U0
29/05/2015 09:27
Campo libero:
|
U0
Una chiusura con una X non puo' essere considerata alla stregua dell'OK. Al limite si puo' valutare di aggiungerla ma premendo X un utente vorrebbe sicuramente indicare di NON accettare l'uso di nessun tipo di cookie
|
|
U0
29/05/2015 09:46
|
U0
Si Fabio, sono d'accordo con te...io l'ho vista su monclick e credo non siano di basso spessore nel panorama e-commerce italiano...e ho pensato che dietro quella "x" ci sia stato un'analisi di fattibilità ed utilità nell'implementarla....che ne pensi..
|
U0
29/05/2015 10:44
Campo libero:
|
U0
Eventuali considerazioni vanno fatte in base al tipo di cookie che si utilizzano sul proprio sito. Intendo che le considerazioni che si fanno per un sito valgono solo per quello e non per tutti.
Nel vostro caso ad esempio, se non utilizzate script per il remarketing, il banner si potrebbe anche omettere completamente.
|
|
U0
30/05/2015 13:57
|
U0
..allego un'altro messaggio cookie di un'altro importante sito di e-commerce. Evidenziandovi, che queste mie hanno l'unico scopo di valutare anche l'integrazione "x" di chiusura (qualora la norma accetti queste implementazioni...ma credo che i siti in questione non siano sprovveduti...) quale ulteriore strumento di versatilità di accettazione dei cookie da parte degli utenti.....
|
U0
01/06/2015 08:52
Campo libero:
|
U0
Il testo del messaggio se vuoi e' possibile personalizzarlo direttamente da WEB / TEMPLATE E CONTENUTI. Per quanto riguarda il pulsante X invece per il momento non prevediamo ulteriori modifiche, ma prendiamo comunque nota delle tue osservazioni.
|
|
U0
01/06/2015 09:06
|
U0

|
|
U0
05/06/2015 13:09
|
U0
Segnalo (se ritenete apro un'altro thread..ma riguarda sempre problematiche relative alla chiusura del'avviso) che il menù di avviso sul medesimo PC si apre più volte anche se accettato! Tanto per darvi ulteriori info l'apertura avviene più volte dallo stesso PC e talaltro con indirizzo IP predefinito e con indirizzo IP dell'accesso alla rete internet statico..ora a prescindere da queste informazioni non so che tecnologia utilizza il vs. avviso...nel senso che per un'altro mio sito di un'altra azienda il webmaster nell'implementare tale avviso mi ha informato (in quanto l'avviso è comparso una sola volta dal medesimo PC e browser) utilizza un sistema che l'avviso stesso genera un cookie e pertanto sul quel PC e con il medesimo browser l'avviso dei cookie non compare più e pertanto l'avviso stesso è certamente non invasivo! Inoltre vi allego altri messaggio di avviso cookie di primarie aziende per una ulteriore vostra valutazione dell'implementazione della chiusura dell'avviso cookie; Ovviamente queste mie rappresentano solo dei suggerimenti che discrezionalmente potete ritenere di valutare!

|
U0
06/06/2015 11:15
Campo libero:
|
U0
Citazione: Segnalo (se ritenete apro un'altro thread..ma riguarda sempre problematiche relative alla chiusura del'avviso) che il menù di avviso sul medesimo PC si apre più volte anche se accettato! L'avviso una volta accettato memorizza un cookie sul browser del cliente, e quindi non deve piu' essere visualizzato ad un successivo accesso. A meno che: 1) non vengano eliminati i cookie dal browser oppure 2) venga utilizzato un browser diverso (perche' ogni browser ha i propri cookie isolati dagli altri browser anche se installati sullo stesso PC)
|
|
U0
06/06/2015 12:14
|
U0
...purtroppo forse non è così.... di seguito allego l'avviso dei cookie (browser utilizzato google crome) di siimsrl (che compare sempre...questo è di qualche minuto fa...ma stamattina ero già entrato nel sito...) e l'altro è di una mia azienda cefotec che compare al primo accesso e poi non compare più sempre con il medesimo browser google crome...verificate e fatemi sapere, grazie.

|
|
U0
06/06/2015 23:00
|
U0
....Vi aggiorno.... la riattivazione del messaggio cookie riappare nello stesso PC con lo stesso browser a seguito sincronizzazione...verificate se la sincro modifica il cookie (ad esempio lo sovrascrive sul web server modificando la data...è un'ipotesi...e magari il browser lo interpreta come nuovo cookie....) ..in ogni caso a seguito sincro il risultato è nuovamente il seguente:
|
U0
08/06/2015 11:33
Campo libero:
|
U0
Ciao, forse abbiamo capito il motivo. Puoi inviarci i dati FTP (websupport@codice.it)? Proviamo a pubblicare una correzione online.
|
|
U0
08/06/2015 11:51
|
U0
Ciao Samanta, vedi che i dati ftp li hai già..mi pare che li avevo comunicati a Massimo...fammi sapere se li devo ritrasmettere...
|
U0
08/06/2015 12:00
Campo libero:
|
U0
Correzione pubblicata. Fa sapere se c'e' altro che non va. Grazie per la segnalazione. 
|
|
U0
09/06/2015 08:15
|
U0
...niente Samanta in uno stesso PC che erano stati accettati e con il medesimo browser il problema si ripresenta....
|
U0
09/06/2015 09:31
Campo libero:
|
U0
Citazione: .niente Samanta in uno stesso PC che erano stati accettati e con il medesimo browser il problema si ripresenta.... Ma hai provato piu' di una volta? Perche' se hai fatto una prova soltanto è normale perchè c'era ancora il cookie vecchio. Ho fatto svariati test e funziona correttamente.
|
|
U0
09/06/2015 09:42
|
U0
...ora ho rifatto l'accesso dal pc in Ufficio e il messaggio non compare....potrebbe essere come dici tu che nel pc di casa (stamattina) vi fosse ancora il cookie vecchio...in ogni caso ti terrò aggiornata...grazie 
|
U0
09/06/2015 09:57
Campo libero:
|
U0

|
|
U0
18/06/2015 19:04
|
U0
Mi sembra tutto , grazie.
|