|
vashim
Mi scuso se mi intrometto nella discussione, ma un mio cliente mi ha chiesto di preparargli una soluzione che richiederebbe anche in questo caso una gestione delle scadenze della merce, trattandosi di alimenti.
Per fare un esempio, in questo caso (Non so se č uguale anche per altri mercati) il mio cliente ordina delle lattine in stack di 20 pezzi, queste 20 lattine hanno tutte lo stesso barcode identico, e anche la scadenza č uguale per ogni lattina. Altri stack dello stesso articolo ma ordinati in altre date invece, hanno un barcode differente e di conseguenza anche la scadenza del prodotto.
Credo quindi che si potrebbe gestire (Se possibile) una data associata al lotto inserito nelle fatture di carico, in modo da poter risalire alla data di scadenza quando si inserisce il prodotto nelle fatture/ordini con quel determinato lotto, e magari anche un messaggio a video che avverte l'imminente data di scadenza.
Ovviamente l'inserimento della data dovrebbe essere a mano nel momento che si crea il documento di carico, perche non č compresa nel barcode del prodotto nel mio caso.
Questa funzione a mio avviso potrebbe anche essere utile non solo per scadenze degli alimenti ma anche per eventuali scadenze di garanzie dei prodotti in generale.
|