U0
11/09/2006 18:41
Campo libero:
|
U0
Quei campi contengono il prezzo. Evidentemente il prezzo IVA esclusa degli articoli e' quello che vedi nella cella (x vederlo tutto devi allargare la cella).
|
|
U0
11/09/2006 21:00
|
U0
Sotto (nella parte cancellata) il prezzo (e questo si intuisce) è giusto. Questo tipo di problema capitò anche lo scorso anno dopo un aggiornamento. Comunque.....visto che raramente gli utenti vengono presi in parola...ti allego la stessa scheda ottenuta con la versione 8.8.1. Sono sicuro che se mi metto a fare una ricerca di videate simili ne incontrerò tante altre. Mi auguro che questa strana risposta del data base non comporti altri problemi. Adesso mi risponderai che a te queste problematiche non risultano ecc. ecc. con la richiesta finale di inviarti una copia zippata del data base, ed io per tagliare la testa al toro reinstallerò la 8.8.1. Fammi sapere
|
U0
12/09/2006 07:24
Campo libero:
|
U0
Questa opzione su Util/Impostazioni azienda e' selezionata?
|
U0
12/09/2006 10:56
Campo libero:
|
U0
Buongiorno Dario, non capisco proprio questa domanda/risposta.
Attualmente nessun'altro cliente ci ha inoltrato una segnalazione come questa.
In ogni caso senza il database non possiamo verificare cosa sia e installare la 8.8.1 non risolve un eventuale problema.
Come sempre restiamo a disposizione per verificare da cosa dipenda quella visualizzazione.
|
|
U0
12/09/2006 11:02
|
U0
Qull'opzione non è selezionata.
Ma il problema che ti ho posto è .....perchè la nuova versione di Ready alla voce movimenti art. visualizza (nel periodo Marzo 2005) cifre diverse dai movimenti fatti in epoca successiva?
Una volta stabilito che la nuova versione fa esattamente le stesse cose della versione precedente, a parte le migliorie e nuove opzioni, sceglierò se attivare o disattivare l'ozione che mi hai suggerito. Grazie
|
|
U0
12/09/2006 11:11
|
U0
Buongiorno Massimo, ho letto solo ora la tua risposta. Credevo d'aver posto una domanda semplice.....ad un problema che non so da cosa dipende ne cosa provoca. E cioè.....come mai la nuova versione di Ready (8.8. mi visualizza, vedi allegati precedenti, cose diverse dalla 8.8.1? A me sembra una domanda semplice.
|
U0
12/09/2006 11:22
Campo libero:
|
U0
La domanda è semplice ma la risposta non è per questo altrettanto semplice o scontata.
Possiamo fare 1000 prove diverse ma senza il database non riusciamo a ricreare la stesse situazione che si è presentata sulla tua installazione.
Potrebbe essere il tuo DB danneggiato, potrebbe essere un semplice problema di visualizzazione (il db è corretto ma i dati visualizzati male), potrebbe essere che hai inserito un prezzo con 1000 decimali o chissà cos'altro.
Per aiutarti l'unico modo è ricevere il db per email, zippato, segnalando il o gli articoli che manifestano questa visualizzazione ;)
|
|
U0
12/09/2006 13:01
|
U0
Scusa Massimo ma io non riesco a starvi dietro. Vi mando un allegato dove sono visualizzati i movimenti di un art. I movimenti di vendita sono stati creati tutti da ricevute di cassa. Sulla ricevuta 313 e 322 mi propone una vendita con un marea di decimali mentre i movimenti successivi sono giusti. Le vendite sono state eseguite sempre allo stesso prezzo.
La versione precedente di Ready invece visualizza tutto bene. Secondo voi il problema stà nel mio data base? Può anche essere. Ti allego comunque la ricevuta di cassa del 01/03/2005 n. 313. Se lo ritieni necessario ti manderò il data base. Fammi sapere Grazie
|
U0
12/09/2006 13:12
Campo libero:
|
U0
In teoria l'unica differenza che potrebbe causare quello che dici e' che sulla nuova release e' prevista la gestione di unita' di misura multiple. In pratica se, per esempio, l'articolo e' gestito a magazzino in PEZZI mentre viene venduto a CONFEZIONI, sui movimenti Ready cerca di ricalcolare il prezzo unitario in base all'unita' di misura di magazzino. Questo la 8.8.0 ancora non lo faceva e quindi probabilmente la differenza e' qui:
Comunque: 1) non dipende dal database (ovvero il database non e' rovinato) 2) per essere sicuri dell'origine del problema dovremmo vedere il tuo db 3) non preoccuparti perche' la cosa non ti creera' malfunzionamenti, e' solo un difetto di visualizzazione 4) io userei la 8.8.8 attivando l'opzione che ti ho segnalato sopra
|
|
U0
12/09/2006 13:19
|
U0
E come mai visualizza quelle cifre solo su quelle due ricevute e non su tutte? L'art. e sempre lo stesso e il prezzo di vendita anche
|
U0
12/09/2006 13:42
Campo libero:
|
U0
Citazione: E come mai visualizza quelle cifre solo su quelle due ricevute e non su tutte? L'art. e sempre lo stesso e il prezzo di vendita anche Anche se non vuoi sentirtelo dire, senza vedere il database posso solo fare delle ipotesi e quindi non te lo so dire con certezza
|
|
U0
12/09/2006 14:19
|
U0
Infatti....ma solo perchè non riesci ad immaginare altra ipotesi che un problema al mio data base.
