U0
04/02/2015 17:42
Campo libero:
|
U0
Si puo' inserire la possibilita' di allegare un file sul form di registrazione
http://help.readypro.it/manual.php/it/789/creare-un-form-di-registrazione-contenente-un-elenco-di-campi-personalizzati
Altrimenti sul form generico di richiesta informazioni non e' possibile, dovreste creare un vostro form che preveda anche la possibilita di upload (anticipo gia' che non e' una cosa semplice)
|
|
U0
04/02/2015 17:57
|
U0
Ciao Fabio,
non trovate illogico limitarla di base al solo form di registrazione?
Nei form di richiesta informazioni poter allegare file è indispensabile per non vanificare l'utilizzo stesso del form (se ne perde l'utilità se ogni volta che è necessario ricevere un file occorre dare un indirizzo email al cliente), inoltre è universale, non ho mai trovato un website professionale che non prevedesse l'uso di allegati nei form.
|
U0
04/02/2015 22:30
Campo libero:
|
U0
Citazione: non trovate illogico limitarla di base al solo form di registrazione? Non e' un discorso di logica, semplicemente i form di registrazione sono completamente personalizzabili, mentre i form di richiesta informazioni preconfigurati che mettiamo a disposizione sono fissi e non modificabili dall'utente. Ma come dicevo se volete creare un form che preveda l'upload di file e' possibile farlo, ma dovete "programmarvi" un vostro form inserendo dell'HTML completamente personalizzato e creando una pagina lato server che si occupi di ricevere il file comporre l'email ed inviarvi il tutto.
Citazione: non ho mai trovato un website professionale che non prevedesse l'uso di allegati nei form Non so di quale "website professionale" parli esattamente. Nessuna piattaforma ecommerce professionale tra tutte quelle che conosco (Magento, Prestashop, ecc.) prevede la possibilita' di creare form con compreso upload di file in maniera semplice: occorre anche li' costruirsi tutto a mano. Anzi, su quelle piattaforme occorre costruirsi a mano un eventuale upload anche sui form di registrazione utente (mentre su Ready Pro puoi farlo con 2 click)....
|
|
U0
05/02/2015 07:55
|
U0
Cerco di spiegarmi meglio.
Con "logica" intendevo proprio questo: il form di registrazione è completamente personalizzabile e consente l'invio di allegati. Mi chiedevo quindi perchè la stessa modalità (di cui già disponete) non viene messa a disposizione per i form di richiesta informazioni che hanno ancor più necessità di una funzione per gli allegati, senza renderci necessario investire tempo e denaro per programmare personalmente qualcosa che in Ready è già fruibile per l'altro form. Sicuramente ci saranno delle difficoltà tecniche al riguardo, me lo dici spesso , ma non avendo trovato alcun topic precedente con questa richiesta, e avendone l'esigenza, ho chiesto per prima se vi era possibile mettere a disposizione di tutti noi quella modalità anche per i form di richiesta informazioni.
Con "website professionale" non mi riferivo alle piattaforme su cui girano ma al sito, al prodotto finito che il cliente consulta online. Più di un cliente ci ha fatto rilevare questo aspetto degli allegati, ovvero che è ridicolo dover inviare le segnalazioni dal form di richiesta informazioni/assistenza alla pagina Servizio Clienti e poi aspettare un indirizzo e-mail per inviare foto o documenti, normalmente su tutti i siti e-commerce di qualità (e mi riferisco nuovamente ai nostri website non a Ready) la procedura si completa direttamente dal form inviando insieme richieste e allegati.
|
U0
05/02/2015 09:04
Campo libero:
|
U0
Citazione: Mi chiedevo quindi perchè la stessa modalità (di cui già disponete) non viene messa a disposizione per i form di richiesta informazioni che hanno ancor più necessità di una funzione per gli allegati, Rendere personalizzabile quel form significa qualche giorno di lavoro, ed essendo una cosa per cui i clienti non sembrano sentire l'esigenza, sono giorni di lavoro che non ha senso "spendere" per questo ma che invece preferiamo dedicare a funzionalita' piu' richieste
Citazione: Sicuramente ci saranno delle difficoltà tecniche al riguardo, Non ci sono difficolta' tecniche, ma semplicemente avremmo un costo di sviluppo X che non potremmo ammortizzare essendo una funzionalita' che i clienti, a differenza di tante altre, non ci stanno richiedendo in questo momento.
|
|
U0
05/02/2015 09:29
|
U0
Tra i clienti siamo inclusi anche noi, mi pare... almeno l'ultima volta che ho controllato era così.
