U0
10/02/2015 13:08
Campo libero:
|
U0
Qui sul manuale trovi le indicazioni passo-passo su come procedere con la configurazione di Log in con PayPal
http://help.readypro.it/manual.php/it/1419/log-in-con-paypal
|
|
U0
10/02/2015 16:35
|
U0
Ok grazie Massimo.
..quindi è già attivo..giusto?
Mi era venuto il dubbio in quanto ho visto tale attivazione, a seguito ultimo aggiornamento del template, ma non trovavo l'indicazione della relativa funzione nelle descrizioni dell'aggiornamento di cui al seguente link:
http://www.readypro.it/aggiornamento-template-.10.0.393152.fo.aspx
|
U0
10/02/2015 19:08
Campo libero:
|
U0
Si già attivo ed utilizzabile 
Anzi... appena puoi installalo (sarai uno dei primi a sfruttare questa nuova funzionalità) e facci sapere come va 
|
|
U0
10/02/2015 21:46
|
U0
grazie. ..si appena posso mi cimento nella configurazione ed avevo oggi stesso provato a chiamare il servizio clienti PAYPAL per chiedere alcune info...ma il livello di assistenza dell'operatrice non era abilitata a tale supporto e mi ha indicato un sistema si supporto specializzato di PAYPAL però via e-mail.... Alcune cose che volevo chiedere sono le seguente ed altre invece direttamente a Voi: - L'Abilitazione di tale app non influisce in alcun modo sul proprio conto PAYPAL? - L'utente che si logga al sito utilizzando, appunto, le proprie credenziali di PAYPAL e poi è obbligato a pagare tramite PAYPAL o può scegliere un altro qualsiasi sistema di pagamento consentito? - I dati che provengono dall'account PAYPAL sono completi come una normale registrazione oppure no... - Tali dati (completi o parziali) vengono..credo...registrati in Readypro ed identificano l'utente per la fatturazione? - Si potrebbe creare conflitto se l'utente che sta per effettuare un acquisto è un'azienda e magari poi si logga con un account Paypal di persona fisica.... Resto in attesa di risposta, grazie.
|
U0
11/02/2015 10:36
Campo libero:
|
U0
Citazione: - L'Abilitazione di tale app non influisce in alcun modo sul proprio conto PAYPAL? No, sono due cose distinte
Citazione: - L'utente che si logga al sito utilizzando, appunto, le proprie credenziali di PAYPAL e poi è obbligato a pagare tramite PAYPAL
No, puo' pagare come preferisce
Citazione: - I dati che provengono dall'account PAYPAL sono completi come una normale registrazione oppure no...
Purtroppo i dati non sono completi, per fare un esempio PayPal NON invia il codice fiscale. Per questo motivo l'utente dopo aver fatto il login su PayPal viene rimandato alla pagina di registrazione standard, con parte dei campi compilati ed il resto da completare.
Citazione: - Tali dati (completi o parziali) vengono..credo...registrati in Readypro Si, dopo che il cliente conferma la registrazione viene registrato come un normale utente
Citazione: - Si potrebbe creare conflitto se l'utente che sta per effettuare un acquisto è un'azienda e magari poi si logga con un account Paypal di persona fisica....
Se parliamo di aziende e' preferibile che un utente si registri normalmente. PayPal login e' un prodotto indirizzato principalmente ai privati. Comunque nulla vieta di fare login con PayPal e poi modificare sul form di registrazione con i dati della propria azienda
|
|
U0
11/02/2015 10:50
|
U0
Grazie per le complete risposte 
Mi soffermo solo su questo punto:
Citazione: Citazione: - Si potrebbe creare conflitto se l'utente che sta per effettuare un acquisto è un'azienda e magari poi si logga con un account Paypal di persona fisica....
