NewLifePoint.it
convertire oridini clienti in fatture proforma
Ri-buongiorno...prima di creare questo topic mi sono un po' documentata sul forum per cercare di risolvere il mio quesito, ma senza risultato. Allora, questo il mio problema: il cliente A mi ordina 10 articoli, 8 li ho disponibili e 2 li ordino al fornitore. Mentre attendo di avere l'ordine completo per l'evasione, gli 8 articoli disponibili li metto in una scatola, in modo che siano "impegnati" e non più disponibili sullo scaffale. In questo modo però avrei la necessità di sapere quali prodotti effettivamente sono già stati messi nella scatola, e leggendo altri topic ho capito che sarebbe possibile creare una fattura proforma con gli articoli preparati... questo però il mio dubbio (la gestione dei collegamenti per la conversione non è stato un problema): io converto un ordine cliente in fatt. proforma, però gli articoli inseriti in fattura non risultano scaricati da magazzino (perché in effetti la fatt.proforma non va a gestire il carico/scarico di magazzino), però in effetti non risultano più nemmeno "impegnati", come invece accade quando l'ordine cliente è ancora aperto.... quindi non capisco. ..non è sbagliato il fatto che la fattura proforma non tenga impegnati gli articoli al suo interno?...o forse sbaglio io alcune impostazioni. vi ringrazio fin d'ora per la considerazione. Buona giornata Elena
|