U0
04/04/2007 13:43
Campo libero:
|
U0
La soluzione al tuo problema non e' una casella di controllo sulla lista rapida. Piu' semplicemente dovresti inserire la composizione sulla DDT in modo che vengano scaricati i prodotti. Per quale motivo non puoi inserirla in DDT? Oppure non puoi ad esempio andare a modificare il DDT prima di fare le fatture?
|
|
Piersilvio
04/04/2007 14:00
|
Piersilvio
Non posso creare una composizione, in quanto le apparecchiature che assemblo non sono costruite in serie e non hanno uno standard applicabile.
Anche avendo la possibilità di creare una composizione, dovrei poi emettere ddt di 5-6 pagine per elencare i componenti dell'apparecchiatura, cosa che preferirei fare solo in fase di fatturazione.
La modifica del ddt non la considero in quanto la mia copia sarebbe diversa da quella consegnata al cliente.
|
U0
05/04/2007 09:46
Campo libero:
|
U0
Per capirci: se ci fosse la possibilità sul DDT di non stampare gli articoli all'interno della composizione ma di stamparlo solo all'interno dell'ordine, fattura ecc.?
|
|
Piersilvio
05/04/2007 15:34
|
Piersilvio
Buonpomeriggio, mi scuso ma ho potuto leggere la risposta solo adesso.
La soluzione potrebbe funzionare, ma sarebbe preferibile avere la lista rapida anche nella maschera di inserimento degli articoli nella composizione, in quanto avendo un magazzino abbastanza ampio l'apertura dello stesso ogni volta che devo aggiungere un articolo rallenta molto il lavoro.
cordiali saluti.
|
U0
05/04/2007 16:06
Campo libero:
|
U0
Citazione: ma sarebbe preferibile avere la lista rapida anche nella maschera di inserimento degli articoli nella composizione Ma se le composizioni sono sempre diverse non ti conviene crearle nell'anagrafica articolo, ti conviene crearle direttamente al volo nella DDT come avviene ad esempio nel filmato "Creazione di una composizione al volo in un preventivo" nella pagina dei filmati sul sito. http://www.readypro.it/filmati-demo.aspx
Oppure con l'ultima release BETA di Ready 9.4 che puoi trovare nella sezione di download, puoi usare il carrello. Metti nel carrello tutti i componenti e poi li puoi inserire tutti in una volta nella lista dei componenti nell'anagrafica dell'articolo
|
|
Piersilvio
05/04/2007 16:26
|
Piersilvio
Premesso che non vorrei stampare tutti gli articoli nel ddt, come gia accennato all'inizio di questa corrispondenza, la riga che appare nel filmato "aggiungi nuova composizione" non esiste ne nei ddt che nei preventivi.
saluti.
|
U0
05/04/2007 16:33
Campo libero:
|
U0
Citazione: Premesso che non vorrei stampare tutti gli articoli nel ddt Questa e' un'altra storia. Si puo' modificare il report in modo che non stampi il corpo delle composizioni, ma andiamo x gradi
Citazione: la riga che appare nel filmato "aggiungi nuova composizione" non esiste ne nei ddt che nei preventivi Controlla bene. La riga si chiama COMPOSIZIONE ARTICOLI e deve esserci, rispetto al filmato non e' tra le prime voci in alto ma e' una delle ultime opzioni della lista quando premi AGGIUNGI ALTRO (F3)
Se invece proprio non la vedi ci possono essere solo 2 motivi:
a) quando premi AGGIUNGI ALTRO (F3) sei gia' posizionato su una composizione creata nel documento
b) Le composizioni su UTIL/IMPOSTAZIONI AZIENDA non sono attive (ma non dovrebbe essere il tuo caso senno' non potresti usarle da nessuna parte)
|
U0
05/04/2007 16:37
Campo libero:
|
U0
Citazione: Premesso che non vorrei stampare tutti gli articoli nel ddt Con il report editor (menu UTIL/REPORT EDITOR) devi andare a modificare il corpo del DDT e togliere la spunta da questa opzione
|
U0
05/04/2007 16:40
Campo libero:
|
U0
Oppure puoi anche scegliere riga per riga cosa stampare e cosa no usando il campo "Indicatore non stampare" ma se le righe sono molte te lo sconsiglio, e' scomodo, molto meglio il sistema sopra se quello che non vuoi stampare e' semplicemente il corpo delle composizioni
http://support.codice.it/viewtopic.php?t=5276
|
|
Piersilvio
05/04/2007 17:16
|
Piersilvio
Sono riuscito a creare tutto il necessario e a configurare la stampa come indicato, la funzione è sicuramente valida, però quando stampo la fattura, non stampa i prezzi dei singoli articoli ricaricati ma stampa il totale generale, cosa che è perfetta per le commesse a preventivo ma non funzionale nei lavori a consuntivo, dove in fattura devo indicare i prezzi unitari degli articoli.
Sarebbe possibile segliere se stampare o meno i prezzi dei singoli articoli ricaricati?
