitore e non sulla tua categoria locale) Entro domani mattina pubblicheremo un aggiornamento con la correzione
|
|
U0
19/01/2011 17:10
|
U0
Grazie mille!!!  
|
U0
19/01/2011 23:43
Campo libero:
|
U0
Prova con questo aggiornamento. Dovrebbe risolvere il problema (spero in maniera definitiva)
http://www.readypro.it/download/pro/ReadyPro_Aggiornamento_12.10.16.exe
Facci sapere 
|
|
U0
20/01/2011 17:14
|
U0
ok perfetto adesso importata tutti gli articoli
Grazie
|