|
U0
14/02/2011 13:06
|
U0
ho cambiato la pagine del modulo....
http://www.esseeffe.eu/default.asp?idA=7&cmd=pageSX&cmdID=3
|
U0
15/02/2011 09:18
Campo libero:
|
U0
Ma puoi modificare la pagina che riceve i dati del form? Cosa dovrebbe fare questa pagina?
Perche' esiste sul template la possibilita' di gestire form personalizzati (http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_form_personalizzato_nel_corpo_pagina.htm?zoom_highlightsub=customForm); ma inviano solo una mail di notifica e nulla di piu'. E dopo aver inviato il form rimani sul tuo sito con un testo che puoi specificare tu stesso.
|
|
U0
15/02/2011 09:55
|
U0
praticamente a me servono tutti i campi che sono presenti nel modulo che ho postato che tramite un formail mi gira tutti i dati nella mail pagamenti@esseeffe.eu o com cosi che chi fa un bonifico o meglio ancora una ricarica postepay mi comunica tramite il modulo che ha pagato segnalandomi il codice di ordine la data l'ora e l'importo della ricarica cosi e piu facile riuscire a risalire al pagamento...
quindi la pagina non deve far altro che prendere i dati inviarmeli per mail e restituire una pagina ok se inviati per bene o error se non sono stati inviati bene ovviamente ce anche la necessita come avevo fatto che alcuni campi siano obligatori e a tal proposito avevo messo una funzione controlla()
non so se vi sia una possibilita gia in ready oppure si dovranno fare delle pagine esterne con stessa grafica
|
U0
15/02/2011 12:16
Campo libero:
|
U0
La pagina con il form da compilare e inviare direi che potete farla con Ready, come nell'esempio mostrato da Samanta. http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_form_personalizzato_nel_corpo_pagina.htm
Invece per quanto riguarda una pagina di risposta (cioe' visualizzare ok o altro dopo l'invio del form) occorre sviluppare una o piu' pagine esterne al sito
|
|
U0
15/02/2011 16:00
|
U0
creando il form con ready alla fine viene come il mio che ho creato a mano il problema mai stava proprio sulle due pagine dia ok o error
come e possibile rifare due pagine con la stessa grafica per farle sembrare efettivamente interne al sito?
|
U0
15/02/2011 16:20
Campo libero:
|
U0
Citazione: creando il form con ready alla fine viene come il mio che ho creato a mano il problema mai stava proprio sulle due pagine dia ok o error
come e possibile rifare due pagine con la stessa grafica per farle sembrare efettivamente interne al sito? Prima che andiamo avanti col proporti un'eventuale soluzione; volevo capire se la pagina a cui punta il form e' una pagina che gestisci tu o e' una pagina esterna al sito ; perche' ancora non l'ho capito. Il form invierebbe i dati a un sistema di pagamento esterno?
Perche' se si tratta di una pagina che gestisci autonomamente puoi aggiungere un eventuale redirect a 2 pagine fisse per l'ok o ko (create dentro Ready), altrimenti e' piu' ardua la cosa 
|
|
U0
16/02/2011 09:33
|
U0
IL FORM NON E PER IL PAGAMENTO NON RICEVE SOLDI O CARTE DI CREDITO MA MI MANDA SOLO DEI DATI ALLA MIA MAIL, RACCOGLIE SOLO INFO E ME LE GIRA PER MAIL E UN FORM CHE HO FATTO IO E L'HO MESSO COME PAGINA STATICA DENTRO READY QUINDI I DUE REDIRECT ALLE PAGINE LI POSSO IMPOSTARE COME VOGLIO INFATTI ORA SE VEDI IL SORGENTE PUNTANO A DUE VECCHIE PAGINE DEL DOMINIO WWW.ESSEEFFE.COM CHE SEMPRE IO AVEVO CREATO
QUINDI IN DEFINITIVA POSSO IMPOSTARE IO LE DUE PAGINE OK O KO QUELLO CHE MI SERVE E SAPERE COME CREARLE IN READY CON LO STESSO LAYOUT
E PER PURA FORMA GRAFICA E NON MANDARE IL CLEINTE SU UNA PAGINA BIANCA CON SCRITTO GRAZIE...