Saluti.
|
U0
06/04/2007 08:31
Campo libero:
|
U0
Citazione: dove in fattura devo indicare i prezzi unitari degli articoli Allora direi che le composizioni non fanno al caso tuo. Quindi le fatture non le facevi con le composizioni... Se vuoi un suggerimento, per fare prima, acquista un paio d'ore di teleassistenza e studia la cosa in contatto diretto con un nostro tecnico. In questo modo possiamo farci un'idea complessiva di cosa devi fare e possiamo darti la soluzione migliore applicabile con Ready. Altrimenti ricevendo informazioni a rate e procedendo a tentativi rischiamo di arrivare ad una soluzione che non e' quella ottimale
SERVIZIO DI TELEASSISTENZA Disponi di una linea ADSL e vuoi ricevere un supporto migliore? CODICE puo' offrirti un nuovo servizio di formazione in teleassistenza. Da questa pagina web: http://www.readypro.it/default.asp?idA=21&idC=55&cmd=searchProd esiste la possibilita' di acquistare dei pacchetti ore per ricevere della formazione diretta su Ready Pro da parte di un nostro tecnico/consulente. Per maggiori informazioni e' possibile contattare commerciale@codice.it oppure consultare la seguente pagina web http://www.readypro.it/teleassistenza-software-gestionale.aspx
|
|
Piersilvio
06/04/2007 09:06
|
Piersilvio
Buongiorno, Volevo chiarire che le fatture dove necessita questa funzione sono fatture differite create da ddt dove però esiste solo una descrizione sintetica della fornitura es. quadro elettrico impianto mulino, gli articoli con relativo prezzo che compongono l'apparecchiatura li inserisco solo all'interno della fattura, e di conseguenza per ogni articolo che inserisco devo fare un aggiustamento manuale del magazzino. per questo avevo richiesto la possibilità di selezionare una funzione che aggiornasse il magazzino in automatico. Se la possibilità non è presente, ritengo che la teleassistenza non possa essermi di aiuto.
Ringrazio comunque per la disponibilità.
Cordiali saluti.
|
U0
06/04/2007 12:45
Campo libero:
|
U0
Citazione: Se la possibilità non è presente, ritengo che la teleassistenza non possa essermi di aiuto. Come preferisci, rimane il fatto che cosi' non siamo in grado di dirti se c'e' una soluzione migliore di quella che stai usando in questo momento, ovvero facendo gli aggiustamenti a mano. Al 99% una soluzione migliore c'e' di sicuro, ma senza vedere esattamente come vuoi che siano le DDT e come vuoi che siano le fatture non possiamo consigliarti
|
|
tato77
28/04/2007 09:43
|
tato77
ho anch'io lo stesso problema, ho capito che l'unico modo x ottenere lo scarico di magazzino in una composizione è quella di esplodere la stessa, cioè aggiungendo "composizione con tutti i documenti". Non volendo però nè visualizzare nè stampare il corpo della composizione, tolgo la spunta da Visualizza il corpo composizione,
Citazione:
Citazione: Premesso che non vorrei stampare tutti gli articoli nel ddt Con il report editor (menu UTIL/REPORT EDITOR) devi andare a modificare il corpo del DDT e togliere la spunta da questa opzione
e il corpo della composizione non mi viene più visualizzato ma lo ritrovo nella stampa sia del ddt che della fatture differita
|
U0
28/04/2007 10:21
Campo libero:
|
U0
Citazione: e il corpo della composizione non mi viene più visualizzato ma lo ritrovo nella stampa sia del ddt che della fatture differita Non ho capito. Hai modificato l'opzione sulla stampa di un Ordine cliente?
|
|
tato77
28/04/2007 11:00
|
tato77
no, se ho capito bene, la modifica (togliere la spunta) l'ho fatta su DDT e fattura differita
|
|
tato77
28/04/2007 11:01
|
tato77
non passo proprio da ordine cliente.
|
U0
29/04/2007 07:53
Campo libero:
|
U0
Citazione: la modifica (togliere la spunta) l'ho fatta su DDT e fattura differita allora non deve venir fuori sulla stampa.
|
U0
29/04/2007 07:54
Campo libero:
|
U0
Citazione: e il corpo della composizione non mi viene più visualizzato Per "visualizzato" intendi in fase di creazione (griglia articoli a monitor) non vedi più la composizione?
|
U0
29/04/2007 18:27
Campo libero:
|
U0
Citazione: e il corpo della composizione non mi viene più visualizzato ma lo ritrovo nella stampa sia del ddt che della fatture differita Ciao Tato, tu hai modificato l'opzione sulla visualizzazione a schermo (invece a schermo era meglio se la lasciavi... senno' non vedi piu' i componenti e non capisci bene come e' fatto il documento).
La modifica sul corpo devi farla solamente sul modulo di stampa. Quindi -menu UTIL / REPORT EDITOR -entri in modifica del modulo di stampa che ti interessa -selezioni il corpo -apri la finestra per personalizzare il corpo e togli l'opzione
In questo modo modifichi la STAMPA. Invece, se vuoi un consiglio, rimetti le cose a posto sulla VISUALIZZAZIONE 
|