Siamo i primi a chiedere questa funzione. Ok. Conosciamo la procedura e sappiamo che è necessario che vari clienti ne abbiano l'esigenza prima che vi investiate. Magari in futuro accadrà. Quantomeno allora diventeremo almeno degni di poter essere annoverati tra i clienti, chissà.
Sai, un po' di diplomazia nelle risposte non sarebbe male Fabio. Saluti
|
U0
05/02/2015 10:51
Campo libero:
|
U0
E' chiaro che siete clienti, ma se una funzonalita' ad oggi non e' presente e' principalmente perche' non e' mai stata richiesta.
Inserire nel discorso affermazioni del tipo "non e' logico" oppure "...non ho mai trovato un website professionale che non prevedesse l'uso di allegati nei form..." se permetti indispongono parecchio chi lavora tutti i giorni per cercare di migliorare un prodotto che gia' oggi fornisce funzionalita' che altrimenti si trovano su prodotti concorrenti che costano dalle 5 alle 10 volte di piu'. 
|
|
U0
05/02/2015 18:37
|
U0
Considerando che parlando di logica ci riferivamo a tutt'altro di quanto ha inteso e altrettanto parlando di website professionali... abbiamo già chiarito che ci riferivamo ad una nostra logica di ragionamento sulla fruizione dei form e non ad un vostro comportamento, e che non parlavamo di Ready in paragone a Magento o simili come ha inteso ma ci riferivamo ai siti come il nostro e a quello che offrono online ai clienti... ci asteniano da ogni ulteriore commento su tono e contenuto delle sue risposte.
Non sono infatti necessari ulteriori commenti di fronte all'indisporsi per una richiesta di un cliente in cui si prendono fischi per fiaschi e nel persistere nell'atteggiamento nonostante le spiegazioni. Ne terremo conto al momento di valutare se rinnovare il servizio Ready alla scadenza o rivolgerci ad altri, perchè la cortesia costa poco e dovrebbe essere gratuita e non riservata esclusivamente a chi spende da 5 a 10 volte di più. Ma se per lei e la sua azienda non è così, saremo lieti di spendere di più altrove e riceverne inclusa cortesia e una professionalità che non scarichi inqualificabilmente sui clienti indisposizioni del tutto interne e immotivate.
Distinti saluti Michael Gray CEO Craft Italian Style
|
U0
06/02/2015 11:00
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, mi dispiace ma non penso proprio di aver preso "fischi per fiaschi".
Il fatto di rispondere in maniera asettica e senza fronzoli non e' sinonimo di poca cortesia, e mi dispiace se e' stata da Voi percepita in questo modo: questo e' un forum tecnico e dedicato esclusivamente ad indicare se una certa funzionalita' e' presente o meno, e per forza di cose le risposte sono, e saranno sempre, rapide e sintetiche.
Se scrivo:
"Non ci sono difficolta' tecniche, ma semplicemente avremmo un costo di sviluppo X che non potremmo ammortizzare essendo una funzionalita' che i clienti, a differenza di tante altre, non ci stanno richiedendo in questo momento."
e' perche' e' esattamente cosi'. Non mi sembra di aver offeso nessuno, ne' di aver risposto in maniera non cortese.
Se pero' dall'altra parte si risponde con un commento come questo:
"Tra i clienti siamo inclusi anche noi, mi pare... almeno l'ultima volta che ho controllato era così. "
questo si, e' un commento assolutamente ingiustificato, e se permette, questo SI, indispone chi legge, ed anche molto.
Per il resto siete chiaramente liberi di fare tutte le valutazioni del caso, questo non e' certamente il posto dove discutere di aspetti commerciali, sia perche' questo e' un forum tecnico, sia perche' scrivendo e' facile fraintendersi. Credo comunque che, prima di tutto, dovrebbe rileggere con occhi obiettivi tutta la discussione sopra.
Distinti Saluti
|