U0
Scusami forse è un caso che non capita mai a nessuno, ma come spiegato nella ns. società possiamo vendere, e quindi dovremmo poi fatturare, articoli con la modalità di drop shipping, come sai i clienti effettuano un ordine presso una piattaforma web di un ns. fornitore il quale poi invierà la merce e fatturerà a noi per tutti i ns. clienti che avranno acquistato. A fine mese noi dovremmo fatturare ai ns. clienti gli ordini che hanno ricevuto dal ns. fornitore ma non avendo effettivamente spedito nessun articolo. Quindi ci siamo accordati con il ns. fornitore che ad ogni ordine che invierà ci farà avere un file xls con l'elenco degli articoli spediti con descrizione articolo etc. come ti ho spiegato sopra. Resta ora da fare le fatture ed essendo molte e con diversi articoli volevo automatizzare il più possibile il processo per evitare errori di copiatura. Quindi creare una nuova fattura da RP importando da tabella xls o file csv ma non movimentando il ns. magazzino, credo, ma potrei sbagliare, che se importassi con il filtro di importazione ad hoc, come suggerito, poi il sistema mi chiederebbe di movimentare il mio magazzino andando sotto scorta o addirittura non trovando gli articoli. O no ?
|