U0
Richieste di sviluppo su alcune problematiche
Ciao, sono un vostro nuovo cliente e ho trovato il vostro gestionale molto buono, le uniche casistiche significative che ho trovato non gestibili (per la mia attività) e che credo possano interessare anche ad altri clienti sono queste:
Il programma non gestisce più listini di acquisto in maniera similare a come gestisce i listini di vendita (esempio: se un cliente mi compra più di “x” articoli il programma calcola uno sconto quantità da concedere al cliente, mentre se io acquisto da un fornitore, che mi da la stessa possibilità commerciale, non riesco a farmi calcolare in automatico il prezzo scontato d’acquisto nell’ordine a fornitore)
Il programma non permette di gestire la scadenza degli alimenti per lotti; basterebbe forse (oltre alla semplice gestione opzionabile nell’ordine/magazzino) proporre al momento della vendita (in maniera immediata e solo da selezionare con il mouse) i lotti presenti in magazzino per quell'articolo o altrimenti (se i lotti sono meno di 2) saltare completamente la richiesta e utilizzare l’unico lotto presente o indicare se assente;
ultima cosa, sarebbe bello poter creare nei vari report o statistiche di vendita, delle colonne personalizzate che utilizzando campi già presenti consentano di creare nuove colonne e/o la possibilità di condizionare la presenza di una colonna al verificarsi di una condizione presente nei campi disponibili alla vista del report.
Spero di aver evidenziato qualche spunto interessante e utile anche ad altri; se per comprendere meglio ciò che vi segnalo o approfondire aspetti che ho forse “banalizzato” sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Grazie mille e complimenti.
Alessandro info@lacasadellanatura.it
|