|
U0
16/02/2011 09:47
Campo libero:
|
U0
Citazione: IL FORM NON E PER IL PAGAMENTO NON RICEVE SOLDI O CARTE DI CREDITO MA MI MANDA SOLO DEI DATI ALLA MIA MAIL, RACCOGLIE SOLO INFO E ME LE GIRA PER MAIL E UN FORM CHE HO FATTO IO E L'HO MESSO COME PAGINA STATICA DENTRO READY QUINDI I DUE REDIRECT ALLE PAGINE LI POSSO IMPOSTARE COME VOGLIO INFATTI ORA SE VEDI IL SORGENTE PUNTANO A DUE VECCHIE PAGINE DEL DOMINIO WWW.ESSEEFFE.COM CHE SEMPRE IO AVEVO CREATO Bene, definito questo; perche' non usi direttamente il form che ti ho indicato qui? http://www.readypro.it/manuale/creazione_di_un_form_personalizzato_nel_corpo_pagina.htm
Il template gestisce gia' l'invio dati per email e la pagina di risposta; quindi dovrebbe bastarti 
|
|
U0
16/02/2011 10:15
|
U0
posso mettere tutti i campi che voglio renderli obbligatori e mandarlo a una mail specifica oppure arriverebbe tutto sempre alla stessa mail? dove ricevo gia gli ordini e le registrazioni?
|
U0
16/02/2011 10:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: posso mettere tutti i campi che voglio Si
Citazione: renderli obbligatori Si, ma dovete inserire degli script appositi all'interno della pagina (javascript)
Citazione: e mandarlo a una mail specifica oppure arriverebbe tutto sempre alla stessa mail? Si possono inviare ad una email specifica. Nella sezione di manuale indicata da Samanta e' spiegato in fondo. Avete letto la pagina di manuale che abbiamo consigliato?
Il testo della pagina di risposta che viene visualizzato e' lo stesso che viene inserito nell'email. Pero' il testo e' singolo, non si possono gestire 2 email (e quindi 2 pagine di risposta ) con testi diversi. Si tratta comunque di un testo molto semplice, per costruire pagine di risposta piu' complesse occorre sviluppare delle pagine esterne, ma non possiamo fornire supporto qui sul forum per applicazioni cosi' avanzate. Se desidera puo' richiedere un preventivo al nostro ufficio commerciale per lo sviluppo di un form e pagine personalizzate
|
|
U0
16/02/2011 13:39
|
U0
diciamo che questo era lo stesso metodo che avevo utilizzato io creando tutto un mio form e una funzione di controllo  ma visto che ci sono quelle di ready vado ad utilizzare quelle e la formula di controllo che ce sul manuale... agiustandola come serve a me...
il problema ora e che nonstante imposti il form cosi:
<input type="hidden" value="pagamenti@esseeffe.com" name="to" />
ma mail mi viene sempre spedita all'indirizzo dove mi arrivano tutte le altre cose
ovvero registrazioni ordini e tutto il resto.....
come mail?
a quanto ho capito inserendo quel parametro dovrebbe spedire tutto li e invece no
trovate il form a:
http://www.esseeffe.eu/default.asp?idA=11&cmd=pageSX&cmdID=3
grazie
|
|
U0
16/02/2011 13:55
|
U0
altra info la mail deve essere perforza con stessa estenzione e dominio del sito? oppure posso mettere anche una come mionome@libero.it?
|
U0
16/02/2011 14:35
Campo libero:
|
U0
Puoi mettere un indirizzo qualsiasi a patto che lo specifichi tra gli indirizzi autorizzati:
|