USER0
28/03/2011 10:24
Campo libero:
|
USER0
Potrebbe essere in effetti un problema legato al nome del file (forse troppo lungo oppure una descrizione di un articolo contiene qualche carattere speciale che non avevamo previsto). Purtroppo con queste poche indicazioni e' difficile rispondere.  Provate ad allegare uno screenshot dell'errore
SE NON SAPETE COME CREARE UNO SCREENSHOT LEGGETE QUI: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=1398
|
USER0
28/03/2011 10:35
|
USER0
Salve,
ecco di seguito 4 screen.
Le impostazioni sono quelle di default e gli articoli al momento non hanno immagine e descrizione, proprio per verificare intanto che la generazione possa andare a buon fine.
Anche i nomi dei singoli prodotti non dovrebbero contenere caratteri "problematici" come accentate. Alcuni codici produttore potrebbero avere delle barre (come nel caso di un codice KVRXXXX/XG, ad esempio).

|
USER0
28/03/2011 10:43
Campo libero:
|
USER0
Dal messaggio non si vede il nome completo del file purtroppo Per poter rispondere sarebbe necessario vedere il vostro archivio. Se riuscite ad inviarcene una copia possiamo fare una verifica direttamente con quello. Altrimenti possiamo fare solo ipotesi 
SE NON SAI COME INVIARE IL TUO ARCHIVIO LEGGI QUI: http://www.readypro.it/readyForumPosts.asp?t=9712
|
USER0
28/03/2011 11:37
Campo libero:
|
USER0
Abbiamo ricevuto il vostro archivio ma la vetrina web sembra che venga generata senza problemi.  Che versione di Ready Pro state utilizzando? Siete assolutamente certi che ci sia sufficiente spazio su disco? L'elaborazione si ferma sempre allo stesso punto (40 di 404)?
|
USER0
28/03/2011 12:43
|
USER0
Salve,
confermo che lo spazio è sufficiente (la macchina ha un disco da 160GB, con 92 GB liberi).
Riprovo (cancellando quello già generato e ricreando da zero la procedura). La versione installata è l'ultima (aggiornamento scaricato ed installato appositamente domenica per provare a generare il sito).
Grazie intanto per la collaborazione 
|
USER0
28/03/2011 13:51
|
USER0
Ho riprovato a fare la procedura da zero come detto sopra e si è ribloccato, con l'ultima pagina generata che ha questo nome:
generato_da_wwwreadyproit__broadband_router_4_port_10100_mbps_switch_6123_38
(13:45)
(pagina "generica" a monte di questa: page440.htm )
Qualche idea sul perchè si pianta così (anche se posso verificare/inoltrarvi eventuali log aggiuntivi od altro eventualmente creati dal wizard del programma)?
|
USER0
28/03/2011 14:13
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Qualche idea sul perchè si pianta così Onestamente no.
Potreste provare spostando l'archivio in una cartella diversa e tentando la generazione quindi da questa nuova cartella. Altrimenti non saprei proprio cosa suggerire 
|
USER0
28/03/2011 15:17
|
USER0
Come cambio la directory di salvataggio predefinita del sito web? (nella procedura di creazione il wizard non chiede la cartella dove salvare, ma solo i dati del sito stesso e ftp).
|
USER0
28/03/2011 15:27
Campo libero:
|
USER0
Non si puo' cambiare la cartella in cui viene pregenerato il sito. Dovete spostare l'intero archivio (e relative sottocartelle), perche' le pagine vengono sempre generate in una sottocartella rispetto a dove risiede l'archivio.
|
USER0
28/03/2011 15:54
|
USER0
Ok farò questa prova allora e speriamo bene...
|
USER0
28/03/2011 17:33
Campo libero:
|
USER0
Ok fateci sapere. Se avete possibilita' potreste anche provare da un altro PC
|
USER0
30/03/2011 16:48
|
USER0
Farò la prova con un altro pc entro domani e vi dico se riesce (speriamo!).
|
USER0
30/03/2011 16:58
Campo libero:
|
USER0

|
USER0
31/03/2011 11:26
|
USER0
Purtroppo la procedura non "funziona" neanche da un altro pc.
Ho fatto altre prove tipo generare il sito "locale" (tipo "catalogo masterizzabile") per evitare l'eventuale variabile data dal server ftp esterno. Ho anche selezionato solo una categoria per volta... è andata a buon fine con la macrocategoria "Componenti", ma fallisce se ci aggiungo a.e. la seconda categoria "Networking" (mentre funziona la sola terza categoria "notebook e accessori"...)
Questo mi fa pensare che ci possa essere qualche nome che crea problemi alla creazione del file sul disco, ma in tal caso non capisco come mai a voi ha funzionato tutto essendo il file .rdy il medesimo...
