U0
problema indicizzazione sito
Buonasera, sto notando nell'ultimo periodo un calo degli ordini nel mio shop... Mi sono quindi andato a studiare per bene i dati di Google analytics per capire meglio da cosa potesse dipendere questa situazione.
Ho notato con molto dispiacere devo dire, che da quando sono passato a Ready (nel febbraio 2012), la mia indicizzazione su Google è in continuo ma costante peggioramento, nonostante il mio dominio esiste da oltre 10 anni!
Per fare un piccolo esempio, alcuni dati di Google analytics:
TRAFFICO DIRETTO AL SITO 15-set-2014 - 15-ott-2014\t ..... visite 1.906 (15,68%) 15-set-2013 - 15-ott-2013\t ......visite 3.789 (20,79%)
TRAFFICO ORGANICO 15-set-2014 - 15-ott-2014\t ........ 1.510 (12,42%) 15-set-2013 - 15-ott-2013\t ..........4.206 (23,08%)
il calo, come si evince, è evidente e allarmante...
Avendo sempre più o meno gli stessi articoli e non avendo cambiato nulla di rilevante negli ultimi 2 anni, come potete spiegarmi questo calo? Da quello che so io, l'indicizzazione su Google dovrebbe migliorare negli anni, non peggiorare!!
Vi chiedo a tal proposito una spiegazione e se possibile, un intervento al mio sito per migliorare l'indicizzazione, anche a pagamento, ma dobbiamo assolutamente risolvere e invertire questa tendenza.
Vi dico sinceramente che nonostante mi trovi benissimo con voi, sto anche valutando un cambio di piattaforma nella speranza di migliorare i dati di indicizzazione e traffico del mio shop. Di questo passo, tra qualche anno Google non saprà neanche che sito ho....
Attendo notizie
Grazie
|