Autore Messaggio
neopansrl 03/11/2015 16:28 neopansrl

magazzino composizione articolo

buonasera,
vorrei delle informazioni sulle composizioni di articoli e sul loro magazzino.
la mia azienda ha dei prodotti in composizione, composti oltre dall'articolo anche dalle composizioni di due prodotti.
come nell'allegato inviato il mio articolo stucco ha nella composizione il secchio e l'etichetta.
una  volta effettuato il ddt il programma mi toglie dal magazzino gli articoli della composizione e non l'articolo di per sè ( lo stucco).
art A (b+c)
come devo fare quindi a togliere dal magazzino oltre ad (B+C) anche A ?

grazie e cordiali saluti

Fabio 03/11/2015 16:35 Campo libero: Fabio

Buonasera,

Citazione:
come devo fare quindi a togliere dal magazzino oltre ad (B+C) anche A ?

non e' possibile farlo.
O si scarica il prodotto composizione oppure i componenti, non e' possibile uno scarico di entrambi.
Puo' trovare una spiegazione dettagliata del funzionamento, e del motivo per cui deve essere cosi', in questa sezione del manuale:
http://help.readypro.it/manual.php/it/249/composizioni-disponibilita-e-giacenze

neopansrl 03/11/2015 16:52 neopansrl

grazie
ma essendo una produzione e avviene l'assemblaggio di A+B+C l'unica soluzione è usare la procedura di trasformazione articolo?
in questo caso va messo nell'articolo  i componenti b+c? o mettendoli li toglie dal magazzino due volte.
grazie per la celerità della risposta

Fabio 03/11/2015 17:07 Campo libero: Fabio

Citazione:
ma essendo una produzione e avviene l'assemblaggio di A+B+C l'unica soluzione è usare la procedura di trasformazione articolo?

Si, e' la soluzione migliore

Citazione:
in questo caso va messo nell'articolo  i componenti b+c? o mettendoli li toglie dal magazzino due volte.

Non credo di aver capito la domanda unsure

neopansrl 03/11/2015 17:12 neopansrl

chiedo scusa  Imbarazzato
se eseguo la procedura di trasformazione articolo, devo togliere nell'anagrafica dell'articolo la composizione.
altrimenti quando stilo il ddt mi toglie di nuovo i componenti.
o devo lasciarlo così com'è e al momento che inserisco l'articolo devo inserirlo senza i suoi componenti?
grazie mille

Fabio 04/11/2015 09:05 Campo libero: Fabio

Citazione:
se eseguo la procedura di trasformazione articolo, devo togliere nell'anagrafica dell'articolo la composizione.
altrimenti quando stilo il ddt mi toglie di nuovo i componenti.

Si, e' esatto. Se i componenti sono stati gia' scaricati dal magazzino, con una traasformazione, in questo caso va inserito l'articolo composto sul documento come singolo articolo (e non esploso come composizione).

Domanda: ma questi componenti fisicamente vengono assemblati per realizzare il prodotto finito, oppure a magazzino rimangono tutti separati e distinti e li mettete insieme solo al momento della vendita?
Perche' altrimenti io non userei la trasformazione, lascerei la quantita' solo sui componenti e nessuna quantita' sull'articolo composto, e farei lo scarico normale della composizione in modo da scaricare i componenti ad ogni vendita

neopansrl 04/11/2015 17:31 neopansrl

grazie mille.
si tratta di componenti che vengono assemblati per ottenere il prodotto finito.
nello specifico, il secchio (A)+ coperchio(B) sono parte essenziale e contenitiva dell'articolo finale (C).
quindi la soluzione è effettivamente quella della trasformazione articolo.Ok good!
complimenti per il programma e per l'assistenza agli utenti.
un appunto se possibile, con la nuova versione avete tolto la rubrica, utilissima per la ricerca di un anagrafica senza selezionare le varie categorie Sad
buona serata

Fabio 05/11/2015 12:23 Campo libero: Fabio

Per la ricerca su tutte le anagrafiche può utilizzare ANAG - TUTTE LE ANAGRAFICHE

neopansrl 05/11/2015 13:13 neopansrl

grazie non ci avevo pensato SurprisedSmile