Che configurazione aveva la vs macchina di prova? C'è qualche altro parametro che potrei aver "trascurato" o che possa fare la differenza nel caso specifico?
|
USER0
31/03/2011 11:49
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Questo mi fa pensare che ci possa essere qualche nome che crea problemi alla creazione del file sul disco, ma in tal caso non capisco come mai a voi ha funzionato tutto essendo il file .rdy il medesimo... Esatto, l'errore avrebbe dovuto presentarsi anche a noi
Citazione: Che configurazione aveva la vs macchina di prova? C'è qualche altro parametro che potrei aver "trascurato" o che possa fare la differenza nel caso specifico? L'unica cosa che mi viene in mente e' il formato della partizione che magari non e' NTFS o FAT32. Altrimenti non si spiega perche' qui funziona tutto senza problemi
Forse perche' e' in modalita' dimostrativa. 
|
USER0
31/03/2011 11:56
|
USER0
Penso di aver individuato qualche articolo "problematico"... sto generando nuovamente il sito senza l'intera categoria Networking per verificare se almeno va a buon fine completamente 1 volta 
Citazione:
L'unica cosa che mi viene in mente e' il formato della partizione che magari non e' NTFS o FAT32. Altrimenti non si spiega perche' qui funziona tutto senza problemi
Confermo che il disco ha NTFS, unica partizione, spaz libero 92Gb, os Win7 64bit (l'altra macchina NTFS, spaz libero ca. 120 Gb, os win7 64bit). Se riesco dopo pranzo provo anche dal notebook (ca. 140 gb liberi, os win7 64bit) per vedere di rintracciare uno schema di "malfunzionamento" certo.
Citazione:
Forse perche' e' in modalita' dimostrativa.
Solo avrebbe poco senso un malfunzionamento in tale circostanza (verrebbe meno lo scopo "dimostrativo" del vs prodotto e non mi spingerebbe certo a sborsare soldi per prendere il modulo completo se non riesco a vederlo funzionante ).
Riuscite gentilmente a riprovare a generarlo possibilmente con la versione demo così da togliere di mezzo il dubbio che possa dipendere da questo (e magari dalla lunghezza del nome file unito a "generato_da_wwwreadyproit__" che con il path completo potrebbe andare oltre la lunghezza max prevista e impostata nel vs script forse?).
|
USER0
31/03/2011 12:11
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Solo avrebbe poco senso un malfunzionamento in tale circostanza (verrebbe meno lo scopo "dimostrativo" del vs prodotto e non mi spingerebbe certo a sborsare soldi per prendere il modulo completo se non riesco a vederlo funzionante ). E' chiaro che, anche se fosse per la modalita' DEMO, non sarebbe una cosa voluta
Citazione: Riuscite gentilmente a riprovare a generarlo possibilmente con la versione demo così da togliere di mezzo il dubbio che possa dipendere da questo (e magari dalla lunghezza del nome file unito a "generato_da_wwwreadyproit__" che con il path completo potrebbe andare oltre la lunghezza max prevista e impostata nel vs script forse?). La parte aggiunta "generato_da_wwwreadyproit__" e' proprio quello a cui pensavo di diverso nell'utilizzo in modalita' dimostrativa
Vi faremo sapere appena possibile
|
USER0
31/03/2011 12:19
|
USER0
Ok e grazie per la collaborazione e pazienza dimostrata 
|
USER0
31/03/2011 18:08
|
USER0
Riprovato a generare il sito (togliendo la categoria che ha i nomi + lunghi - networking).
Arriva tipo al 90% (dopo quasi 3 hr di gestazione) e mostra un nuovo errore che incollo nell'immagine sotto...
|
USER0
31/03/2011 20:32
Campo libero:
|
USER0
Citazione: Arriva tipo al 90% (dopo quasi 3 hr di gestazione) e In realta' il problema di fondo e' che con cosi' tanti articoli Vetrina Web non credo sia il prodotto adatto a voi. Dovreste indirizzarvi piuttosto sul nostro sistema ecommerce perche' effettivamente tempi cosi' lunghi di aggiornamento non renderebbero la procedura realmente utilizzabile.
Citazione: mostra un nuovo errore che incollo nell'immagine sotto... Vedo adesso che il template che state utilizzando non e' aggiornato, non ci avevo fatto caso al momento della prima generazione.  Dovreste aggiornare il template vetrina web all'ultima versione http://www.readypro.it/manuale/aggiornamento_del_template_web_e_dei_plugin.htm Anche la skin e' aggiornata e contiene nuove funzionalita' Entro domani faro' una prova di aggiornamento in modalita' DEMO per verificare se viene completata o meno
|
USER0
01/04/2011 10:42
Campo libero:
|
USER0
In modalita' DEMO c'e' in effetti un problema legato alla lunghezza del nome dei file (che supera i 255 caratteri). In modalita' normale non comparivano errori perche' senza la parte "generato da" la dimensione rimaneva entro tale limite. 
Se volete potete richiedere una chiave di attivazione temporanea (per 15-20 giorni) al nostro ufficio commerciale (commerciale@codice.it) facendo riferimento a questo topic.
In alternativa potete attendere il rilascio della prossima versione 13.1 sulla quale risolveremo il problema in maniera automatica.
A parte questo, con il template Vetrina Web aggiornato la generazione e' stata completata senza altri errori (in 1h40 circa sul mio sistema, upload escluso)
|
USER0
04/04/2011 11:52
|
USER0
Grazie mille sig Fabio, ho provveduto a richiedere un codice temporaneo all'email segnalata.
|
USER0
05/04/2011 09:41
Campo libero:
|
USER0
Il ns. ufficio commerciale mi ha comunicato di avervi inviato una chiave di attivazione temporanea. Chiudo il topic, se avete ancora domande potete aprirne uno nuovo 
|