U0
Problema report-con-dettaglio-taglie-e-colori
Buongiorno Fabio,
ho seguito questa guida: http://help.readypro.it/manual.php/it/1228/report-con-dettaglio-taglie-e-colori
con l'idea di raggruppare gli articoli variante in base alla taglia, e quantificare il numero di capi in base al colore. In pratica l'opposto di quanto riportato nella guida.
Il problema è il seguente: il sistema di raggruppamento funziona, ma raggruppa solo gli articoli presenti nel documento con la stessa quantità.
Es. Se ho un totale di 12 magliette, tutte taglia L ma 3blu 3nere 3rosse 3gialle mi raggruppa tutto correttamente sotto lo stesso codice matrice, riportando (nel mio caso sotto alla descrizione) la quantità per ogni colore.
Se però le magliette sono ad es 10, tutte taglia L ma 3blu 3nere 2rosse 2gialle, allora il report crea due righe distinte (ma con lo stesso codice matrice): in una raggruppa le blu e le nere (presenti in quantità 3) e nell'altra raggruppa le magliette rosse e gialle (presenti in quantità 2).
Se i vari colori sono presenti tutti in quantità diverse...viene invece creata una riga per ogni colore. Il che non ha alcun senso!
Perché?? Grazieee
|