Fabio
13/11/2015 15:29
Campo libero:
|
Fabio
Ciao, l'errore indica un problema lato server eBay. Se provi a rifare l'operazione ricompare sempre lo stesso errore? Se si, prova ad allegare qualche dettaglio dell'inserzione cosi' che possiamo inoltrarli ad eBay
|
accessori
14/11/2015 15:31
|
accessori
rieccomi ogni settimana abbiamo schedulato un aggiornamento delle descrizioni ebay (su 3.000 inserzioni circa). solitamente questa operazione dura 3/4 ore (viene fatta di notte).
sono entrato poco fa sul computer che gestisce le sincronizzazioni ed ho notatoche per ogni inserzione da aggiornare ready restituitsce l'errore indicarto sopra, poi la finestra di errore si chiude da sola dopo qualche secondo e passa all'inserzione successiva, anche questa con errore, e così via. così facendo la sincronizzazione durerà un giorno, facendo saltare tutte le altre attvità schedulate.
abbiamo solo noi questo problema? come lo si risolve?
|
Fabio
15/11/2015 13:34
Campo libero:
|
Fabio
Non abbiamo ricevuto altre segnalazioni simili, il problema al momento sembra solamente legato al vostro account. Aprendo una singola inserzione e/o aggiornando una singola inserzione l'errore compare? Se si, facendo l'operazione da eBay (cioe' provando a modificare l'inserzione da eBay) l'inserzione e' modificabile?
|
bestb
16/11/2015 09:18
|
bestb
salve, anche a noi appare lo stesso identico errore come mai?
|
bestb
16/11/2015 09:21
|
bestb
l'errore appare quando tentiamo di scaricare gli ordini ebay e dobbiamo sempre cliccare ok....ok...ok... per chiuedere continuamente questa fastidiosa finestra di errore
|
Fabio
16/11/2015 10:23
Campo libero:
|
Fabio
Abbiamo aperto un ticket presso eBay per segnalare il problema Purtroppo si tratta di un errore in arrivo come risposta dai loro server, dobbiamo quindi attendere un intervento da parte loro (che considerato il fuso orario con la California temo arrivera', al piu' presto, in serata)
|
bestb
16/11/2015 10:31
|
bestb
ok grazie Fabio
|
Fabio
16/11/2015 11:42
Campo libero:
|
Fabio
Da eBay Italia ci confermano che a partire da venerdi 13 ci sono stati dei problemi a livello di server.
http://announcements.ebay.com/
In base a quanto riportato i problemi al momento dovrebbero essere risolti, ma in realta' abbiamo altri utenti che hanno segnalato altre anomalie simili questa mattina, quindi attendiamo una risposta dagli USA a questo punto.
|
santo62
16/11/2015 16:38
|
santo62
Scusate sono santo62, a tutt'ora anch'io ho questi problemi
|
Fabio
16/11/2015 16:51
Campo libero:
|
Fabio
Purtroppo da eBay USA ci hanno confermato che hanno un problema e che ci faranno sapere non appena risolto. Abbiamo chiesto una stima dei tempi ma ancora non ci hanno fatto sapere niente purtroppo
Un consiglio che posso dare per bypassare parzialmente il problema e poter scaricare gli ordini al momento e':
1) Effettuare una sincronizzazione con solo RICEZIONE INSERZIONI
2) Effettuare una sincronizzazione con solo RICEZIONE ORDINI, confermando con OK ogni volta che compare questo errore.
Se entro sera eBay non dovesse comunque fornire una soluzione (anche se speriamo di si) rilasceremo per domani un aggiornamento che consentira' almeno di nascondere l'errore in questione, cosi' da non bloccare le procedure automatiche
|
accessori
17/11/2015 09:02
|
accessori
Ad oggi il problema è ancora presente per quanto ci riguarda. Ci sono novità da parte vostra?
|
Mondo Hi Tech Srl
17/11/2015 09:31
|
Mondo Hi Tech Srl
Ancora il problema persiste attendo un Vostro riscontro. Saluti.
