Fabio
06/06/2015 10:27
Campo libero:
|
Fabio
Che versione di Ready Pro state utilizzando al momento? La prima cosa che consiglio e' di verificare che Ready Pro sia aggiornato all'ultima versione disponibile
|
2012ready
08/06/2015 11:01
|
2012ready
.16
|
Fabio
08/06/2015 11:21
Campo libero:
|
Fabio
Puoi indicarci un codice articolo specifico che dovrebbe essere pubblicato ed invece non viene esportato?
Puoi trovare della documentazione qui: http://help.readypro.it/manual.php/it/2549/plugin-app-commerce-trovaprezzi
con indicati alcuni motivi per cui degli articoli potrebbero non essere pubblicati, ad esempio potrebbe dipendere dai tempi di consegna. Su Trovaprezzi App Commerce e' obbligatorio specificarli.
|
2012ready
08/06/2015 15:43
|
2012ready
mi sembra configurato tutto correttamente
|
2012ready
08/06/2015 15:43
|
2012ready
il punto è che su 13.000 articoli, trovaprezzi ne vede solo 190 circa...
quindi al 95% sono + quelli che non leggono che il resto...
|
Samanta
09/06/2015 11:13
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, oltre ai tempi di consegna ci sono altri campi obbligatori perchè gli articoli vengano esportati. Puoi controllare di aver specificato tutti i campi indicati sul manuale? http://help.readypro.it/manual.php/it/2549/plugin-app-commerce-trovaprezzi
|
2012ready
11/06/2015 16:55
|
2012ready
buonasera Samanta sembra di si. puoi verificarlo tu stessa dallo screen sopra
grazie
|
Fabio
11/06/2015 17:03
Campo libero:
|
Fabio
Dagli screenshot sopra si vede la configurazione del plugin ma non quali informazioni sono inserite nell'anagrafica di ogni articolo.
Riporto per chiarezza quanto indicato sul manuale:
Campi obbligatori: - Prezzo di vendita Solo gli articoli con un prezzo valido vengono pubblicati, quindi e' importante configurare l'opzione "Listino prezzi" oltre ad avere un prezzo impostato per ogni articolo
- Descrizione lunga e descrizione breve Questi campi, configurabili tramite le opzioni "Campo per descrizione lunga" e "Campo per descrizione breve" devono anch'essi essere valorizzati, altrimenti l'articolo non verra' pubblicato
- Codice EAN/UPC Solo gli articoli con un codice EAN/UPC valido verranno pubblicati
- Foto Tutti i prodotti da pubblicare devono avere una foto associata. In particolare occorre ricordarsi di specificare il tipo foto da utilizzare con l'apposita opzione "Tipo foto immagine"
Se manca anche solo uno di questi campi su un articolo questo non viene pubblicato/inviato a Trovaprezzi APP
|
2012ready
12/06/2015 10:39
|
2012ready
buongiorno,
chiedo scusa ma stiamo parlando dello stesso screen shot? perchè da quanto riportato è tutto selezionato. forse vi sono impostazioni che disconosco o sto agendo sull'impostazione errata?
|
Fabio
12/06/2015 10:53
Campo libero:
|
Fabio
Proviamo ad andare per gradi, evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro :
1) Non guardare le impostazioni del plugin, quelle abbiamo gia' visto che vanno bene. Concentrati invece sui contenuti degli specifici articoli
2) Scegli UNA anagrafica di un articolo specifico che NON c'e' nel feed di trovaprezzi (ma che dovrebbe esserci) ed analizziamo nello specifico quello per capire cosa non va.
3) Verifica che in questa specifica anagrafica articolo
a) ci sia il codice a barre EAN inserito b) ci sia una foto inserita c) ci sia una "descrizione estesa" inserita (vedo che e' questa che hai usato per la "Descrizione lunga" richiesta da trovaprezzi) d) ci sia una "descrizione estesa 2" inserita nell'anagrafica (perche' vedo che e' questa che hai usato per la "Descrizione breve" richiesta da trovaprezzi) e) ci sia un prezzo di vendita inserito per quell'articolo per il listino "WEB" f) che la categoria a cui l'articolo appartiene sia una categoria configurata per la pubblicazione sul plugin g) che la marca a cui l'articolo appartiene sia una marca configurata per la pubblicazione sul plugin
Se tutte questi campi sono compilati l'articolo deve essere pubblicato, se ne manca anche solo un campo l'articolo non puo' invece essere esportato.
|
2012ready
12/06/2015 11:08
|
2012ready
ok capito.
l'unico "dubbio che mi sorge" è la descrizione estesa .
è obbligatoria descrizione estesa nel plugin??posso despuntare la scelta?
poichè utilzzando Icecat il 90% dei prodotti non hanno testo in descrizione estesa e può essere già questo il problema.
tieni presente che i 90% ha ean, marca e categoria . qualcuno non avrà foto ma su 15.000 articoli , trovaprezzi ne legge 190. ....
|
Fabio
12/06/2015 11:10
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo e' Trovaprezzi che vuole una descrizione, non e' una nostra scelta, perche' ci sono dei precisi campi indicati come OBBLIGATORI. Per gli articoli dove hai la sola scheda Icecat e' sicuramente un problema, perche' devi in qualche modo inserire una descrizione lunga ed una breve per ogni articolo che vuoi pubblicare, diversamente il feed non sarebbe valido.
|
2012ready
09/07/2015 19:12
|
2012ready
news al riguardo?
|
Fabio
10/07/2015 09:26
Campo libero:
|
Fabio
News di che tipo? A meno che Trovaprezzi non modifichi le specifiche (e quindi quali campi sono richiesti ed obbligatori) non ci sono modifiche o altri interventi da fare al plugin.
|
Fabio
18/07/2015 15:20
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo ricevuto alcune indicazioni da Trovaprezzi per come gestire delle eccezioni relative alle descrizioni. Stiamo valutando delle modifiche, appena pronte ti avviseremo su questo thread
|
Samanta
22/07/2015 16:14
Campo libero:
|
Samanta
Ciao, il plugin è stato appena rilasciato con le modifiche richieste: http://www.readypro.it/plugin-marketplace-trovaprezzi-app-commerce-e-kirivo-150722.10.0.453366.fo.aspx
Fa sapere se è tutto ok quando aggiorni. Grazie mille
|