|
U0
22/11/2015 10:51
|
U0
Inoltre compare anche il seguente errore.
|
U0
23/11/2015 09:02
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, l'account eBay, da quanto vedo dallo screenshot inserito in un'altro thread, e' ancora da configurare interamente (non e' indicato il luogo in cui si trovano gli oggetti, account PayPal associato, durata predefinita per le inserzioni, ecc. ecc.)
In particolare per gli errori relativi alla foto e' necessario prima di tutto configurare la sezione FOTO
|
|
U0
23/11/2015 09:18
|
U0
Buongiorno, non tenga conto dell'altro thread perché si riferisce ad un altro archivio.
Queste sono le impostazioni presenti nell'archivio dove mi dà l'errore Nessuna foto galleria selezionata.
|
U0
23/11/2015 11:48
Campo libero:
|
U0
In questo caso l'alternativa e' che per quelle inserzioni la foto effettivamente non e' presente. Prova ad aprire una delle inserzioni su cui si verifica l'errore e controlla per l'articolo se esiste inserita una foto del tipo "zoom web ed eBay"
|
|
U0
23/11/2015 13:15
|
U0
Le foto del tipo "Zoom web ed eBay" dovrebbero essere su tutti gli articoli perché questa è una funzionalità che mi è stata impostata a suo tempo da Glauco in teleassistenza. Infatti l'ultima volta che ho effettuato la pubblicazione degli articoli su eBay avevo avuto lo stesso problema, ma come detto Glauco me lo aveva risolto. Come possiamo risolvere?
|
|
U0
23/11/2015 14:05
|
U0
Ho aperto qualche inserzione su cui si verifica l'errore e in effetti il tab foto è vuoto. Come possiamo risolvere?
|
U0
23/11/2015 16:15
Campo libero:
|
U0
Nella scheda anagrafica dell'articolo, la foto e' presente?
|
|
U0
23/11/2015 17:45
|
U0
Sembra di no.
|
U0
24/11/2015 10:18
Campo libero:
|
U0
Questa e' l'inserzione, e NON e' collegata ad un articolo di magazzino (link "Selezione..." in alto). Per questo motivo Ready Pro non ha una foto, perche' questa inserzione NON ha collegamenti con l'anagrafica articoli
|
|
U0
24/11/2015 13:53
|
U0
E cosa bisogna fare per risolvere?
|
|
U0
25/11/2015 09:59
|
U0
Buongiorno, vedo che molte (forse tutte) inserzioni non hanno collegamenti con l'anagrafica articoli. Non capisco perché, visto che nell'anagrafica articoli sono presenti.
Attendo vostre indicazioni su come risolvere la problematica. Grazie
|
U0
25/11/2015 16:47
Campo libero:
|
U0
Se le inserzioni non sono collegate all'anagrafica degli articoli possono esserci 3 spiegazioni:
1) Le anagrafiche articolo che erano inizialmente collegate a queste inserzioni sono stati eliminate (perdendo quindi il collegamento con le inserzioni stesse)
2) Le inserzioni sono state scollegate dalle anagrafiche articolo (una ad una o massivamente tramite elaborazioni)
3) Le inserzioni sono state create esternamente a Ready Pro (cioe' direttamente su eBay o tramite altro tool) e poi scaricate sull'archivio di Ready Pro tramite la procedura di sincronizzazione. Ma in questo modo le inserzioni sono comunque scollegate dall'anagrafica articolo
In ogni caso quello che potete fare e' di ricollegare le inserzioni agli articoli relativi, facendolo articolo per articolo, od al limite tramite elaborazioni
|
|
U0
25/11/2015 16:52
|
U0
Mi può spiegare passo dopo passo la procedura da seguire per ricollegare le inserzioni massivamente tramite elaborazioni? Grazie
|
U0
26/11/2015 11:33
Campo libero:
|
U0
1) Filtrare solo le inserzioni "libere" ovvero che NON sono collegate ad una anagrafica articolo
|
U0
26/11/2015 11:37
Campo libero:
|
U0
2) Da ELABORAZIONI si puo' lanciare una associazione automatica degli articoli con l'anagrafica articoli di magazzino (sempre che queste inserzioni abbiano un codice articolo che corrisponde ai codici articolo codificati su Ready Pro). E' impossibile pero' per me dire se questa associazine e' possibile, ed in base a quale codice, senza vedere direttamente il vostro archivio dati
|
|
U0
26/11/2015 12:51
|
U0
Si, così facendo sembra che il problema sia stato risolto ed ora riesco a caricare le inserzioni su eBay. Vi farò sapere se verranno caricate tutte le inserzioni e se per qualcuna comparirà sempre l'errore Nessuna foto galleria selezionata. Grazie
|
|
U0
27/11/2015 08:00
|
U0
Salve, mi sono accorto che il programma sta caricando foto non corrispondenti all'articolo. Come detto sopra ho eseguito l'associazione delle inserzioni agli articoli di magazzino con etichetta personalizzata corrispondente a codice articolo. Vi ricordo che come catalogo fornitore ho Amazon. Resto in attesa di un vostro aiuto.
|
U0
27/11/2015 10:42
Campo libero:
|
U0
Come ho scritto sopra e' impossibile per me dire se una associazione inserzioni-articoli e' possibile, ed in base a quale codice, senza vedere direttamente il vostro archivio dati Sicuramente se le foto caricate sono sbagliate, significa che i codici utilizzati per l'associazione non corrispondono tra inserzioni ed articoli. Il mio consiglio rimane quindi di verificare direttamente in teleassistenza con uno dei nostri tecnici, cosi' da poter valutare il modo migliore di procedere sul vostro archivio dati.
Diversamente dovete disassociare le inserzioni dagli articoli (sempre tramite ELABORAZIONI) e poi ricontrollare bene la corrispondenza dei codici, e se una corrispondenza e' possibile o meno
|
|
U0
27/11/2015 11:15
|
U0
Ok, ho fissato un appuntamento in teleassistenza.
|