U0
Vecchia indicizzazione
Ciao
Stiamo iniziando ad usare Readypro ed ora devo affrontare il problema dell'ecommerce. Abbiamo il vecchio sito e-commerce appoggiato a oscommerce www.bible.it che è ben indicizzato (circa 900 pagine) ed ora non so cosa fare per non perdere la indicizzazione con il nuovo e-commerce readypro. Cosa conviene fare? 1 - Un nuovo dominio 2 - Trasferire il vecchio Per quanto riguarda l'indicizzazione avevo pensato, cercando su internet, ad un nuovo dominio di nostra proprietà www.lacasadellabibbia.com e fare un redirect 301. E qua inizia il problema. Come si può modificare il .htaccess di oscommerce in modo che rimandi le pagine su readypro? Altrimenti dovrei mettere degli avvisi e delle popup sul vecchio sito che avvisino i clienti del trasferimento ma in questo modo penso che perderei nel frattempo l'indicizzazione del nuovo essendo esso quasi uguale al vecchio e a google non piaciono le pagine duplicate. Penso che questo mio problema possa essere comune a molti che hanno iniziato su internet a vendere con oscommerce ed ora vorrebbero trasferirsi su readypro. Aspetto i vostri consigli.
Enrico
|