Con la spunta di quella casella che mi hai suggerito la visualizzazione della scheda è giusta.
Senza la spunta (come è sempre stato fino ad adesso) appare quella visualizzazione solo in quei due movimenti.
Ho cercato altri art. che danno lo stesso problema e ne ho trovato un'altro che ti allego.
Dimmi dove devo mandarti il data base Ciao
|
U0
12/09/2006 15:23
Campo libero:
|
U0
Citazione: Infatti....ma solo perchè non riesci ad immaginare altra ipotesi che un problema al mio data base. Veramente come ti ho scritto sopra: 1) non dipende dal database (ovvero il database non e' rovinato) Non e' che hai un problema al database, il problema e' sul programma, pero' se non riusciamo a replicarlo non possiamo nemmeno risolverlo. E il modo piu' veloce per replicarlo e' usare il tuo database.
Citazione: Con la spunta di quella casella che mi hai suggerito la visualizzazione della scheda è giusta. Ok, se la lasci attiva vedrai che non ci sono problemi. Quell'impostazione serve proprio per eliminare questo problema (anche se non mi spiego perche' con la 8.8.1 il problema non c'era, questa e' la cosa strana)
Citazione: Dimmi dove devo mandarti il data base Al solito support@codice.it. Comunque se vuoi puoi anche attivare semplicemente quella opzione e non inviarcelo. Era solo per scrupolo perche', come dicevo sopra, in teoria se lo fa con la 8.8.8 doveva farlo anche con la 8.8.1 (e viceversa). Invece visto che non e' cosi' ho il sospetto che qualcosa non vada, quindi x sicurezza mi piacerebbe vederlo x capire esattamente da cosa ha origine questa cosa. A parte tutto comunque puoi lavorare tranquillamente sia con la 8.8.1 che con la 8.8.8, non preoccuparti Ciao
|
U0
13/09/2006 07:57
Campo libero:
|
U0
Ciao Dario, ho provato con la 8.8.1 e mi fa la stessa cosa che con la 8.8.8.
|
U0
13/09/2006 08:00
Campo libero:
|
U0
E vengono cosi' perche anche sul documento di origine ci sono questi importi, come si puo' vedere da questo screenshot
|
U0
13/09/2006 08:01
Campo libero:
|
U0
Ovviamente quegli importi non li hai inseriti tu, erano le vecchie release di Ready che effettuavano il calcolo del prezzo netto sulle ricevute senza arrotondarlo (invece adesso l'utilizzo di decimali in aggiunta avviene solo se necessario). Comunque e' solo un problema di visualizzazione, attiva quell'opzione che ti ho indicato e tutto sara' visualizzato correttamente 
|
U0
13/09/2006 08:03
Campo libero:
|
U0
L'unica cosa che mi rimane strana e' che a te con la 8.8.1 il "problema" non si presentava, invece qui il risultato e' sempre lo stesso. Forse era la 8.8.0 o la 8.6?
|
|
U0
15/09/2006 07:20
|
U0
Forse una versione rilasciata a marzo 2005. Mi sembra di ricordare che in qull'epoca feci presente qualcosa di simile a Massimo. Devo fare delle ricerche.
|
U0
15/09/2006 07:57
Campo libero:
|
U0
Se era di marzo puo' essere, quella impostazione e' stata aggiunta dopo. Cmq non importa, non serve che controlli se la versione era cosi' vecchia
|
|
U0
15/09/2006 10:44
|
U0
Infatti, il 16/03/05 facevo presente in e-mail a Massimo un problema del genere. Resta comunque il mistero del perchè la 8.8.1 funge bene.
Vabbè...visto che sto nel forum volevo chiederti un consiglio....vorrei iniziare ad utilizzare Ready anche nella parte amministrativa, scadenzario e pagamenti ecc. ecc. oltre alla prima nota. Da dove mi consigli di iniziare? C'è qualche post o help esaustivo? Gli incassi tramite ricevute di cassa e stampa scontrino, vengono automaticamente inseriti in prima nota? Mo vedrai nei prossimi giorni che sbomballamento de post che ti invio
|
U0
15/09/2006 16:25
Campo libero:
|
U0
Citazione: Vabbè...visto che sto nel forum volevo chiederti un consiglio....vorrei iniziare ad utilizzare Ready anche nella parte amministrativa, scadenzario e pagamenti ecc. ecc. oltre alla prima nota. Per scadenzario e pagamenti non c'e' problema. Invece per : -Prima nota -Contabilizzazione automatica documenti -Bilancio di verifica ancora non forniamo supporto perche' ancora non sono procedure certificate (ed e' anche per questo che il modulo contabilita' base per il momento costa ancora 150eu)
Citazione: Da dove mi consigli di iniziare? C'è qualche post o help esaustivo? No, per gli stessi motivi di cui sopra
Citazione: Gli incassi tramite ricevute di cassa e stampa scontrino, vengono automaticamente inseriti in prima nota? Si e' possibile configurando opportunamente gli automatismi di contabilizzazione automatica, pero' senza documentazione e' un problema te lo dico gia' in partenza. L'unica possibilita' se vuoi farlo con Ready e' farsi aiutare in teleassistenza da un nostro tecnico, sul forum ancora non forniamo supporto su questa parte.
|
U0
15/09/2006 16:25
Campo libero:
|
U0
Per maggiori info su cosa fa il modulo contabilita' base, e cosa e' "certificato" puoi leggere qui:
http://www.readypro.it/contabilita.aspx
|