|
U0
08/02/2011 16:40
|
U0
L'ordine web non può essere modificato, prima deve essere convertito in ordine cliente. All'interno dell'ordine cliente puoi aggiungere l'articolo del colore giusto e rimuovere quello sbagliato.
|
|
U0
08/02/2011 16:45
|
U0
ma così facendo appare ordine da evadere, cioè verrebbe considerato per noi come ordine con pagamento ricevuto. Non è possibile evitare che al cliente venga visualizzato in stato "da evadere"?
|
|
U0
08/02/2011 17:49
|
U0
Sì vero, anche io ho lo stesso problema e succede molto spesso.
|
|
U0
08/02/2011 18:15
|
U0
anche noi
sarebbe utile magari poter modificare l'ordine nella sezione "gestione ordini web"
grazie Giorgio
|
U0
08/02/2011 22:57
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma così facendo appare ordine da evadere, cioè verrebbe considerato per noi come ordine con pagamento ricevuto Da UTIL / IMPOSTAZIONI DOCUMENTI potete creare una causale separata (ad esempio ORDINI CON PAGAMENTO SOSPESO) e quando convertite l'ordine web in ordine cliente utilizzate questa causale
Citazione: Non è possibile evitare che al cliente venga visualizzato in stato "da evadere"? Parli della visualizzazione dello stato sul sito? No, non e' possibile. L'unica possibilita' che hai sarebbe al limite di BLOCCARE l'ordine
|
U0
08/02/2011 22:59
Campo libero:
|
U0
Citazione: sarebbe utile magari poter modificare l'ordine nella sezione "gestione ordini web" Questo e' tecnicamente impossibile. Gli ordini web devono necessariamente rimanere tali e quali l'ordine originale inviato dal cliente. Dopo aver convertito l'ordine web in ordine cliente e' possibile apportare tutte le modifiche che si desidera
|
|
U0
08/02/2011 23:07
|
U0
ciao fabio.
e come possiamo fare per poter modificare un ordine effettuato tenendo poi sempre la possibilità di poter essere pagato quello aggiornato al sito senza che sia bisogno fare pagamento diversi o multipli?
appena cambi lo stato da ordini web a ordini clienti o altro sparisce poi la voce paga nel sito.
grazie Giorgio
|
U0
08/02/2011 23:16
Campo libero:
|
U0
Citazione: appena cambi lo stato da ordini web a ordini clienti o altro sparisce poi la voce paga nel sito. L'unico modo per ricevere pagamenti diversi da quelli relativi all'ordine web originale e' di utilizzare la pagina di pagamento diretto http://www.readypro.it/manuale/pagina_di_pagamento_diretto.htm
|
|
U0
08/02/2011 23:34
|
U0
si ma non e la stessa cosa Fabio. questa funzione e comoda quando c'è già un pagamento effettuato per un ordine e magari il cliente vuole aggiungere altri prodotti nello stesso ordine facendo poi un altro pagamento ecc ecc. poi bisogna sempre informare e spiegare il cliente come deve fare il pagamento diretto ecc ecc
io parlo quando non e stato fatto ancora nessun pagamento e bisogna modificare l'ordine tenendo poi la possibilità di essere pagato subito con la voce paga ecc ecc.
ma a livello di su gestione ordini perché non e possibile modificare l'ordine prima di convertirlo ad ordine cliente?perché per forza devono necessariamente rimanere tali e quali come l'ordine originale?
|
U0
08/02/2011 23:43
Campo libero:
|
U0
Citazione: Io parlo quando non e stato fatto ancora nessun pagamento e bisogna modificare l'ordine tenendo poi la possibilità di essere pagato subito con la voce paga ecc ecc. Ho capito che la tua esigenza e' questa, ma questo con il nostro sistema ecommerce non e' fattibile.  Questo non significa che non riteniamo possa essere utile o che non possa essere aggiunto in futuro, ma dovendo darti una soluzione indicando cosa puoi fare con l'attuale sistema, quella della pagina di pagamento diretto e' l'unica possibilita'
|
|
U0
09/02/2011 09:13
|
U0
mi fa piacere che il problema non sia solo per il mio caso. Quindi essendo un problema comune chiedo che venga data la possibilità in futuro di poter modificare l'ordine web sia per mano nostra che per mano del cliente stesso tramite il sito. Ora come ora dovrei convertirlo e bloccarlo oppure cancellarlo e farlo rifare dalla cliente che si potrebbe anche scocciare per questi passaggi
|
U0
09/02/2011 09:59
Campo libero:
|
U0
Citazione: mi fa piacere che il problema non sia solo per il mio caso. Quindi essendo un problema comune chiedo che venga data la possibilità in futuro di poter modificare l'ordine web sia per mano nostra che per mano del cliente stesso tramite il sito. Come ho scritto sopra questo non e' tecnicamente possibile. Non dico che la cosa non sarebbe utile ma il nostro sistema ecommerce non ci consente di inserire una modifica di questo tipo 
|