U0
Destinazioni diverse
Salve,
cerco di speigarvi il problema con un esempio per farvi capire meglio la questione:
l'azienda Rossi è una nostra cliente, e ha diverse sedi operative, ciascuna col suo indirizzo diverso, diciamo X, Y e Z. Noi diamo in comodato all'azienda Rossi dei macchinari, uno per ciascuna sede. Un giorno l'azienda Rossi decide che ci ci restituisce il macchinario che ha nella sede X.
Il mio problema è quindi come tenere traccia di tutti questi spostamenti.
Questa è la procedura che ho usato, che però ad un certo punto ha un intoppo che spero mi aiutiate a risolvere:
- vado in anagrafica clienti e creo la scheda dell'azienda Rossi - nell'anagrafica vado quindi nella scheda "consegna" e creo i tre punti di consegna X, Y e Z, ciascuno con i suoi dati - emetto tre ddt per i tre macchinari, inserendo la destinazione di consegna
Il problema sorge al momento in cui il cliente mi restituisce il macchinario situato in X. Se l'azienda Rossi mi fa una ddt di reso, che io vado ad inserire nelle ddt di carico, non ho la possibilità di scegliere DA QUALE DELLE SEDI proviene il macchinario restituito, ma posso solo scegliere l'intestatario generico. Questo però è un problema perchè io devo poter sapere esattamente quale dei macchinari mi è rientrato da quale sede.
Come posso ovviare a questo inconveniente?
Grazie.
Sara
|