Se parliamo di aziende e' preferibile che un utente si registri normalmente. PayPal login e' un prodotto indirizzato principalmente ai privati. Comunque nulla vieta di fare login con PayPal e poi modificare sul form di registrazione con i dati della propria azienda
Quando l'utente viene rimandato sul sito per completare la registrazione avrà quindi possibilità di scelta se persona fisica o azienda dato che io ho impostato il sistema avanzato di registrazione e per ogni singola registrazione vi è il campo di tipologia utente bloccato ed i campi di registrazione sono diversi a secondo della tipologia? Oppure viene direttamente indirizzato (con dei campi precompilati, cioè quelli presenti in PAYPAL) a questo link generico di registrazione che anche se non da me generato ho riscontrato che è attivo forse di default in Readypro: http://www.siimsrl.it/default.asp?cmd=regForm®FormTypeIndex=3
|
U0
11/02/2015 16:29
Campo libero:
|
U0
Citazione: Quando l'utente viene rimandato sul sito per completare la registrazione avrà quindi possibilità di scelta se persona fisica o azienda dato che io ho impostato il sistema avanzato di registrazione e per ogni singola registrazione vi è il campo di tipologia utente bloccato ed i campi di registrazione sono diversi a secondo della tipologia? Oppure viene direttamente indirizzato (con dei campi precompilati, cioè quelli presenti in PAYPAL) a questo link generico di registrazione che anche se non da me generato ho riscontrato che è attivo forse di default in Readypro: http://www.siimsrl.it/default.asp?cmd=regForm®FormTypeIndex=3 L'utente verrà reindirizzato in questa pagina: http://www.siimsrl.it/default.asp?cmd=regForm
Poi quando sceglierà la tipologia di registrazione troverà i dati precompilati.
|
|
U0
11/02/2015 16:39
|
U0
grazie.
|
|
U0
15/02/2015 11:50
|
U0
Salve,
ho provato ad effettuare la procedura di configurazione ma da il seguente errore come da immagine:
Inoltre avevo il link del vs. sito di test ed anche nel vostro da il medesimo errore.... ma in in un test dei giorni scorsi, nel vs. sito di prova, funzionava correttamente! Il link vs. del vs. sito di prova è il seguente: http://medioevo.readyprodemo.com/default.asp
|
|
U0
15/02/2015 11:53
|
U0
....che faccio disattivo la funzione non funzionante o la lascio attiva per vs. verifiche...ovviamente la funzione attiva identifica un servizio in errore Fatemi sapere, grazie.
|
|
U0
16/02/2015 08:28
|
U0
ma è scomparso il box di Log in PAYPAL....lo avete disattivato Voi ?
|
|
U0
16/02/2015 09:20
|
U0
...aspettate che forse dovevo completare un'ultima parte della configurazione...quindi falso allarme ...vi farò sapere...
|
U0
16/02/2015 09:35
Campo libero:
|
U0
Citazione: ho provato ad effettuare la procedura di configurazione ma da il seguente errore come da immagine: Controlla di aver inserito il Client ID corretto (l'errore è molto chiaro). Sei sicuro di aver preso i dati relativi alla parte "Live credentials" e non a quelli per la Sandbox? http://help.readypro.it/manual.php/it/1419/log-in-con-paypal
Citazione: ma è scomparso il box di Log in PAYPAL....lo avete disattivato Voi ? Non è che l'hai disattivato sul plugin? Controlla la voce "Abilita Login With Paypal" sul plugin.
|
|
U0
16/02/2015 10:39
|
U0
...Si Samanta...ora tutto Ok....evidentemente nell'ultima sincro di ieri sera avevo disattivato la funzione....ora ho completato la configurazione e sembra tutto ok..se noto problemi ti aggiorno 
|
U0
16/02/2015 10:53
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
26/02/2015 09:54
|
U0
io non trovo questa funzione nelle sezioni di gestione template, devo acquistare qualche plugin?  usiamo paypal pro
|
U0
26/02/2015 10:11
Campo libero:
|
U0
No, non serve nessun plugin. Se il template e' aggiornato l'opzione deve essere visibile
|
U0
26/02/2015 10:31
Campo libero:
|
U0
Citazione: io non trovo questa funzione nelle sezioni di gestione template, devo acquistare qualche plugin? Mmmmm usiamo paypal pro Nell'ultimo template le opzioni sono state spostate sotto la voce "Parametri utente" 
|
|
U0
26/02/2015 11:21
|
U0
provandolo restituisce
PHP Strict Standards: Non-static method se ho scritto qualcosa di privato per noi cancellate pure
|
U0
26/02/2015 11:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: se ho scritto qualcosa di privato per noi cancellate pure Dovresti aprire un altro thread. Grazie mille 
|