U0
13/01/2015 21:00
|
U0
p.s. ho appena letto anche questo, in cui si scrive che c’è questa funzione :/ non riesco ad attivarla 
|
U0
14/01/2015 14:56
Campo libero:
|
U0
Con GLS non e' possibile utilizzare lo stesso "trucco" valido per BRT GLS pero' accetta i documenti in forma alfanumerica quindi abbinando un suffisso alla serie numerica (tipo /A o /B) questo viene inviato nel riferimento documento, e quindi e' possibile distinguere i documenti in caso di documenti con lo stesso numero
|
U0
14/01/2015 17:05
|
U0
intendi il suffisso che si imposta in questa schermata allegata? in tal caso, il riferimento numerico che apparirà su GLS (riguardo la fattura nr. 1.000) sarà 1000R (con “R” come variabile) o 1000/R? quel “/“ non creerà problemi durante l’esportazione?
|
U0
14/01/2015 17:10
|
U0
p.s. non c’è modo di applicare questa modifica solo sui nuovi documenti? mi esce questa schermata…
|
U0
14/01/2015 21:15
|
U0
p.p.s ho provato anche a modificare l’ordine con le frecce laterali però, creando una nuova fattura, non mi viene automaticamente assegnato il suffisso “/F”: perchè?
|
U0
15/01/2015 11:49
Campo libero:
|
U0
Citazione: sarà 1000R (con “R” come variabile) o 1000/R? Se il suffisso che inserisci e' R sara' 1000R Se il suffisso che inserisci e' /R sara' 1000/R
|
U0
15/01/2015 11:57
|
U0
ok, riguardo questo quesito?
“p.s. non c’è modo di applicare questa modifica solo sui nuovi documenti? …”
|
U0
19/01/2015 11:09
Campo libero:
|
U0
Citazione: non c’è modo di applicare questa modifica solo sui nuovi documenti? … Si, CREANDO una nuova numerazione e NON modificando quella esistente. Quindi puoi creare una nuova numerazione con suffisso da utilizzare per i nuovi documenti, lasciando invece i vecchi con la vecchia numerazione
|
U0
21/01/2015 09:16
|
U0
ok grazie. siamo riusciti ad inserire il suffisso a lettera…riguardo quello dell’anno, per ora non lo inserisco ma ho una domanda. che tu sappia GLS ogni anno azzera i nr. di riferimento delle spedizioni(BDA)? esempio: ora ho creato la fattura 1F, la prima della serie. l’anno prossimo, alla creazione della prima fattura, questa avrà lo stesso numero. importando la 1f del 2016 su gls, ci sarà un errore o comunque un accavallamento?
se così, inserisco anche l’anno..
|
U0
21/01/2015 18:41
|
U0
problema urgente:
ho abilitato la nuova serie “R” ed “F”
tutto ok, gls ha importato regolarmente i nr. di BDA
il problema si presenta quando devo inviare le notifiche. se nell’anagrafica del vettore (web/url tracking) inserisco numero e serie, ready mi mette il prefisso 3.000.000 quindi non prende in considerazione le R ed F (suffissi)
se metto solo il numero di documento invece, non mette né suffisso né prefisso
in entrambi i casi il link non è valido..
come risolvo?
|
U0
26/01/2015 09:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: che tu sappia GLS ogni anno azzera i nr. di riferimento delle spedizioni(BDA)? Non saprei dire. Sulla documentazione non viene indicato nulla a riguardo. Temo sia necessario chiedere chiarimenti a GLS per avere dettagli su questo aspetto
|
U0
26/01/2015 09:30
|
U0
ciao Fabio!. finalmente una risposta :/ ho bisogno di un riscontro sul link che viene generato.. è possibile averlo con il suffisso del documento incluso?
|
U0
26/01/2015 10:08
Campo libero:
|
U0
Citazione: ciao Fabio!. finalmente una risposta :/
Ciao, il problema con questo thread e' che hai fatto troppe domande tutte insieme. Se vuoi delle risposte in tempi rapidi devi assolutamente sempre creare sempre 1 thread separato per ogni domanda, anche se sono domande inerenti lo stesso argomento. Questo e' fondamentale affinche' sia possibile per noi instradare ogni domanda/thread a chi di dovere.
Citazione: ho bisogno di un riscontro sul link che viene generato.. è possibile averlo con il suffisso del documento incluso? No, al momento questo non e' possibile. I tag di esportazione previsti sono solo quelli indicati su ANAG / VETTORI / WEB. Per questa cosa pero' ho gia' girato ad un mio collega che si occupa dello sviluppo per la parte ecommerce, per valutare se sono possibli delle modifiche ed in che tempi. E' per questa domanda che il thread e' rimasto aperto, sempre per il fatto di avere inserito piu' domande tutte sullo stesso thread: in questo modo per noi e' un problema capire a cosa e' stato risposto, a cosa no, e soprattutto a chi di noi internamente e' assegnato il thread per una risposta.
|
U0
26/01/2015 10:56
|
U0
in verità la richiesta era solo una, poi in base alle tue risposte si è “diramata” in diversi quesiti, tutti inerenti lo stesso argomento. per ora ho risolto comunque scrivendo con uno script manualmente l’url GLS ma ovviamente non funziona il link sul sito(sezione ordini)
sarebbe quasi un’upgrade da fare, non ha senso escludere da questa possibilità di documenti contenenti i suffissi
|
U0
13/07/2015 18:11
|
U0
ciao! ci sono per caso news su questo argomento?
"ho bisogno di un riscontro sul link che viene generato.. è possibile averlo con il suffisso del documento incluso?”
|
U0
13/07/2015 21:44
Campo libero:
|
U0
No, non ci sono novita' o modifiche
|
U0
14/07/2015 09:09
|
U0