U0
Spese di spedizione gratis
Salve, da tempo si parla di spese di spedizione gratis da assegnare al singolo prodotto, ma sembra un'impresa assai difficile per Ready che non riesce assolutamente a gestire le spese di spedizione gratis, tranne se non impostare un prezzo minimo ed avere le spese di spedizioni.
Bisogna studiare strategie sul peso ed assegnare poi a quel peso le spese di a costo zero.
Quasi tutti gli e-commerce ti permettono di assegnare al singolo prodotto le spese di spedizioni gratis, cosi a seguire tutto gli articoli che verranno inclusi nel carello che a tuo piacimento puoi poi far pagare per esempio quando raggiunge un certo peso per esempio a 5 KG.
Faccio un esempio pratico:
Compro un tagliacarte il cui trasporto è gratis ed ha un peso di un Kilo, all'interno del carrello inserisco delle penne ( il cui trasporto se comprate da sole ha un costo) mentre inserite all'acquisto con il taglicarte me li faccio arrivare gratis, sempre nello stesso carrello inserisco un cartone di risma il cui peso e di 10 KG, in questo caso aggiungendo la carta ( avendo già programmato che il trasporto gratis e fino a cinque kili) mi escono le spese di spedizione con avviso al cliente di aver superato il peso minimo per avere il trasporto gratis.
A raccontarlo sembra una cosa facile da realizzare ma poi in sostanza non è realizzabile perché ready non riesce a gestire.
Ma come fanno gli altri e-commerce a fare ciò?
Sicuramente è possibile farlo, se si fa con il prezzo non vedo perché non si deve fare con il singolo artico e impostare le spese gratis fini a 5 KG oppure farlo scegliere dal gestore dell'ecommerce.
Al di la di questo, il problema delle spese di trasporto si trasferisce poi nei comparatoti prezzi ( allego shot di Kelkoo) il nostro prodotto venduto sul sito, grazie alle stradegie sopra descritte riusciamo a farlo partire gratis con il prezzo esposto, ciò e ben impresso nel nostro sito ma nei comparatori prezzi il prezzo è diverso, compare il prezzo di vendita e poi un altro prezzo che recita compreso le spese di spedizioni.
Mi domando, come mai l'atro venditore che vende i prodotti fa comparire la scritta "SPEDIZONI GRATIS".
E' da tenere in considerazione questo particolare, in un momento assai difficile dove il visitatore trova il mio prodotto con un prezzo superiore mentre in realtà le spese sono comprese nel prezzo e troiva un articolo di un altro cliente che recita le spese sono gratis.
Dove clicco io dove pago le spese oppure dove non pago le spese?
Ciò va anche a penalizzare la credibilità del venditore, in quanto quando clicco sul prodotto attrvaerso i comparatori e raggiunto il sito del venditore trovo un prezzo più basso, posso avere dei dubbi sulla serietà del venditore.
E' possibile trovare una soluzione per apparire nei comparatori con spese di spedizione gratis laddove il prodotto con strategie non viene fatta pagare la spese di spedizione?
Avete intenzione di mettere in cantiere le spese di spedizione per singolo articoli come sopra descritti.
In attesa di una bella risposta e non solo limitata a dire che Ready non gestisce oppure .........-
Un caro saluto e buon lavoro a chi deve studiare questa strategia da inserire su Ready.
Buona giornata
|