USER0
01/04/2015 12:46
Campo libero:
|
USER0
Se ho capito la domanda, dovrebbe essere sufficiente selezionare il cliente per cui si vogliono gli articoli collegati dai filtri avanzati
|
USER0
01/04/2015 13:50
|
USER0
Questa è la fase successiva, devo prima collegare gli articoli al cliente, e mi chiedevo se devo farlo singolarmente per ogni articolo oppure posso utilizzare un filtro che me li ricerca utilizzando il listino creato. In altre parole io ho creato un listino personalizzato dove sono presenti gli articoli che abitualmente utilizza il cliente, adesso devo collegarli all'anagrafica. Forse ho fatto il percorso inverso?!
|
USER0
02/04/2015 08:49
Campo libero:
|
USER0
Citazione: io ho creato un listino personalizzato dove sono presenti gli articoli che abitualmente utilizza il cliente Ma in che modo hai fatto questo? Puoi mostrarci uno screenshot di esempio di come hai creato questo listino e ci hai inserito degli articoli?
|
USER0
02/04/2015 10:28
|
USER0
Nuovo listino nome cliente prezzo dedicato
|
USER0
02/04/2015 10:38
Campo libero:
|
USER0
In questo modo si definisce un prezzo di vendita per un certo articolo, ma non viene collegato un articolo con uno specifico cliente.
Per vedere questi prezzi sulla lista articoli si puo' selezionare il listino con l'apposito campo "Listino" sulla lista articoli, ma gli articoli verrebbero sempre visualizzati tutti, a meno di non applicare qualche altro tipo di filtro (ad esempio filtrare poi solo gli articoli per cui e' stato impostato un prezzo per quel listino, e nascondere invece quelli con prezzo a zero)
|
USER0
02/04/2015 11:47
|
USER0
Si, questo mi è chiaro, io voglio sapere se ho la possibilità di chiedere al programma: ''prendi tutti gli articoli presenti nel listino VDO e collegali al cliente VDO'' questo per evitare di farlo singolarmente per ogni articolo.
Scusami se non sono chiaro. Grazie
|
USER0
02/04/2015 11:54
Campo libero:
|
USER0
Citazione: 'prendi tutti gli articoli presenti nel listino VDO e collegali al cliente VDO'' Il problema e' che non esistono "articoli presenti nel listino VDO", perche' TUTTI gli articoli sono automaticamente a listino, quindi questo equivale a selezionarli tutti.
|
USER0
02/04/2015 12:29
|
USER0
un attimo.... il prezzo presente nella colonna VDO non è stato impostato per tutti gli articoli in archivio, quindi si può utilizzare un filtro in questo modo : prendi solo gli articoli il cui prezzo di vendita è presente anche nel listino VDO.
|
USER0
03/04/2015 08:55
Campo libero:
|
USER0
Si certo, e' quello che intendevo in precedenza quando suggerivo di filtrare gli articoli con prezzo a zero.
Per vedere questi prezzi sulla lista articoli si puo' selezionare il listino con l'apposito campo "Listino" sulla lista articoli, ma gli articoli verrebbero sempre visualizzati tutti, a meno di non applicare qualche altro tipo di filtro (ad esempio filtrare poi solo gli articoli per cui e' stato impostato un prezzo per quel listino, e nascondere invece quelli con prezzo a zero)
Ma poi dalla risposta successiva avevo capito che questo non era quello che vi serviva. 
|
USER0
03/04/2015 16:05
|
USER0
ma in questo modo devo comunque fare una ricerca generale e poi filtrarli non sarebbe più semplice '' ricerca solo articoli il cui prezzo è indicato nel listino VdO''
|
USER0
03/04/2015 16:06
|
USER0
oppure solo articoli con prezzo di listino vdo (vedi finestra)
|
USER0
03/04/2015 16:57
Campo libero:
|
USER0
Citazione: oppure solo articoli con prezzo di listino vdo (vedi finestra) Certo, potete utilizzare anche l'altro filtro volendo, il risultato e' lo stesso
|
USER0
03/04/2015 17:36
|
USER0
ma io ci ho provato solo che non ci sono riuscito, non è che puoi spiegarmelo
|
USER0
03/04/2015 17:37
|
USER0
non vedo la ''condizione''
|
USER0
07/04/2015 10:07
Campo libero:
|
USER0
Non ho proprio capito  I filtri si impostano tramite i campi gia' evidenziati negli screenshot sopra, dove ci sono i selettori per impostare le varie condizioni. Ci sono i vari filtri "maggiore di", "minore di", ecc. ecc. Quale tipo di condizione stai cercando esattamente che non trovi?
|
USER0
07/04/2015 11:04
|
USER0
la condizione l'ho indicata nei precedenti messaggi, ''trova articoli il cui prezzo è presente nel listino Vdo'' in questo modo mi dovrebbero comparire solo gli articoli a cui è stato assegnato anche un prezzo di listino Vdo.
Solo che non so se è possibile impostare una simile condizione. Maggiore o minore di l'ho vista, ma non mi serve, al limite potrebbe andare ''solo uguale a Vdo''
Ciao Salvatore
|
USER0
07/04/2015 12:17
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Maggiore o minore di l'ho vista, ma non mi serve, al limite potrebbe andare ''solo uguale a Vdo'' La condizione da applicare sulla colonna con il prezzo di quello specifico listino, dovrebbe essere "Maggiore di 0", per poter filtrare solo le linee che hanno un prezzo impostato per quel listino.
Con "solo uguale a Vdo'' invece non riesco proprio a capire che cosa intenda. Eventualmente consiglio di fissare un appuntamento in teleassistenza con un nostro tecnico, cosi' che lavorando direttamente sul vostro archivio possiate capirvi meglio su come applicare il filtro che volete. 
|