U0
22/01/2015 08:43
Campo libero:
|
U0
Senza vedere in dettaglio i file che sta importanto ed il filtro di importazione che e' stato creato impossibile rispondere. In una situazione di questo tipo possono esserci decine di spiegazioni. La cosa migliore sarebbe di verificare in teleassistenza con un nostro tecnico. Puo' al limite provare allegando uno screenshot del filtro di importazione creato, anche se non e' detto che sia possibile vedere qualcosa da li'.
|
U0
22/01/2015 11:50
|
U0
Ecco gli screenshots relativi all'argomento
Particolare di alcuni articoli nel foglio XLS di input. Stessi articoli in Ready Pro dopo l'aggiornamento (tentato). Impostazioni di importazione.

|
U0
22/01/2015 13:07
Campo libero:
|
U0
IL codice indicato (7, 1, ecc.) sicuro che sia il codice alternativo della categoria, e non il codice primario?
|
U0
22/01/2015 13:40
|
U0
Effettivamente sì, ma non ho trovato un campo "Codice Categoria".
|
U0
22/01/2015 13:44
|
U0
In quale campo debbo depositare il Codice Primario di Categoria?
|
U0
23/01/2015 11:11
Campo libero:
|
U0
Citazione: Effettivamente sì, ma non ho trovato un campo "Codice Categoria". Perche' in fase di importazione non si puo' utilizzare il codice primario, e' possibile solo importare per descrizione o codice alternativo. Andrebbe quindi inserito nel file da importare uno di questi due valori (o il codice alternativo della categoria, oppure la descrizione) per poter effettuare una importazione
|
U0
23/01/2015 11:45
|
U0
La mia importazione utilizza effettivamente il codice alternativo, ma lo ha importato solo per gli articoli con giacenza positiva :. Se quelli mancanti li forzo con una query di aggiornamento Access? Corro qualche rischio di impantanarmi? .
|
U0
23/01/2015 11:58
Campo libero:
|
U0
Citazione: La mia importazione utilizza effettivamente il codice alternativo, ma lo ha importato solo per gli articoli con giacenza positiva Credo proprio sia una coincidenza, la giacenza non ha collegamenti con questa cosa
Citazione: Se quelli mancanti li forzo con una query di aggiornamento Access? Non devi assolutamente MAI intervenire direttamente sull'archivio dati manualmente. Cioe' MAI aprire con Access e soprattutto MAI modificare i dati direttamente.
Puoi al limite fare questo:
1) Esporti su un file le categorie attuali con CODICE PRIMARIO / DESCRIZIONE COMPLETA CATEGORIA
poi crei un filtro di importazione per le categorie reimportando lo stesso file, ma usando la descrizione come campo per identificare i record da aggiornare, ed importando il codice primario che e' sul file come codice alternativo
|
U0
25/01/2015 01:43
|
U0
Così il risultato finale è quello voluto. 
Citazione: Credo proprio sia una coincidenza, la giacenza non ha collegamenti con questa cosa
Un paio di record possono essere una coincidenza, il 10% può essere una coincidenza, ma il 100% di quasi 7000 records.... ...una sbirciatina a qualche "IF..."? 
|
U0
25/01/2015 11:51
Campo libero:
|
U0
Citazione: Un paio di record possono essere una coincidenza, il 10% può essere una coincidenza, ma il 100% di quasi 7000 records.... ...una sbirciatina a qualche "IF..."? Le procedure di importazioni sono utilizzate da centinaia (anzi direi migliaia) di clienti ogni giorno, per importare listini di fornitori, sincronizzarsi con magazzini esterni, ecc. Posso assicurare che non ci sono problemi di questo tipo
|