|
Fabio
17/11/2015 10:06
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, si confermiamo che anche stamattina il problema e' ancora presente (anche se sembra non riguardare tutti i venditori)
Come anticipato e' disponibile un aggiornamento V17.9.23 che ingora l'errore (e non blocca quindi le procedure automatiche) ma l'errore lato eBay in ogni caso e' sempre presente, e per un corretto funzionamento della procedura di sincronizzazione e' necessario che in qualche modo venga risolto da eBay
|
Mondo Hi Tech Srl
17/11/2015 10:21
|
Mondo Hi Tech Srl
Ma io ho notato che la sincronizzazione la posso effettuare anche se risulta l'errore, ma il problema piu' grave e' che non posso creare inserzioni per questo tipo di problema. Come possiamo risolvere questo problema delle inserzioni da inserire su ebay?
|
footloover
17/11/2015 10:51
|
footloover
anche noi segnaliamo lo stesso Grave inconveniente già ormai da venerdì scorso... non si è risolto nulla e cominciamo ad avere seri problemi di aggiornamento delle quantità... vi ricordo che noi listiamo i nostri prodotti (scarpe) su 5 piattaforme ebay: uk com it de au e quindi è estremamente importante tenere le quantità ben allineate! Risollecitate nuovamente ebay per favore e fateci sapere quanto prima grazie Mario
|
Fabio
17/11/2015 11:07
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: Risollecitate nuovamente ebay per favore e fateci sapere quanto prima E' una cosa che abbiamo gia' fatto piu' volte sia ieri che oggi, ma anche da eBay Italia non c'e' niente che possano fare: occorre attendere gli sviluppatori USA (e quindi, dato il fuso, riprenderanno a lavorarci nuovamente in serata temo)
|
Fabio
17/11/2015 12:14
Campo libero:
|
Fabio
Citazione: vi ricordo che noi listiamo i nostri prodotti (scarpe) su 5 piattaforme ebay: uk com it de au e quindi è estremamente importante tenere le quantità ben allineate! In ogni caso l'errore in arrivo da eBay e' relativo al recupero di alcune informazioni sulle inserzioni, ma non influenza in alcun modo la procedura di aggiornamento quantita' e prezzi, quindi per quello si puo' stare piuttosto tranquilli
|
footloover
17/11/2015 12:30
|
footloover
tranquilli si ma è lentissima.....................
|
Fabio
18/11/2015 09:56
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, purtroppo dal supporto eBay ancora nessuna notizia su questo problema. Ieri sera la risposta del supporto USA e' che ancora stanno verificando: non hanno saputo darci una spiegazione del motivo per cui l'errore avviene (se dipende da qualche funzionalita' particolare utilizzata nelle inserzioni) o del motivo per cui il problema si verifica solo con alcuni venditori e non con tutti. L'unica risposta al momento e' che dobbiamo attendere che risalgano all'origine del problema
|
Fabio
18/11/2015 12:58
Campo libero:
|
Fabio
Per chi volesse tenere monitorata la situazione lato eBay e' possibile controllare lo stato dalla pagina API STATUS di eBay (https://go.developer.ebay.com/api-status), che indica a livello globale quali sono i problemi rilevati a livello di server, risolti negli ultimi giorni od ancora in fase di risoluzione.
Come anticipato, al momento il problema dell'errore 10007 e' ancora indicato come UNRESOLVED
|
Fabio
18/11/2015 17:18
Campo libero:
|
Fabio
Aggiornamento
E' appena arrivata una comunicazione da eBay USA
Hello Fabio,
This issue is resolved now and tested in production. If you are still experiencing this issue, please update the ticket with the recent samples and we will continue to investigate. Have a nice day.
Best Regards, eBay Developer Support.
Il problema a quanto pare e' stato risolto (il condizionale e' d'obbligo) Nel caso stiate riscontrando ancora delle anomalie vi preghiamo di segnalarcelo al piu' presto in modo che possiamo inoltrare una segnalazione ad eBay
|
Fabio
18/11/2015 17:23
Campo libero:
|
Fabio
Da alcuni rapidi test, ci risulta che il problema sia ancora presente. Vi preghiamo di segnalarci chi ancora sta riscontrando il problema dell'errore 10007 ed a chi invece pare si sia risolto
|
Mondo Hi Tech Srl
18/11/2015 19:30
|
Mondo Hi Tech Srl
A me ancora appare l'errore 10007
|
bestb
19/11/2015 10:13
|
bestb
anche a noi appare lo stesso errore
|
Fabio
19/11/2015 10:27
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, si purtroppo il problema e' ancora segnalato come "Unresolved" e fino a stasera dubito che ci possano essere novita' considerato che ci lavorano dagli USA. E' sinceramente incredibile che dopo 4 giorni ancora eBay non sia venuta a capo del problema
|
2012ready
19/11/2015 16:55
|
2012ready
errore ancora in essere....
