U0
Buongiorno, ovviamente non sto scherzando: non esiste modo per annullare genericamente gli effetti di una importazione (su Ready Pro come su qualsiasi altro software gestionale) A seconda di cosa e' stato importato potrebbe essere piu' o meno semplice risolvere, o potrebbe anche non essere possibile. Ad esempio se gli articoli sono stati creati tutti come nuove anagrafiche, si potrebbero ricercare gli articoli in base alla data di creazione ed eliminarli massivamente, mentre se gli aggiornamenti hanno interessato anagrafiche piu' esistenti il ripristino potrebbe essere piu' complesso od addiritutta impossibile (ad esempio se con l'importazione sono state sovrascritte delle descrizioni). Eventualmente potete richiedere l'aiuto di un nostro tecnico in teleassistenza se volete analizzare piu' in dettaglio se esiste un modo per ripristinare l'anagrafica.
L'unica alternativa ad una correzione manuale, rapida ma piu' radicale, e' di ripristinare una copia di backup dell'archivio precedente all'importazione stessa (ma chiaramente in questo modo si perderanno anche tutte le altre modifiche e movimenti fatti nel frattempo)
Per quanto rigaurda l'errore 3167 puo' indicare un problema a livello di archivio dati, e l'errata importazione potrebbe dipendere anche da questo (anche se statisticamente e' molto meno probabile). Una importazione diversa rispetto al passato piu' comunemente puo' essere dovuta ad un diverso formato nel file ricevuto, oppure ad una configurazione diversa del filtro di importazione.
I motivi per cui l'importazione non e' avvenuta correttamente purtroppo non cambiano pero' la risposta alla vostra domanda iniziale: non esiste in ogni caso modo per annullare genericamente una importazione, occorre intervenire manualmente per il ripristino.
|