U0
23/01/2016 10:12
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, non c'e' niente di particolare da fare: Ready Pro invia gia' automaticamente un valore "Non applicabile" per i prodotti senza codice a barre.
|
|
U0
23/01/2016 10:20
|
U0
Siccome ho un milione e mezzo di inserzioni divise in 4 negozi, per i nuovi caricamenti ho visto che il non applicabile c'è, ma per le vecchie come posso procedere?
|
U0
23/01/2016 14:45
Campo libero:
|
U0
Per le inserzioni gia' esistenti dovrebbe chiedere informazioni ad eBay se c'e' qualcosa che vada fatto. Che io sappia comunquenon c'e' niente che vada fatto, soprattutto ed ancor piu' se parliamo di una categoria di prodotti dove il codice a barre non e' obbligatorio
|
|
U0
23/01/2016 14:46
|
U0
Da parte di eBay mi hanno detto di dover mettere tutto con "Non applicabile"
Per questo avrei urgenza di modificare i negozi con questa regola
|
U0
25/01/2016 10:47
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, Ready Pro invia un valore "Non applicabile" solo per le nuove inserzioni che vengono create tramite Ready Pro. Per le inserzioni preesistenti non esiste invece un automatismo che consenta di impostare questo valore (e, per quanto ne so, non mi risulta nemmeno che sia necessario impostarlo)
|
|
U0
26/01/2016 10:39
|
U0
Purtroppo è necessario impostarlo per fine Febbraio, quindi mi servirebbe in modo abbastanza urgente perché un milione e mezzo di inserzioni a mano è impossibile modificarle Non prevedete nemmeno un aggiornamento del programma per questa opzione?
|
|
U0
26/01/2016 13:46
|
U0
Dunque, ho effettuato una prova da Ebay. per quanto riguarda i prodotti che non hanno MPN e Marca non è un grosso problema. Si può massivamente dal pannello di controllo di ebay, basta trovare il modo giusto di filtrare. Penso che per Caselab tutti i prodotti siano senza marca e mpn quindi dovrebbe essere fattibile da li. Il discorso cambia per circa nostre 5000 inserzioni che hanno marca e MPN per quanto riguarda la marca, fortunatamente, importando dal catalog il marchio nella descrizione si può fare, ma per l' MPN, essendo diverso per ogni articolo, ci vuole per forza qualcosa da Ready, una funzione che imposti tale valore con il codice articolo o col codice produttore. A meno che non vi sia un'altra via che ignoro
|
|
U0
26/01/2016 13:48
|
U0
nelle impostazioni noi abbiamo attivato "invia ad ebay etc..", ovviamente il problema si pone solo sulle vecchie inserzioni
|
|
U0
26/01/2016 18:56
|
U0
Altra cosa, nonostante nel catalog abbia impostato di importare la marca e abbia creato in automatico le corrispondenze, la tabella marche non viene aggiornata (forse che manca il campo "mantieni aggiornato") e che comunque nelle inserzioni attive MPN e marca non vengono popolati. E nemmeno se ne creo una nuova.
|
|
U0
27/01/2016 15:35
|
U0
Il gestionale Readypro, in questo caso come può aiutarmi?
|
U0
27/01/2016 15:35
Campo libero:
|
U0
Buongiorno, ad oggi (Ready Pro v17.11.x) Ready Pro invia le informazioni relative agli identificatori di prodotto nei seguenti casi:
- nuove inserzioni eBay che vengono create da Ready Pro - Sul relist di inserzioni - Sull'aggiornamento di singole inserzioni (cioe' aprendo l'inserzione e salvando chiedendo di aggiornare l'inserzione su eBay)
Non e' invece prevista una procedura di aggiornamento massivo degli identificatori per le inserzioni preesistenti
Detto questo c'e' da dire che l'uso degli identificatori prodotto su eBay Italia non e' ancora operativo al 100%, e per questo stiamo attendendo che il tutto diventi piu' definitivo prima di decidere se e come intervenire. In particolare, anche se non sono ben chiari i dettagli, eBay dovrebbe mettere a disposizione nelle prossime settimane uno strumento che consentira' di riaggiornare le inserzioni preesistenti in modo massivo.
Se cosi' non dovesse essere pubblicheremo noi, al massimo entro la meta' di febbraio, un aggiornamento che consentira' un aggiornamento tramite ELABORAZIONI direttamente da Ready Pro. Nel frattempo consigliamo di continuare ad operare regolarmente senza preoccuparsi di questo aspetto: non appena avremo novita' su questo fronte vi avviseremo immediatamente su questo thread.
Citazione: nonostante nel catalog abbia impostato di importare la marca e abbia creato in automatico le corrispondenze, la tabella marche non viene aggiornata (forse che manca il campo "mantieni aggiornato") e che comunque nelle inserzioni attive MPN e marca non vengono popolati. E nemmeno se ne creo una nuova. Relativamente a questo, trattandosi di un problema legato all'importazione da catalogo fornitore, le chiedo cortesemente di aprire un nuovo thread separato.
|
|
U0
27/01/2016 16:18
|
U0
Citazione: Relativamente a questo, trattandosi di un problema legato all'importazione da catalogo fornitore, le chiedo cortesemente di aprire un nuovo thread separato. Sarà fatto! 
|
U0
04/02/2016 11:09
Campo libero:
|
U0
Citazione: Siccome ho un milione e mezzo di inserzioni divise in 4 negozi, per i nuovi caricamenti ho visto che il non applicabile c'è, ma per le vecchie come posso procedere? Buongiorno, a seguito delle tante richieste abbiamo pubblicato un aggiornamento di Ready Pro v18.1.4 che consente di forzare l'aggiornamento degli identificatori di prodotto anche sulle inserzioni create prima dell'introduzione del supporto per gli identificatori di prodotto
L'installer per la nuova versione e' scaricabile da qui:
https://www.readypro.it/download/pro/ReadyPro_Setup_18.1.4.exe
La forzatura dell'aggiornamento per gli identificatori di prodotto e' possibile tramite ELABORAZIONI sulla lista articoli, utilzzando la nuova funzione "Identificatori prodotto". L'aggiornamento degli identificatori puo' richiedere un po' di tempo, perche' la gestione e' diversa da categoria a categoria, e quindi devono essere effettuate molte chiamate API. Consigliamo quindi di effettuare questo tipo di aggiornamento a gruppi, controllando magari a campione le inserzioni per verificare che sia tutto ok
|