U0
Integrazione catalogo .csv per aggiornamento giornaliero delle inserzioni ebay
Salve,
Ho scaricato ieri la versione demo di Ready Pro per testarlo e vi scrivo qui per capire se mi permette di fare quello di cui ho bisogno.
Provo ad esemplificare la situazione: Ho bisogno di importare e tenere aggiornate tramite file csv le mie inserzioni attive su eBay. Vendo su ebay i prodotti presenti nel mio negozio fisico da qualche anno, ma ora avendo l'esigenza di gestire un numero molto più elevato di inserzioni, devo per forza di cose affidarmi ad un software gestionale.
Il mio rifornitore mi manda giornalmente il catalogo csv aggiornato e contenente tutto ciò di cui ho bisogno per creare le inserzioni (codice prodotto, titolo, descrizione estesa, immagine, prezzo iniziale iva esclusa, disponibilità..) parliamo di un catalogo csv contenente qualche migliaio di prodotti. Ora, i prodotti su questo catalogo hanno sconti al rivenditore differenti per ciascun marchio presente, per cui ad esempio a tutti i prodotti della marca A va applicato il 2% + 40% di sconto dal prezzo iniziale, i prodotti della marca B il 2% + 30% e i prodotti della marca C solo il 2%. Va infine aggiunta l'IVA e il ricarico del venditore che diciamo è fisso al 20%; per cui ad esempio per quanto riguarda i prodotti del marchio A: prezzo iniziale - 2% - 40% + 22% + 20% = prezzo di vendita su ebay. Mentre per i prodotti marcati C: prezzo iniziale -2% + 22% + 20% = prezzo di vendita su ebay. In che modo è possibile gestire i prezzi presenti nel file csv in maniera così dinamica? Inoltre il campo disponibilità presenta diversi valori non solo numerici: ad esempio "alta", "bassa" o anche "0", "2", "10" come possono essere gestiti questi valori in Ready Pro?
Grazie
|