|
U0
spiego meglio il problema. abbiamo 2 account eBay: su uno l’orario limite per l’accettazione ordini da spedire in giornata è fissato alle 12:00, sull’altro è alle 14:00. a prescindere da questo, eBay mi faceva notare che
- se un cliente completasse un ordine domani 08/03 alle 12:10 (sull’account dove prevedo 12:00 come limite) io lo mettereri in partenza per il giorno dopo perchè ricevuto fuori orario limite. tutto ok qui
- la merce partirebbe il giorno 09/03, il cliente verrebbe aggiornato in questo modo: a. notifica di spedizione tramite eBay verso le ore 18:30 (ordine “spedito”) b. tracking inserito sull’ordine eBay verso le 18:30 c. email con documento di acquisto e link per seguire la spedizione tutto ok fino ad oggi
eBay mi ha però fatto notare che noi indichiamo “entro 24 ore lavorative” come termine per spedire e, segnalando un ordine registrato l’08/03 alle 12:10, come “spedito" alle ore 18:30 del 09/03, sono in ritardo. posto che secondo me è sbagliato il ragionamento (eBay dovrebbe indicare entro “il giorno lavorativo successivo”), dobbiamo necessariamente adeguarci a questa loro regola.
per questo motivo ho bisogno di segnalare come “spediti” gli ordini che vengono gestiti al mattino, così da migliorare la performance su eBay. successivamente, riguardo gli ordini lavorati di pomeriggio io continuerò a segnalare l’avvenuta spedizione dopo le 18.
questi ordini vengono gestiti in distinte diverse quindi, per come la vedo io, dovrebbe bastare chiudere la distinta (dopo aver caricato i tracking all’intero) per ovviare al problema.
mi confermate che è fattibile?
|