|
footloover
19/11/2015 20:54
|
footloover
no Fabio... non sono 4 i giorni ma ben 7!! ...tutto ha avuto inizio venerdì scorso!! confermo anche io nulla è stato risolto il problema è sempre in essere e oltre a rallentare il tutto ora comincia a prendere i connotati di una barzelletta snervante!!
oggi ho parlato con un assistente e bay e mi diceva... "si so vagamente del problema ... so che se ne occupa il reparto tecnico..." io gli ho fatto notare che ormai siamo ad una settimana!!! e di segnalare a questo il nostro grande senso di frustrazione e disappunto!!!
|
Fabio
20/11/2015 12:01
Campo libero:
|
Fabio
Ho detto 4 per voler essere buono, perche' fino a lunedi sinceramente non erano "coscienti del problema". Siamo comunque meravigliati del comportamento di eBay in questo caso, e soprattutto della mancanza di comunicazione sui tempi in cui dovrebbero risolvere o almeno su qualche possibile alternativa che consenta di bypassare il problema.
In base ai nostri test il problema sembra comunque che oggi sia piu' limitato. Effettuando qualche test ho visto ancora errori, ma in numero molto inferiore che in precedenza
|
Fabio
20/11/2015 14:59
Campo libero:
|
Fabio
Buongiorno, un aggiornamento da eBay: a quanto pare il problema dovrebbe essere stato risolto
Hello Fabio,
This rollout was completed only by midnight. So now the issue is resolved completed. If you are still experiencing this issue, please update the ticket with the recent samples and we will continue to investigate. Best Regards,
eBay Developer Support.
Il condizionale e' d'obbligo, quindi se riscontrate ancora problemi fateci sapere
|
bestb
25/11/2015 16:06
|
bestb
novità dell'ultimo minuto...che succede? non riesco + nemmeno a scaricare gli ordini
|
Fabio
25/11/2015 16:41
Campo libero:
|
Fabio
Il problema e' di natura leggermente diversa rispetto alla scorsa settimana, ma comunque sempre dipendente da problemi nella web farm di eBay.
Abbiamo aperto un nuovo ticket su eBay USA, possiamo solo aspettare e sperare che questa volta risolvano rapidamente
|
Fabio
25/11/2015 16:50
Campo libero:
|
Fabio
Aggiornamento delle 16.38
Abbiamo ricevuto una prima risposta da eBay Italia
Al momento c’è un problema sulla piattaforma, seguirà una comunicazione ufficiale:
"We are currently experiencing a site issue across all sites and mobile. Impacts to several metrics including XO and BINs".
Ti aggiorno quanto prima,
Purtroppo la risoluzione del problema pero' non dipende da eBay Italia ma dovremo attendere come sempre i tecnici di eBay USA
|
Fabio
25/11/2015 16:56
Campo libero:
|
Fabio
Il problema sembra riguardare non solo i venditori e le API, ma anche molte funzionalita' del sito eBay e della app mobile (e questo fa sperare che questa volta intervengano in maniera piu' sollecita che in precedenza)
Per aggiornamenti in tempo reale potete tenere monitorato il canale Twitter ufficiale
https://twitter.com/eBay
|
Fabio
25/11/2015 17:16
Campo libero:
|
Fabio
L'errore e' riportato ora anche sul portale API Status ufficiale https://go.developer.ebay.com/api-status
|
Fabio
25/11/2015 18:15
Campo libero:
|
Fabio
AGGIORNAMENTO DELLE 18:15
Da eBay segnalano che il problema risulta attualmente risolto.
Ciao Fabio, Il problema è stato risolto:
SEC has sent the final update on this and from a metrics point of view this is resolved.
Start time: 13:20 GMT 25th November End time: 16:45 GMT 25th November.
Saluti,
Nel caso riscontraste ancora qualche errore riportatelo qui, in modo che possiamo segnalarlo ad eBay
|