U0
Gestione magazzino ricambi interno all'azienda
Salve un saluto a tutti, avevo un paio di problemi da risolvere... Devo gestire un magazzino ricambi che non e' mai stato caricato in nessun gestionale, e vorrei proporre Ready Pro, che ho utilizzato gia' in passato. Il magazzino dovrà gestire i ricambi (diverse migliaia di art.) utilizzati x la manutenzione della fabbrica, quindi dovrò' caricare tutti i particolari gia' presenti e quelli che arriveranno dai vari fornitori , di cui dovrò gestire i nuovi ordini. Il mio lavoro sara': 1) carico inventario magazzino della merce gia presente in loco. 2) gestione richieste da parte dei manutentori di ricambi da ordinare ai fornitori. 3) (di conseguenza..) ordini fornitori 4) carico DDT o FATTURE della merce in arrivo. 5) consegna ricambi ai manutentori con relativo scarico del magazzino con causale. (es. pompa olio art. xxxx sostituito su macchinario ecc.ecc.) Fondamentalmente il mio dubbio e su come gestire il punto 2) visto che non sono clienti esterni che ordinano ricambi, e il punto 5) perche' non sara' necessario emettere fattura e ddt, trattandosi di movimenti interni all'azienda. Con quale procedura Ready puo' gestire questi due voci??  Saluti Peppe
|